• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Alette parasole

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.522
Punteggio reazioni
3.712
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ieri mia moglie ha scoperto questa utile funzione nel suo amato trattorino, le alette parasole estensibili.
Buona idea perchè difficilmente le alette sono così lunghe da coprire tutta la lunghezza del finestrino, a volte capita che il sole riesca a passare proprio da là dietro..

1.jpg2.jpg


Effettivamente è riportato anche sul manuale, nonostante lo avessi sfogliato più volte.. questa cosa mi era sfuggita, d'altronde chi è che si sofferma a leggere il paragrafo delle alette..

3.jpg
 
Idea utile ed efficace 👍. Peccato che questa soluzione non sia presente sulle altre vetture del gruppo ...
 
Sono stupito del vostro stupore: tutte le auto che sono passate dalle mie mani negli ultimi 15 anni avevano questa possibilità, e quindi lo davo per scontato... mi stupisco io invece che vi siano ancora auto sprovviste di questa possibilità
Quello invece che ho notato è che chi non lo sa non sempre ci arriva da solo, perchè l'incastro dell'aggancio mobile, specialmente nei primi utilizzi, risulta molto deciso, e richiede nelle prime volte una certa forza per fare uscire la parte mobile dal 'ferro di tenuta' e probabilmente molti hanno paura di rompere la parte di plastica (cosa effettivamente possibile se non si applica la forza nella giusta direzione)
 
C'è sempre qualcosa da scoprire e conoscere in queste nostre macchinine!!!☺️
 
Ultima modifica:
Le alette parasole estensibili le ho anche io sulla mia “vecchia” Sportage SL 3a serie che devo vendere entro febbraio per passaggio alla nuova. Ottima idea 👍 che la maggior parte delle altre auto non ha.
Ha anche il cassetto refrigerato per le bibite, un’altra ottima idea che purtroppo però non ritroverò sulla nuova Sporty.
 
A me non serve perché ho fatto mettere sulla mia Stonic un parabrezza a cristalli liquidi che si adatta automaticamente alle condizioni dell'illuminazione ambientale 🤥🤥🤥🤥🤥.
Comunque ci mettono le alette estensibili ma poi lasciano le viti metalliche a vista senza metterci i tappi o una mostrina di plastica che costera 2 centesimi di euro.
 
... ho fatto mettere sulla mia Stonic un parabrezza a cristalli liquidi che si adatta automaticamente alle condizioni dell'illuminazione ambientale...
Idea molto interessante
Alla prima occasione puoi postare una foto e dirci qualcosa di più su costi e su come procurarselo ?
 
Idea molto interessante
Alla prima occasione puoi postare una foto e dirci qualcosa di più su costi e su come procurarselo ?
Devo chiedere il permesso ad Elon Musk perché attualmente siamo in fase di prototipo....
Ma dai scherzavo :D:D:D:D:D:D... non hai visto le faccine di Pinocchio col naso lungo ????
 
Indietro
Alto Basso