• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aiuto! Improvvisamente la mia Stonic si è messa a suonare il clacson da sola!

paolo saltamonti

Utente attivo
Registrato
22 Giugno 2019
Messaggi
345
Punteggio reazioni
351
Provincia
LI
Kia
Stonic
Anno
2019
Dunque, 10 minuti fa sono arrivato sotto casa e ho parcheggiato come consuetudine accosto al marciapiede. Stavo ascoltando la radio, volevo finire di sentire una notizia, quindi ho spento il motore, dopo qualche minuto il clacson si è messo a suonare a intermittenza mi sembra all'unisono con le frecce. Ho pensato a un allarme ma io non ho un allarme... Ho provato a riaccendere il quadro diverse volte ma l'impressione che ho avuto è che così come a cominciato da solo abbia anche interrotto da solo suono e frecce. Il modello è una stonic allestimento urban 1.4 a benzina dell'agosto 2019, circa 26000 km.
 
La niro ha l'allarme collegato al clacson che inizia a suonare se con l'auto chiusa apri una portiera senza prima avere sbloccato con telecomando (tipo quando ti spaccano il vetro)
 
La niro ha l'allarme collegato al clacson che inizia a suonare se con l'auto chiusa apri una portiera senza prima avere sbloccato con telecomando (tipo quando ti spaccano il vetro)
però io ero dentro l'auto, spesso mi capita di fermarmi in parcheggio ad ascoltare la radio per qualche minuto, l'avrò fatto decine di volte ma mai mi era capitato prima che si mettesse a suoanare da se in quel modo.
 
C'è l'allarme di serie.
La spiegazione probabilmente è che, inavvertitamente, hai premuto il tasto del telecomando e dopo un po' hai aperto la portiera dall'interno; il sistema, non essendo stato sbloccato dal telecomando, ha supposto un'effrazione e si è attivato.
 
C'è l'allarme di serie.
La spiegazione probabilmente è che, inavvertitamente, hai premuto il tasto del telecomando e dopo un po' hai aperto la portiera dall'interno; il sistema, non essendo stato sbloccato dal telecomando, ha supposto un'effrazione e si è attivato.
Ah, c'è un allarme di serie? Non l'ho letto nel manuale, quindi sarebbe un allarme anti effrazione. Domani provo a riprodurre le condizioni, facendo come hai detto: premo il telecomando chiudendomi dentro e aspetto alcuni minuti prima di aprire la portiera con la leva dello sportello, in questo modo dovrebbe ripresentarsi l'allarme.
 
Ah, c'è un allarme di serie? Non l'ho letto nel manuale, quindi sarebbe un allarme anti effrazione. Domani provo a riprodurre le condizioni, facendo come hai detto: premo il telecomando chiudendomi dentro e aspetto alcuni minuti prima di aprire la portiera con la leva dello sportello, in questo modo dovrebbe ripresentarsi l'allarme.
Non c'è in alcun manuale nè è pubblicizzato! 😐
Basta che lasci il finestrino aperto (non è volumetrico ma perimetrale) e dopo qualche secondo apri la portiera utilizzando la maniglia interna.
Funziona pure su bagagliaio e cofano motore; sulla mia, che ha le trombe di serie, suona un clacson dedicato abbastanza rumoroso e lampeggiano le frecce.
 
Se hai la smart key non si chiude con la chiave dentro
 
Dai un'occhiata qui
 
Non c'è in alcun manuale nè è pubblicizzato! 😐
Basta che lasci il finestrino aperto (non è volumetrico ma perimetrale) e dopo qualche secondo apri la portiera utilizzando la maniglia interna.
Funziona pure su bagagliaio e cofano motore; sulla mia, che ha le trombe di serie, suona un clacson dedicato abbastanza rumoroso e lampeggiano le frecce.
Proverò appena possibile! Certo che non pubblicizzano neaanche le cose che ci sono... non ho la spia liquido lavavetri che è presente negli altri allestimenti ma comunque c'è l'avviso di liquido basso nello schermo da 3,5 pollici, avviso che non ho trovato nel manuale, (magari c'è e non l'ho visto io eh!)
 
L'allarme quando attivo lo vedi nel LED ROSSO che lampeggia a metà cruscotto vicino al parabrezza.
 
Sulla Niro si
 
Non sulla Sportage,ad esempio.


🤔 Strano... il led dovrebbe trovarsi molto in basso, vicinissimo al parabrezza, rivolto verso il fronte vettura. Non è possibile vederlo quando si è seduti al posto di guida.

Prova a controllare, prima di allontanarti dopo aver chiuso la macchina.

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso