• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Aiutoooo, rumorosità Stonic

anardonemail

Neoiscritto
Registrato
4 Novembre 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2023
Buongiorno a tutti, ho firmato ieri una proposta d'acquisto per una Kia Stonic gpl special edition per sostituire una Venga a causa della scarsa insonorizzazione dell'abitacolo e quindi dell'eccessivo rumore che si sente. Purtroppo solo dopo ho letto in qualche forum e recensione che uno dei problemi di questa auto è proprio la rumorosità... Qualcuno mi può aiutare a capire se devo precipitarmi dal concessionario e ritrattare?
 
Buongiorno, non ho la Stonic ma ho usato qualche volta la Venga di mia cognata. A me non pare ci sia una rumorosità eccessiva, ovviamente parliamo di un'auto di fascia bassa e comunque Kia è nota per il basso livello di cura che dedica all' insonorizzazione delle sue auto. Ai tempi qui sul forum abbiamo discusso parecchio per trovare il modo per rendere la Niro un'auto decente dal punto di vista del rumore
 
Ho cercato qua sul forum in sezione Stonic se ci fosse già una discussione in merito su Stonic ma, a parte la solita vecchia discussione su "Vibrazioni/Rumorosità Cruscotto" non c'è altro, vecchia perché riguardava più che altro le prime Stonic, ora da un pò nessuno scrive più.
Che dire, intanto credo che la motorizzazione ( gpl, diesel, benzina) non faccia testo sul rumore in abitacolo, un auto se è rumorosa, lo è. Io ce l'ho da più di 5 anni e non ho nulla da dire. L'unica cosa, furono le gomme Continental di primo equipaggiamento, quelle si, molto rumorose e fastidiose e poi io ho il tipico bellissimo "rumore" del motore 3 cilindri :D, ma a livello di abitacolo, per me, nessun problema.
Ho sempre la radio accesa, però!!😅
Ti aggiungo una cosa: un paio di settimane fa ho caricato in auto il mio ex capo, per un viaggetto di un 30 km. , era già salito altre volte tempo fa, e dopo un pò mi dice: "impressionante la silenziosità di questa macchina, pare elettrica!!"...( ha esagerato con l'affermazione dell' elettrica, lo so!!😆)...
Le discussioni/recensioni che hai letto tu, su altri forum, erano recenti?
 
Io una stonic 1400 gpl, equipaggiamento di serie gomme Continental rumorosissime, poi il resto x fetto e a gas va benissimo dopo aver cambiato 4 iniettori in garanzia
 
Indietro
Alto Basso