• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni aiuto - vernice con le bolle

alderton

Utente
Registrato
9 Febbraio 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti.

Prima grossissima delusione con la mia Niro: oggi dopo il lavaggio mi sono accorto che la vernice del cofano è tutta a "bolle" con lo strato di lucido venuto via. Insomma, come le tristemente note Fiat della fine anni '80 - inizio '90.

Tutto questo ad 1 mese dall'acquisto.

Ho sentito la concessionaria ma il centro assistenza è chiuso e ne riparliamo lunedì.

A qualcuno è già successo?
 
In modo così eclatante non credo però che la vernice della Niro sia scadente era cosa nota
 
Non voglio dire che ho avuto fortuna con 5 auto kia 2 sorento e 3 niro mai nessun problema con la vernice.
 
Ho la Niro 2018 nera metallizzata ( ABP). Mio figlio ha la Twingo nera metallizzata e prima ancora ho avuto due Clio dello stesso colore: la vernice Kia in confronto è uno scandalo. L'effetto buccia di arancia è più che evidente, e poi si riga solo a guardarla. Ogni tanto quando lavo l'auto trovo un pezzetto di vernice saltato, roba infinitesima grande come la testa di uno spillo ma in posti dove è impossibile sia un sassolino o altro, e poi l'auto è sempre nel mio parcheggio privato coperto al riparo. Ho comprato il pennarello di ritocco e sistemo con quello però è incredibile che un'auto che costa 30k€ sia verniciata peggio di uno scooter 50cc
 
Ho la Stonic da 4 anni, nessun problema del genere...anzi, una volta lavata prende sempre quel bel lucido di macchina nuova!!🤷‍♀️
Un paio di volte all'anno le faccio anche la decontaminazione ferrosa!!
 
Ho la Niro 2018 nera metallizzata ( ABP). Mio figlio ha la Twingo nera metallizzata e prima ancora ho avuto due Clio dello stesso colore: la vernice Kia in confronto è uno scandalo. L'effetto buccia di arancia è più che evidente, e poi si riga solo a guardarla. Ogni tanto quando lavo l'auto trovo un pezzetto di vernice saltato, roba infinitesima grande come la testa di uno spillo ma in posti dove è impossibile sia un sassolino o altro, e poi l'auto è sempre nel mio parcheggio privato coperto al riparo. Ho comprato il pennarello di ritocco e sistemo con quello però è incredibile che un'auto che costa 30k€ sia verniciata peggio di uno scooter 50cc
Non so... Io ho avuto una Ceed grigia metallizzata per nove anni e non ho avuto problemi
 
Nemmeno io non ho mai avuto nessun problema con la vernice sia con le mie precedenti kia che con questa attuale ,la nostra PicantoT-GDI quasi 4 anni e perfetta .
 
Questa storia della vernice era già venuta fuori qui sul forum. Comunque confermo che è pessima, se la guardo al sole controluce è scandalosa, poi che vi devo dire, pitturata è pitturata ...
 
Comunque confermo che è pessima, se la guardo al sole controluce è scandalosa, poi che vi devo dire, pitturata è pitturata ...
Ancora più scandaloso se si pensa che la paghiamo come optional, di base almeno 700 euro. Tra l'altro, senza neanche il lusso di poterla scegliere, visto che dobbiamo accontentarci di quella disponibile 😅
 
Questa storia della vernice era già venuta fuori qui sul forum. Comunque confermo che è pessima, se la guardo al sole controluce è scandalosa, poi che vi devo dire, pitturata è pitturata ...
Boh, sarà un problema della fabbrica coreana, pare che la verniciatura slovacca sia a posto.
 
Questa storia della vernice era già venuta fuori qui sul forum. Comunque confermo che è pessima, se la guardo al sole controluce è scandalosa, poi che vi devo dire, pitturata è pitturata ...
Ma caspita ! è pensare che queste vetture sono nuove ,ma non le controllano prima di arrivare nelle varie concessonarie?
Perdona la domanda Stiil ma quando lai ritirata non ti sei accorto che la vernice presentava difetti ?
 
Ciao a tutti.

Prima grossissima delusione con la mia Niro: oggi dopo il lavaggio mi sono accorto che la vernice del cofano è tutta a "bolle" con lo strato di lucido venuto via. Insomma, come le tristemente note Fiat della fine anni '80 - inizio '90.

Tutto questo ad 1 mese dall'acquisto.

Ho sentito la concessionaria ma il centro assistenza è chiuso e ne riparliamo lunedì.

A qualcuno è già successo?
:nopic:
 
Indietro
Alto Basso