• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Allineare sterzo all'avvio

HoUnaKiaCeed

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2021
Messaggi
95
Punteggio reazioni
22
Provincia
BN
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Salve amici,
è normale che all'avvio lo sterzo si muova da solo con uno scatto? Una volta mi ha chiesto di riallineare lo sterzo.
Ho preso l'abitudine di parcheggiarla, quando posso in piano, sempre a ruote dritte.
Nessun rumore anomalo e per il momento pare vada molto bene.
Che ne pensate? Lo fanno altre le vostre?
 
A me non l'ha mai fatto... è pur vero che io tengo sempre la mano sul volante quando l'accendo quindi se il movimento è lieve può essere che io lo blocchi senza accorgermene. Di sicuro non mi ha mai detto di "riallineare lo sterzo" ne sulla mia atuale ne sulla precedente Ceed 🤷‍♂️
 
È lo scatto del bloccasterzo se inserito preciso; l'avviso di riallineare lo sterzo esce quando avvii l'auto a ruote molto sterzate vicino a un ostacolo, per evitare che tu vada inavvertitamente a sbattere.
Basta leggere il manuale.
 
lo scatto non l'ho mai visto e il messaggio compare anche se non sei vicino ad un ostacolo ma con le ruote sterzate.... è solo un avviso e scompare da solo se non fai nulla nel frattempo...
 
Fai controllare dal tuo gommista se ha il computer per la regolazioni degli angoli sterzo se c'e qualche anomalia nell'idroguida elettrica la cosa non e normale.
 
È lo scatto del bloccasterzo se inserito preciso; l'avviso di riallineare lo sterzo esce quando avvii l'auto a ruote molto sterzate vicino a un ostacolo, per evitare che tu vada inavvertitamente a sbattere.
Basta leggere il manuale.
Non ancora lo leggo tutto.. non è piccolo.. o_O
Post automatically merged:

Fai controllare dal tuo gommista se ha il computer per la regolazioni degli angoli sterzo se c'e qualche anomalia nell'idroguida elettrica la cosa non e normale.
lo fa solo se sto con le gomme sterzate e "la forza" è proporzionale a quanto sono sterzate. Non ci sono spie, credo si dovrebbe accendere in caso di anomali quella con il volantino, su strada libera lasciando il volante va perfettamente dritta sia accelerando che decelerando sia a velocità costante. Pesandoci sulla vecchia auto dovevo sbloccare lo sterzo dando un bel colpo se le ruote erano girate anzi un paio di volta avevo parcheggiato a fine corsa (mai farlo!) e mi toccò addirittura far oscillare l'auto mentre muovevo lo sterzo con forza.
Credo che Hank ci abbia preso. Grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:
Non si tratta di nessuna anomalia, tranquillo ... che ansia che vi fate venire però! 😁😁
 
tranquillo tutto normale
se vai sul menù dal volante puoi anche disattivare la funzione di avviso
 
tranquillo tutto normale
se vai sul menù dal volante puoi anche disattivare la funzione di avviso
Confermo👍
Dai una bella sfogliata al librone in dotazione a pag.76
Pag.76.png
 
Indietro
Alto Basso