• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allarme batteria scarica

piccoletto

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
81
Punteggio reazioni
32
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2017
Ieri mattina mi sono recato al lavoro con la mia Niro e.. dopo aver percorso i soliti 25 Km mi sono fermato in parcheggio per ascoltare un po di musica. Ad un cero punto nel display e apparso un allarme "batteria scarica" a quel punto ho spento tutto e per tutta la giornata ho pensato che magari alla sera avrei dovuto chiedere a qualche collega una batteria e due cavetti per lo starter... invece poi e partita ok . Ieri sera in garage ho collegato un carica batteria elettronico ai morsetti della batteria e dopo circa 5 ore lo strumento mi ha dato "batteria ok" quindi ho staccato tutto.
Stamane nel parcheggio del lavoro (dopo aver percorso i soliti 25 Km.) mi ha dato lo stesso messaggio di allarme però tutto funzionava alla perfezione e non ho avuto problemi . Capitato a qualcun altro?
 
Non ti preoccupare e' una sorta di memo quando hai spento il quadro e lasciato acceso la radio ti avvisa poi dopo mi sembra 5 minuti ti spegne tutto non e un problema di batteria c'e una discussione in merito.;)
 
Si, è un avviso di sicurezza, ti conviene ascoltare la musica con la macchina accesa.
 
Accesa come se stessi per partire cambio in neutral tanto quando serve la carica si mette in moto per qualche minuto e poi torna in stand by.
 
una domanda che mi faccio spesso e : per avviare il motore termico la Niro usa l'energia dell ibrido (ad alta tensione, quella della batteria sotto al sedile posteriore) oppure quella piccola a 12 volt situata nel baule ?
 
Usa la batteria ad alta tensione, quella 12v serve solo ad attivare il relè alla pressione del tasto start (si sente un click/clack)
 
Usa la batteria ad alta tensione, quella 12v serve solo ad attivare il relè alla pressione del tasto start (si sente un click/clack)

Usa la batteria alta tensione per far girare il motore elettrico e avviare il termico.
 
Indietro
Alto Basso