• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Comprare la Hybrid o la Plug-in?

Io anche ho molti dubbi, penso che la batteria più grande della plug in sia solo un vantaggio permettendo di fare a meno a lungo del motore termico. Parto dalla considerazione di convenienza per chi potrà ricaricare a casa. Ma quando arriva questa plug in?... Io sono stato invogliato all'acquisto di un'auto ibrida dopo aver comprato , con molta soddisfazione, una Ebike mtb, quando arrivo a casa la metto sempre sotto carica. E' per me un piacere.

Dovrebbe uscire a novembre, io mi sono iscritto al GAI (gruppoacquistoibrido, puoi cercare su internet), hanno aperto da poco il gruppo acquisto per la Kia Niro... Vediamo come và...
 
Dovrebbe uscire a novembre, io mi sono iscritto al GAI (gruppoacquistoibrido, puoi cercare su internet), hanno aperto da poco il gruppo acquisto per la Kia Niro... Vediamo come và...
Io con la Ioniq ci risparmiavo 5/600€ oltre alle spese di ritiro...
 
Io con la Ioniq ci risparmiavo 5/600€ oltre alle spese di ritiro...

Mizzica così poco? Loro con la Toyota Prius plug-in vantano uno sconto di quasi 6k... Da 41k a 36k... Pensavo uno sconto del genere... Mi sà che dovremmo andare per i canali normali :(
 
Mizzica così poco? Loro con la Toyota Prius plug-in vantano uno sconto di quasi 6k... Da 41k a 36k... Pensavo uno sconto del genere... Mi sà che dovremmo andare per i canali normali :(
Ma no dai, aspetta se non hai fretta e vedi. Per me, di Milano, c'era un bel tocco per ritirarla. Pero' quella cifra mi pare esagerata. Ho sempre letto di numeri all'ordine di mille € rispetto agli sconti che si possono raggiungere. Promozioni escluse.
Ma no dai, aspetta se non hai fretta e vedi. Per me, di Milano, c'era un bel tocco per ritirarla. Pero' quella cifra mi pare esagerata. Ho sempre letto di numeri all'ordine di mille € rispetto agli sconti che si possono raggiungere. Promozioni escluse.
Inoltre, come avrai letto nel sito, inizialmente avevano PESANTEMENTE snobbato la Niro in quanto considerata "suv". Salvo doversi ricredere per le pressioni. E questo modo di vedere mi aveva un po' infastidito, tant'è che nonostante sapessi che a breve aprivano alla Niro ho optato per la promo di luglio e per avere un contatto diretto che con gli ultimi due acquisti Opel ho trovato utili
 
Ultima modifica:
Fine settembre primi ottobre.
 
Ma no dai, aspetta se non hai fretta e vedi. Per me, di Milano, c'era un bel tocco per ritirarla. Pero' quella cifra mi pare esagerata. Ho sempre letto di numeri all'ordine di mille € rispetto agli sconti che si possono raggiungere. Promozioni escluse.
Inoltre, come avrai letto nel sito, inizialmente avevano PESANTEMENTE snobbato la Niro in quanto considerata "suv". Salvo doversi ricredere per le pressioni. E questo modo di vedere mi aveva un po' infastidito, tant'è che nonostante sapessi che a breve aprivano alla Niro ho optato per la promo di luglio e per avere un contatto diretto che con gli ultimi due acquisti Opel ho trovato utili

Hai ragione, purtroppo il tempo non è mio amico (Gennaio: Scadenza Assicurazione, Revisione auto, Sostituzione bombolone GPL e revisione impianto, pagamento bollo) spero che entro Dicembre potrò avere la mia nuova Niro (Hybrid/plugin) my2017 con tutte le chicche del caso :) (Sedili riscaldati/ventilati, volante riscaldato, sensori anteriori, fari full led e il nuovo cruscotto TFT 7'')
 
Hai ragione, purtroppo il tempo non è mio amico (Gennaio: Scadenza Assicurazione, Revisione auto, Sostituzione bombolone GPL e revisione impianto, pagamento bollo) spero che entro Dicembre potrò avere la mia nuova Niro (Hybrid/plugin) my2017 con tutte le chicche del caso :) (Sedili riscaldati/ventilati, volante riscaldato, sensori anteriori, fari full led e il nuovo cruscotto TFT 7'')
Mi sa che il tempo ti è tiranno allora. Se iniziano a settembre/ottobre prima di un 1 mesetto non partono gli ordini e da li entri nei tempi di consegna di uno stock che può essere di 10/20 auto. o_O
Io ho dovuto far mettere a contratto l'impossibilità di immatricolare prima di fine settembre e il rivenditore me l'ha messo senza batter ciglio e dicendomi "vai tranquillo che prima di fine ottobre non arriva". Ordinata 23/7. Mi auguro che non facciamo la fine della prima serie di Sportage. Il mio vicino di casa da sei mesi preventivati son diventati 8!
Di tutte quelle chicche di cui parli però mi sembra di capire che chi riceverà l'auto da settembre (?) in poi alla meglio avrà i fari full led. Se mi sbaglio tanto meglio anche per me ;)
 
Il sorento l'ho aspettato più di 9 mesi.
 
