• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni altezza sedili anteriori

Armaduke

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
ProCeed
Anno
2022
ciao buongiorno,
vorrei acquistare una proceed t-gdi ma mi frena l'altezza dei sedili anteriori perche' potrei saltuariamente dover trasportare i miei genitori che non sono proprio giovanissimi e potrebbero avere qualche difficolta di accesso, ma soprattutto di uscita...questa cosa potrebbe farmi virare verso una xceed.
qualcuno di voi puo' gentilmente darmi il valore in cm dell'altezza minima e massima dei sedili da terra?
grazie mille.
 
Misurarla precisamente "da terra" la vedo difficile, perchè nella mia il sedile è abbastanza sagomato... comunque per adesso, ho trovato queste specifiche:
Proceed (2020)
Min seat edge to ground - passenger 549mm
Max seat edge to ground - passenger 595mm

XCeed (2020)
Min seat edge to ground - passenger 581mm
Max seat edge to ground - passenger 629mm

Sembra siano 3cm.... "grande" differenza non la fanno... (diverso sarebbe il caso di una Sportage in cui va oltre i 10 cm in più)
Io ti scrivo per dirti più che altro dipende anche da quanto sono "abili" i tuoi genitori, io posso dirti che io non ho problemi (cioè fa da sola) con mia mamma 86 enne operata di protesi a entrambe le ginocchia a 82 anni... però per l'età è molto autonoma ma la mia Proceed è anche più bassa di 1cm in quanto GT.
Di sicuro i tuoi saranno ben più giovani, ma appunto molto dipende da come uno sta fisicamente.. perchè ovvio più è alto il sedile meglio scende chiunque... :rolleyes::)
 
Misurarla precisamente "da terra" la vedo difficile, perchè nella mia il sedile è abbastanza sagomato... comunque per adesso, ho trovato queste specifiche:
Proceed (2020)
Min seat edge to ground - passenger 549mm
Max seat edge to ground - passenger 595mm

XCeed (2020)
Min seat edge to ground - passenger 581mm
Max seat edge to ground - passenger 629mm

Sembra siano 3cm.... "grande" differenza non la fanno... (diverso sarebbe il caso di una Sportage in cui va oltre i 10 cm in più)
Io ti scrivo per dirti più che altro dipende anche da quanto sono "abili" i tuoi genitori, io posso dirti che io non ho problemi (cioè fa da sola) con mia mamma 86 enne operata di protesi a entrambe le ginocchia a 82 anni... però per l'età è molto autonoma ma la mia Proceed è anche più bassa di 1cm in quanto GT.
Di sicuro i tuoi saranno ben più giovani, ma appunto molto dipende da come uno sta fisicamente.. perchè ovvio più è alto il sedile meglio scende chiunque... :rolleyes::)
ciao, perfetto e grazie mille.
abbiamo una situazione abbastanza sovrapponibile...anch'io ho una mamma con protesi all'anca e tutto sommato sono contento del dato che sei riuscito a trovare...pensavo fosse piu' "rasoterra" e la macchina mi piace moltissimo, molto piu' della xceed che comunque reputo una bella macchina,
grazie ancora.
 
Prima avevo la cee'd del 2010, adesso ho la Xceed, ho riscontrato una lieve difficoltà a scendere dal sedile posteriore, niente di catastrofico, però l'ho notato.
Non per l'altezza del sedile, è il vano porta che un po' diverso appunto dalla precedennte, l'abitabilità è comunque rimane ottima

La X dovrebbe essere 5 cm più alta della cCeed normale.
 
Indietro
Alto Basso