• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Altezza kia rio bassa da terra

mastafer

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
14
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve amici....a voi è mai capitato di osservare che quando mettono il cric per sollevare la vostra amata Rio devono necessariamente mettere le mani sul tetto cioè dove chiude la portella anteriore per inclinarla un po in maniera tale che il cric possa entrare sotto e sollevare la vettura....la mia domanda sarebbe quando la mettono sopra il ponte devono fare la stessa cosa? Perché fin quando la inclinano prendendola per il lato superiore dove chiude la porta è ok ma se malauguratamente la prendono per il passa ruota e la inclinano fanno rovina.....
 
Che domanda e'?
I bracci del ponte sono piatti. Il cric lo puoi appiattire, se uno non ne ha voglia e preferisce inclinare la macchina sono stronzate che fa lui...che poi la rio gpl non penso abbia l'assetto ribassato di una dodge viper
 
Che domanda e'?
I bracci del ponte sono piatti. Il cric lo puoi appiattire, se uno non ne ha voglia e preferisce inclinare la macchina sono stronzate che fa lui...che poi la rio gpl non penso abbia l'assetto ribassato di una dodge viper
Che domanda e'?
I bracci del ponte sono piatti. Il cric lo puoi appiattire, se uno non ne ha voglia e preferisce inclinare la macchina sono stronzate che fa lui...che poi la rio gpl non penso abbia l'assetto ribassato di una dodge viper
Come che domanda è? il cric tutto abbassato urta il sotto della vettura ok...e ho notato il tutto quando sono andato dal carrozziere per far sostituire lo spoiler sotto il paraurti...il baffo nero cosi chiamato tanto per intenderci meglio......e ti ripeto che abbiamo dovuto inclinare la vettura afferrandola dalla parte superiore dello sportello dove si trova la guarnizione in gomma nera e l'abbiamo inclinata leggermente..
 
Io l' ho messo tranquillamente sotto, la mia non e' particolarmente bassa da terra, e neanche le altre rio mi pare, non so se la tua ha l'assetto ribassato o forse il cric del carrozziere non si appiattisce tanto ma mi pare tutto tranne che bassa da terra la rio.
 
Io l' ho messo tranquillamente sotto, la mia non e' particolarmente bassa da terra, e neanche le altre rio mi pare, non so se la tua ha l'assetto ribassato o forse il cric del carrozziere non si appiattisce tanto ma mi pare tutto tranne che bassa da terra la rio.
no no la mia è una normalissima active a gpl...in effetti la mia preoccupazione è finchè mi trovo personalmente io allora faccio notare che non deve essere presa dal passa ruota ma bensì dallo sportello per poterla inclinare e mettere sotto il cric....ma quando va a fare i tagliandi che ovviamente non ti fanno assistere personalmente lì che usano il ponte e non il cric siamo sicuri che le quattro piccole piattaforme circolari su cui poggia la vettura hanno un'altezza tale da non richiedere un piccolo sollevamento manuale???
 
...e ho notato il tutto quando sono andato dal carrozziere per far sostituire lo spoiler sotto il paraurti...il baffo nero cosi chiamato tanto per intenderci meglio........
intendi quell'aletta davanti alle ruote anteriori? Ma a cosa serve sto maledetto coso? Dove parcheggio io al lavoro ci sono solo 5 o sei posti non a pagamento e per uno di questi salivo con la ruota su un murettino. Ora non posso più farlo:mad: per colpa di quell'aletta.
 
mah... a me l'anno messa già sul ponte una cosa come 6 volte tra meccanico e gommista in due mesi, l'hanno sollevata pure col cric idraulico del gommista (quello con le rotelline sotto)... tutti sti problemi che noti, io non ce li ho. Anzi il cric che ho comprato perché non avevo il kit ruota di scorta, è pure più grande di quelli che danno di serie e sotto la macchina ci sta... O forse non ho capito dov'è che lo metteresti te. C'è solo un posto dove va messo e a meno che non usi quelli idraulici (a bottiglia se non ricordo male il nome) che sono effettivamente alti, qualsiasi cric usi ci va. Chiaro che deve essere chiuso e poi una volta sotto l'aletta di ferro, farlo salire.
 
intendi quell'aletta davanti alle ruote anteriori? Ma a cosa serve sto maledetto coso? Dove parcheggio io al lavoro ci sono solo 5 o sei posti non a pagamento e per uno di questi salivo con la ruota su un murettino. Ora non posso più farlo:mad: per colpa di quell'aletta.
Quell'aletta ti avvisa che hai beccato qualcosa che al momento non ha graffiato il muso....però se alla prossima becchi qualcosa di più alto urti il muso della vettura...
 
Ma non sono dei paraspruzzi?
 
Ho provato a farci caso stasera, forse e' vero che le bandelle del passo della rio sono un po' piu' basse rispetto ad altre auto tipo punto, ypsilon, yaris etc....comunque non e' una cosa esagerata, prima di oggi non l'avevo mai notato.
 
Ho notato che anche la mia cee'd è molto bassa! Pensa, devo entrare in diagonale, stessa cosa per uscire, dalla rampa del box!
 
Effettivamente molto più della Rio...
 
con la 206 toccavo ovunque, con la rio fino ad ora mai.
 
La cosa più pericolosa per la cee'd, non so se pure della rio, è l'accostarsi con il muso al marciapiede! Il muso, li tocca tutti! E se non ci pensi ed arrivi sparato al parcheggio......fai €2000 di danni!!!
 
Indietro
Alto Basso