• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aiutoooo...non funziona audio ...

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
..vi chiedo un aiuto per capire un problema che ho con il sistema impianto multimediale... purtroppo mi è entrata dell'acqua nella tappezzeria interna causa grosso maltempo...fortunatamente solo appena sopra il longarone basso della portiera (sopra due cm circa dal longarone basso)..però lo stesso mi ha bagnato tappezzeria davanti e dietro posti auto....naturalmente ho aspirato il piu possibile e lasciala al sole e un po aperti i finestrini....il fatto è che tutto funziona..unica cosa è che quando accendo radio...navigatore..e il resto si vede e si accende perfettamente..il navigatore funziona..ma unica cosa non va audio ..non fa nessun suono...anche premendo i comandi chiamata o telefono o vivavoce da volante niente da fare...come può essere se l'impianto e sopra zona volante ..mi ha bagnato solamente sotto...ci sono cavi o centraline che passano sotto sedile e hanno a che fare con l'audio..?... centrano forse i fusibili...? ma anche quelli sono appena sotto il volante sulla sinistra... se mi potete essere di aiuto vi sono grato...
ps.il concessionario naturalmente mi ha detto che bisogna togliere tutto e verificare...mi sembra un po eccessivo...tra laltro nessuna spia di malfunzionamento è accesa...
 
Ciao,
io un'occhiata ai fusibili la darei, non costa niente, può darsi che l'acqua si sia infiltrata e abbia causato un corto e, di conseguenza, l'interruzione di uno di questi.
Dai uno sguardo al libretto per identificare quelli più probabili, ad esempio il 27 o il 38.
 
Come ha fatto ad entrati l'acqua? Hai lasciato i finestrini aperti?
 
C'è stata una tromba d'aria. ..:((((
 
Per caso quella che si è abbattuta su Venezia?
 
Ciao,
io un'occhiata ai fusibili la darei, non costa niente, può darsi che l'acqua si sia infiltrata e abbia causato un corto e, di conseguenza, l'interruzione di uno di questi.
Dai uno sguardo al libretto per identificare quelli più probabili, ad esempio il 27 o il 38.
...la kia ha fatto oggi il controllo delle centraline. ..fusibili. ..è altro e tutti i test sono ok...dicono probabilmente che siano i terminali messi all interno dell autoradio. ..è sarebbe un bel problema perché c'è un sigillo kia che non possono toccare e aprire. .possono solo estrarre l'autoradio e spedirla per sostituzione o per cambiarla. .ma costa una cifra :((((((......non so se a sto punto rivolgermi un elettrauto. ..però se la apre perdo i tre anni di garanzia. ..ha appena tre mesi di vita :(((((
 
Io aspetterei, l'elettronica fa capricci se c'è umidita'. Aspetta qualche giorno ma quando puoi apri finestrini o porte e lascia entrare l'aria (che in questi giorni è abbastanza calda) per più tempo possibile e quando tieni chiusa la macchina disseminala con i sacchetti assorbiumidita' (silica gel) o metti un sacchetto con sale grosso o riso che assorbono l'umidità in eccesso.
 
Scusa, non hai una assicurazione?
E poi se la vettura ha 3 mesi di vita è in garanzia ....
io ho fatto assicurazione su tutto...pure su calamità naturali....
 
Appunto. ..ho assicurato su tutto tranne x calamità perché la tipa dell'assicurazione mi aveva convinto non c'era bisogno tenendola spesso in garage. ..con la garanzia ci sto provando. .ma quello della kia dice che se la casa madre che ispeziona l'autoradio vede che il guasto è dovuto a fattori esterni (non so in base a cosa poi. ..se non va non va e basta! !!) gli addebitano a loro la spesa di un autoradio nuova. ..boh...mi sembra strano. ..non so più che pensare. ..nel frattempo il carrozziere vicino casa (a un prezzo un po inferiore ) fa il lavoro di smontaggio moquette e asciugatura perché sotto la spugna e fonoassorbente è ancora molto umido. ..col tempo può creare odore..muffa...e problemi. ..e il solo sole o lasciarla asciugare mi hanno detto non basta...vedremo. ..non so che pensare. ..
 
Anche a me dicevano di non farla x calamità naturali, ma incideva poco sul premio assicurativo quindi l'ho messo dentro....purtroppo non abbiamo più il clima di una volta. ..e se mentre sei fuori a far la spesa ti trovi in mezzo ad una grandinata (cosa facile)....almeno su quel fronte sei coperto. ...
spero tu riesca a tirar fuori il miglior modo per risolvere. ...
 
Attendi qualche giorno...se sei fortunato riprenderà a funzionare tutto come per magia... se c'è qual osa di ancora umido....
 
Speriamo ...Intanto però la faccio asciugare e togliere la moquette. ..non ho altra scelta. ..
 
Bravo. Se hai il garage lasciala asciugare con i finestrini aperti.
 
Non capisco cos'è che fa o meno funzionare l'audio. ..sapete se è un problema all'interno dellautoradio o c'è una centralina esterna. .? Se fosse la centralina dove si trova. .?
 
Non capisco cos'è che fa o meno funzionare l'audio. ..sapete se è un problema all'interno dellautoradio o c'è una centralina esterna. .? Se fosse la centralina dove si trova. .?

Qualcuno mi sa dire qualcosa. .? Grazie. ...:((((
 
Indietro
Alto Basso