• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Altro piccolo problema....sedile passeggero

piffo

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
168
Punteggio reazioni
60
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2013
Buongiorno,
continuano le sventure della mia Carens.....dopo gli ammortizzatori posteriori da sostituire, che aspetto da ben due mesi, un forte rumore provenire dalla scatola sterzo, non identificato ancora dalla concessionaria in quanto lo fa saltuariamente, ieri è "esploso" il sedile passeggero....ha ceduto la seduta, mi sono trovato infossato nella macchina, e schienale e poggiatesta hanno preso gioco vibrando anche in marcia....
L'auto la uso al 95% da solo, mia moglie pesa meno di 50 kg e nostro figlio di 2 anni è sempre ancorato con il suo seggiolino nei sedili posteriori.
Credo che in un anno il posto passeggero sia stato occupato al massimo 20 giorni......
 
Sei un po' sfortunato....
 
Questa si chiama sfiga!
 
Mi dispiace Piffo!

Se mal comune è mezzo gaudio allora vi comunico che anche lo schienale del mio sedile passeggero ha già preso circa mezzo centimetro di gioco.
Lo si nota appoggiandosi con la schiena e poi tirandosi su.
Il tutto già dopo soli due mesi dall'acquisto.
Anche nel mio caso sedile usato pochissimo.
Lo segnalai al controllo dei 3000 km ma dissero poco gioco, non si nota, non è il caso di smontare. ......
 
Sulla mia non ho notato nulla di strano ma devo dire che mi state un po spaventando... fateci sapere..
 
Purtroppo capita l'esemplare sfortunato.....e la mia lo é....
Basterebbe che kia risolvesse in tempi decenti ma fino ad ora l'assistenza é pessima....sono 2 mesi che aspetto gli ammortizzatori, in concessionaria ne é arrivato 1. Adesso sembra di guidare una barca da tanto molleggia e allarga le curve.
Se fanno storie per il sedile smonto davanti ai loro occhi quello di qualche carens in esposizione
 
Consiglio l'acquisto di santini, cornetti vari con viaggio a Lourdes compreso nel pacchetto :D:p:confused:
 
per i sedili potrebbero essere partite di materiale difettoso.
può succedere.
l'importante è come reagisce la KIA.
se richiama e sostituisce con materiale modificato e testato sta nel gioco della produzione di una grande industria e di fornitori esterni.
se vivacchia invece ...
stamattina però da un amico mentre guardava la mia carens è venuto sul discorso per esempio di una sua conoscente che ha appena preso una Opel Mokka. La mattina che si reca per ritirarla nuova dalla Concessionaria (grande) viene avvisata all'arrivo che purtroppo è partito un richiamo da parte di Opel che coinvolge un tot di autovetture per un problema (non reso noto al cliente) per cui le verrà data in sostituzione un Corsa fino a nuovo ordine.
è passata una settimana e della sua Mokka non sa ancora nulla.
le rogne ce le hanno tutti.
l'importante è il modo in cui si superano.
 
Condivido il pensiero di oly,
aggiungo che al tuo posto farei già una segnalazione a KIA Italia, con i dettagli delle situazioni ed il nominativo del concessionario da cui ti servi, e vedi che poi ti arrivano subito gli ammortizzatori e il sedile nuovo.....
 
La bontà di un marchio si vede in queste situazioni, quando escono queste rogne e non dal blasone per sentito dire.
Sulla Leon che avevo in precedenza, si erano crepate le plastiche dei fanali posteriori, nel lasciargli la macchina per la sostituzione in garanzia mi avevano dato un'Altea come veicolo sostitutivo.
 
Indietro
Alto Basso