• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aiuto scelta motorizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobare

Neoiscritto
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti,

avrei bisogno di consiglio sulla motorizzazione da prendere. Sono intenzionato a prendere una Rio nuova allestimento High Tech (se riesco, altrimenti Cool + Techno Pack) però sono indeciso se andare sul 1.1 CRDI o sul 1.4 CRDI. La mia tipologia di strada è: dagli 800 ai 1000 km a settimana (lavoro fuori :confused:) di cui 200 di autostrada (tratto Firenze - Bologna a/r una volta a settimana) e per il resto misto strade statali e superstrada (max 110 km/h). Non sono uno dal piede pesante, non che non mi piaccia una guida sportiva, anzi, ma in questo momento la mia priorità è mantenere i consumi bassi :D
Vengo da una Mini Cooper D, quindi 1.6 110cv, con cui riesco a fare la settimana con circa 50€ di benzina e vorrei mantenermi su questa cifra qua ecco (poi se è anche meno ben venga :hungry:)

Grazie in anticipo a tutti per gli ottimi consigli che mi darete :)
 
Guarda io ho la 1.2 benzina, ma leggendo dagli altri ti posso dire che dovresti andare sul 1.4 facendo tutti quei km!
 
Anche secondo me....a volte aumentare di cilindrata aiuta sia nel contenere i consumi sia nello stressare meno il motore..un 1.4 in autostrada in parole povere faticherà sempre meno di un 1.1 ;) e poi se fai tutta quella strada meglio un motore con una potenza specifica inferiore ;) ne giova l'affidabilità in linea di massima ;)
 
Assolutamente 1.4 !!
 
Si, anche io sono indirizzato verso il 1.4, era più una conferma infatti!
 
percorro spesso il tratto Bologna Firenze e con la mia 1.4 salgo tranquillamente di sesta con consumi prima della variante di circa 5/5,5 l/100km mentre adesso con la variante mi attesto tra i 4.2 ai 4.8l/100km mentre la punto 1.3 75cv di mio consuma di più e sulle salite spesso deve mettere la quarta....
Diciamo che il consumo migliore lo ottieni tra i 110 e i 125km/h velocità a cui il 1.1 è oltre il punto di miglior rendimento

Spesso in statale a circa 90km/h ho letto consumi tra i 3.0l/100km e i 3.6l/100km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso