1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica Aiuto !!! Problema alternatore ?

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da senjor, 3 Nov 2016.

1. senjor

senjor Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6
    Anno:
    2013
    Buonasera,
    la mia carens dopo tre anni di ottime performance e zero problemi la riprendo dopo 4 giorni di stop, e lo start stenta e non riesce ad accendere il motore . Luci accese , stereo funzionante , decido comunque di utilizzare i cavetti con altra auto per riaccenderla e così è infatti.Dopo 24 ore si riaccende senza problemi ma sto col timore che non durerà molto. Decido quindi di cambiare batteria , porto così l auto da un rivenditore di batterie "action technologies" . Il tipo mi misura il voltaggio e mi avverte che a regime minimo l alternatore fa 11,7v minimo 12,5v massimo , mi suggerisce quindi prima di cambiare la batteria di fare un salto da leonori rivenditore kia e assistenza. Vado da Leonori che mi da appuntamento fra 15 giorni , non guardano l auto senza appuntamento e confermano che i valori citati non sono effettivamente buoni. A questo punto , cambio comunque la batteria , incrocio le dita e vado avanti. Aggiungo come info di avere a bordo un antifurto satellitare per l assicurazione. Che mi dite al proposito ? Conoscete il problema ?

Ultima modifica: 3 Nov 2016
  2. almifeda

almifeda Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    300
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Ciao, è vero che qulacuno ha avuto assorbimenti anomali dagli antifurto ma, è anche vero che l'alternatore carica con voltaggio basso. Aspetta la visita in assistenza ricaricando la batteria.

3. Alessandro1981

Alessandro1981 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    2.0 crdi 103kw
    Anno:
    2009