• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Altoparlanti anteriori sul cruscotto

Jhonny69

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Picanto
Anno
2016
Salve, sono proprietario da poco di una Picanto Collection. In questo modello l'impianto audio prevede gli altoparlanti anteriori installati nel cruscotto verso il parabrezza in quanto la conformazione degli sportelli anteriori non prevede la presenza di altoparlanti. Ho letto di altri utenti che hanno pensato di installare gli altoparlanti negli sportelli posteriori, laddove ne è invece prevista l'installazione. A me basterebbe poter sostituire quelli anteriori con altri di qualità superiore ma non sono riuscito a trovare indicazioni sulla dimensione degli altoparlanti e sulla modalità di smontaggio delle griglie per effettuare la sostituzione, dato che in altre versioni della Picanto sono previsti gli altoparlanti sulle portiere anteriori. Sarei grato se qualcuno potesse darmi queste informazioni. Grazie anticipatamente.
 
Per smontare le griglie degli altoparlanti di serie sulla Picanto prova a dare un'occhiata qui:
oppure

su un forum olandese dicono che sono da 10 cm (kiaclub.nl/topic/16101-luid-speakers-nieuwe-picanto/ usa Google Translate) ma una volta smontato credo che riuscirai a trovare da solo la misura giusta.

Facci sapere :ciao:
 
Grazie mille. Appena ho un po' di tempo libero provo e vi faccio sapere.
 
Ho provato a smontare la griglia togliendo guarnizione e copertura montante ma non sono riuscito a togliere quest'ultima a causa dell'ultimo tassello in alto che non voleva venire via ed ho desistito per paura di romperlo. Ho provato brevemente anche con il metodo "carta di credito" ma, anche in questo caso, senza riuscirvi. Proverò di nuovo questo metodo appena posso e vi faccio sapere.
 
Ciao, ne dubito.... io ho smontato il navi della ceed e non c'è.....
 
Finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare agli altoparlanti. Con un piccolo giravite sono riuscito a togliere la griglia come consigliato dalla guida precedente. Effettivamente gli altoparlanti sono dei larga banda da 10 cm di diametro e la profondità utile è di circa 5 cm. Provvederò a sostituirli con altri più performanti.
P_20170804_105513.jpg
 
tienici aggiornati ;)
 
Salve , è inutile che cambi gli altoparlanti, io l'ho fatto e nulla è cambiato. Adesso ho messo due twiteer al posto delle casse anteriori ,due medi woofer nelle porte posteriori ,ed un sub woofer nel cofano al posto del ruotino il tutto pilotato da un amplificatore ( prima dell'amplificatore un convertitore di segnale RCA ). Un lavoraccio ma adesso è tutta un altra musica .
 
Salve , è inutile che cambi gli altoparlanti, io l'ho fatto e nulla è cambiato. Adesso ho messo due twiteer al posto delle casse anteriori ,due medi woofer nelle porte posteriori ,ed un sub woofer nel cofano al posto del ruotino il tutto pilotato da un amplificatore ( prima dell'amplificatore un convertitore di segnale RCA ). Un lavoraccio ma adesso è tutta un altra musica .
ciao, piu o meno ti ricordi quanto hai speso in totale per fare l'impianto?
 
Indietro
Alto Basso