• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Allestimento R Rebel 2016

dagalor

Neoiscritto
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2016
Mi chiedevo se qualcuno ha la Sportage R Rebel 2016 con Kia Navigation System con schermo da 7" e priva dei sensori posteriori di retromarcia, come nel mio caso, contrariamente a quanto previsto a listino.

Grazie
 
L'allestimento R Rebel sulla Sportage 2016 (4a serie) è scomparso dal listino dopo pochi mesi dal lancio della vettura, quando sono arrivatii primi modelli MY 2017, mi sembra verso Luglio. Fino ad allora nei MY 2016 neanche la GT Line montava i sensori di parcheggio, questi sono diventati di serie nel MY 2017 insieme al freno di stazionamento elettronico e la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Se parli del listino attuale, la R Rebel non esiste più, c'è la Feel Rebel ma non è il modello top di gamma dove nel MY 2016 si divideva (assurdamente secondo me) in due versioni R Rebel e GT Line.

Non ricordavo però che la R Rebel montasse il Kia Navigation System con schermo da 7", mi sembrava che fosse quello da 8".
 
Grazie Andrea per la risposta.
Però nei listini del 2016 (poi modificati) comparivano i sensori come optional nel modello R Rebel ma la mia non li ha.



Listino R Rebel stamp.jpg
 
Nello screen shoot che hai postato però non sono menzionati gli optional ma solo le dotazioni di serie, tra l'altro c'è la conferma del fatto che la R Rebel montava il Kia Navigation System con schermo da 8".
 
Nello screen shoot che hai postato però non sono menzionati gli optional ma solo le dotazioni di serie, tra l'altro c'è la conferma del fatto che la R Rebel montava il Kia Navigation System con schermo da 8".
Ma non l'impianto jbl però.
Io ho la r rebel con impianto jbl.
Acquistata usata. Quindi presumo che la proprietaria l'ha pagato come optional? Come i sensori... ho solo i posteriori.
 
No, non credo che l'impianto JBL fosse optional, tutti gli schermi da 8" della Sportage riportano stampato JBL sul bordo posteriore, ritengo quindi che l'impianto JBL fosse di serie anche sulla Rrebel.
Mentre i sensori di parcheggio posteriori della tua auto credo siano stati montati after market perché i primi modelli 2016 non montavano sensori di parcheggio ne anteriori ne posteriori, come prova di questo dovresti avere solo l'attivazione manuale e non automatico e nel display centrale non viene visualizzata la sagoma della Sportage con la direzionali degli ostacoli.
 
Li ha fatti montare dalla concessionaria dove l'ha acquistata. La stessa concessionaria che dopo un anno l'ha ritirata e venduta a me.
Non saprei se sono marchiati Kia o sono aftermarket.
 
Diciamo che, se montati in concessionaria ha poca importanza se originali Kia o meno, l'importante è il buon funzionamento degli stessi, anche se purtroppo montati dopo l'acquisto si perdono alcune funzionalità automatiche, tipo inserimento o disinserimento e l'indicazione grafica degli ostacoli sul display della vettura.
 
Parli del display del quadro strumenti giusto?
Se si... non vedo nessuna indicazione grafica.:(
 
Si, intendo il dispaly nel quadro strumenti, non vedi niente proprio perchè non è un dispositivo che è stato montato in fabbrica.
I sensori di parcheggio sulla Sportage per le versioni italiane sono stati implementati a partire dal MY 2017.
 
Va bene lo stesso... tra sensori e retrocamera fare manovre é a prova di .....o_O
 
Immagino che possa andar bene lo stesso, specificavo soltanto le differenze tra quello montato di serie e quello che montano in concessionaria.
A mio parere Kia almeno in Italia ha pasticciato i primi mesi di commercializzazione della Sportage 4a serie, tra questi pasticci anche il fatto di non aver proposto i sensori di parcheggio di serie sulle versioni top come poi è avvenuto in seguito ne come optional (montato in fabbrica)
 
Concordo con te...
Dovrebbero essere di serie.
Non capisco però se... facedo la retro io personalmente guardo lo schermo con retrocamera, il display l'avrei tralasciato in ogni caso.
Cmq... se c'era meglio... tutto fa brodo!!!
 
Come ho detto, si può sicuramente fare a meno di questa funzionalità, ma personalmente a volte butto un occhio sul display quando in fase di parcheggio (spesso sul lato anteriore) quando mi trovo vicino sia frontalmente che lateralmente ad uno ostacolo e la grafica mi fa capire dove mi sto avvicinando troppo.

Altri pasticci sono stati fatti con l'assenza di Android Auto ed Apple CarPlay sulle prime versioni ed anche su alcune MY2017, e del freno di stazionamento elettronico, anche in questo caso, niente di grave si può fare anche senza, ma il freno a pedale nel 2018 su un top di gamma sembra roba giurassica....
 
È vero.... il freno a pedale non si può vedere!!! ahahahahah
Io personalmente non lo uso molto.
Parcheggiando sempre in posti con pendenza zero lascio solo il cambio in P.
Non so se é giusto far così.
 
Indietro
Alto Basso