• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ammaccatura sottoporta

Rennec

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti, seguo questo forum da quasi un anno, cioè da quando ho acquistato la mia bellissima Rio 1.2 gpl del 2015 e mi è stato molto d'aiuto in varie occasioni.

Qualche giorno fa facendo una strada di montagna con molte curve, non so di preciso come, all'arrivo ho trovato una bella ammaccatura sul sottoporta lato guidatore che non riesco a spiegarmi, essendo dal lato della strada e non della banchina sarà stata qualche pietra bella dura probabilmente...

In ogni caso il sottoporta è leggermente rientrato all'altezza della curva con cui va sotto l'auto e in un punto più sopra si è aperto un buchino di mezzo cm che credo si possa tappare con un po' di stucco. Secondo voi questo problema si può risolvere facilmente? Quanto verrebbe a costare all'incirca? Purtroppo vista l'attuale situazione nazionale non posso passare da un carrozzerie.

Allego le foto, le macchie nere tra la portiera e il sottoporta è fango non graffi :rolleyes:
IMG_20200312_181737.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200312_181713.jpg
    IMG_20200312_181713.jpg
    199,6 KB · Visite: 862
  • IMG_20200312_181731.jpg
    IMG_20200312_181731.jpg
    163,3 KB · Visite: 1.142
Io la lascerei così... alla fine non si vede nemmeno tanto essendo in un punto basso e non compromette la funzionalità. Essendo una macchina bassa sono cose che capitano
 
Vai dal tuo carrozziere se sa lavorare in 10 minuti ti elimina il danno togliendo il tappo di plastica nero infila uno dei tanti attrezzi a L che loro usano per eliminare danni nelle parti interne degli scatolati ,poi ti rimette il protettivo antisasso e un ritocco di vernice bianca e non vedi piu niente.Io il danno l'ho provocato alzando la macchina con il crick posizionato nella parte sbagliata della macchina,sono andato dal mio in mezzora ha risolto tutto anche le mie paturnie.
 
@Rennec Segui i consigli di Pisia !anche io farei così . ,;)
 
Vai dal tuo carrozziere se sa lavorare in 10 minuti ti elimina il danno togliendo il tappo di plastica nero infila uno dei tanti attrezzi a L che loro usano per eliminare danni nelle parti interne degli scatolati ,poi ti rimette il protettivo antisasso e un ritocco di vernice bianca e non vedi piu niente.Io il danno l'ho provocato alzando la macchina con il crick posizionato nella parte sbagliata della macchina,sono andato dal mio in mezzora ha risolto tutto anche le mie paturnie.
sei sempre il migliore!
 
@Pisia52 Pisia ma ti è successo con questa nuova !
 
@Pisia52 Pisia ma ti è successo con questa nuova !
No stavo sollevando la mia seat mii ma per chiacchierare con gli amici ho posizionato male il crick continuava a girare la leva e l'auto non si sollevava mi inchino a guardare e il lamierino sottoscocca si era piegato all'interno ,macchina nuova appena presa.Meno male che ho il papa del mio carrozziere che e' un fenomeno quelli della vecchia scuola.
 
Così impari a comprare la sorella brutta della Up! 😄😄
 
Così impari a comprare la sorella brutta della Up! 😄😄
Casomai piu bella a metano versione mango tutta accessoriata sensori di parcheggio anteriori e posteriori interno in alcantara navigatore garmin cerchi in lega scuri, pagata meno della up che non aveva poi gli accessori che aveva la mia.
 
Sì sì, su questo non discuto, però ... è brutta 😁😁
 
Sì sì, su questo non discuto, però ... è brutta 😁😁
Mi serviva per qualche mese un mezzo che non rubavano a metano 8euro di rifornimento in giro per Roma 350km l'ho rivenduta ai miei vicini la moglie insegna ad Acilia 70 km al giorno aveva una smart diesel ,non ci ha pensato due volte a darmi quello che chiedevo.
 
@Pisia52 Quale modello era la tua Seat?
 
Adesso la seat mii elettrica, compresi gli incentivi statali di 6000 euro te la porti a casa a 15000 euro full optional
 
Indietro
Alto Basso