• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Alzacristalli - problemi

GC1981GC

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
VC
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2009
Buon giorno a tutti.
La mia Ceed SW ha ormai quasi 10 anni e inizia a dare qualche piccolo segno di invecchiamento. Da alcuni giorni non funziona piàù l'alzacristalli elettrico del finestrino dx anteriore. Vista l'età della macchina, mi sono arrischiato nello smontare il pannello della portiera (per essere stata la prima volta non me la sono cavata male :p). Ho provato il motorino porttandogli direttamente i 12V e funziona correttamente. Qualcuno ha lo schema elettrico dei collegamenti dei pulsanti utilizzati? Vorrei capire se il pezzo guasto è proprio il pulsante o se mi devo indirizzare su altro.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
funziona correttamente vuol dire che alza e abbassa il cristallo regolarmente? o lo hai smontato e provato senza carico?
 
Io ho avuto lo stesso problema...era il connettore del comando sulla portiera di destra che non faceva bene contatto ed inibiva il funzionamento anche del comando guidatore.Prova a dargli un occhio,magari un contatto ossidato o un filo lento...
 
L'alzacristallo elettrico posteriore destro non funziona o controllato i fusibili e sono buoni o smontato anche il motorino della alzacristallo l'ho provato e funziona perfettamente qualcuno sa dirmi cosa posso controllare ancora. Grazie mille
 
Se il motorino gira e il meccanismo è integro hai banalmente il vetro appiccicato alla guarnizione...Vai di borotalco...
 
Indietro
Alto Basso