Kia ha annunciato i prezzi per il suo crossover ibrido compatto Niro, che sarà lanciato a settembre. La versione 7 di entrata costa 32 350 Euro e offre già un'ampia serie di attrezzature. L'ibrido Kia Niro plug-in è disponibile anche da 29 350 euro, incluso il bonus di acquisto statale, pari a 3000 euro per ibridi plug-in. Come al solito a Kia, il prezzo di acquisto include la garanzia di fabbricazione di 7 anni Kia, che si applica anche alla batteria di azionamento.

4.36 lungo il modello è azionato in due varianti di un moderno sistema ibrido parallelo con un 1.6 litri benzina GDI, un cambio a doppia frizione a sei marce e una potenza complessiva di 104 kW / 141 CV. A causa della potente unità elettrica, l'ibrido plug-in si accelera a 100 km (ibrido: 11,5) per 10,8 secondi e raggiunge la cima di 172 ore (ibrido: 162). La batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 8,9 kWh e può essere caricato a un livello sufficientemente potente presa a 230 volt in circa due ore (135 minuti di ricarica tappo di sicurezza cavo di tipo 2 connettore standard). Nonostante l'elevata capacità della batteria, il modello plug-in offre un vano bagagli da 324 litri. Inoltre, il Niro è uno dei pochi veicoli del segmento ibrido che può essere utilizzato come trattore (carico del rimorchio fino a 1300 kg).

The Niro ibrida plug-in sarà disponibile in tre versioni (Edition 7, la visione, lo Spirito) ed include di default climatizzatore già bi-zona, sistema audio, Bluetooth, Pannello di supervisione strumenti, volante in pelle, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia, luci di marcia a LED e cerchi in lega 16 pollici.

Altre caratteristiche di sicurezza standard comprendono sette airbag, sistema di controllo di crociera adattabile tra cui avviso di collisione frontale, assistente di frenata d'emergenza autonoma con rilevamento dei pedoni e partenza di corsia avviso (LKAS). Un assistente di cambio corsia e un dispositivo di avvertimento di traffico trasversale sono disponibili a seconda del modello. (Ampnet / nic)

Questo articolo della categoria 4x4 4x4 Auto NEWS è stato pubblicato da ampnet il 08/18/2017 alle 14:25.
Parole chiave: Kia Niro, ibrido Kia Niro plug-in





Google Traduttore per le aziende:Translator ToolkitTraduttore di siti web
 
Ho una considerazione da fare.... Mettiamo l'ipotesi che non abbia la possibilità di caricare l'auto o di caricarla raramente per via dei tempi biblici (2h e 15min a 3,7kw o quasi 4h a 2,3kw) il fatto di avere una batteria più grande rispetto alla Hybrid potrebbe aiutare comunque a ridurre i consumi e riuscirebbe a caricarsi usandola prevalentemente in città? Niromani voi in città quando percorrere distanze nell'ordine di 10km in percorso quasi tutto urbano la batteria in che stato arriva? Io faccio prevalentemente percorso urbano(Milano) semafori salite, discese, percorsi veloci... Tempo di percorrenza circa 30 minuti.. Qualche volta gita fuori porta... Se no l'unica soluzione è proporre in Assemblea condominiale l'installazione di una wall-box nel cortile...
Grazie
Posso chiederti dove hai trovato queste indicazioni per la ricarica?
Lo chiedo per capire se si possono trovare anche altre info utili...
 
Sono supposizioni. La Niro avendo in comune con la ioniq la medesima piattaforma con ottima probabilità avrà lo stesso sistema plugin, inoltre se così non fosse ma si baserà sul sistema plugin della Optima anche quest'ultima non ha la carica fast ma solo a 3,7kw.
Cerca su Google: Guida_alla_ricarica_e-Station.pdf in questo PDF vengono riportate tutte le macchine elettriche e ibride plugin in commercio con relativi attacchi e potenze massime
 

Allegati

  • Schermata 2017-08-23 alle 11.11.18.png
    Schermata 2017-08-23 alle 11.11.18.png
    539 KB · Visite: 260
A questo prezzo se la possono anche tenere se le niro normali avranno presto mi auguro un mercato le plug in saranno alla stregua delle mosche bianche a meno di sconti folli.Resta il fatto che in altre nazioni si hanno gia' notizie,mentre Kia Italia come al solito dorme.
 
Indietro
Alto Basso