• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatore ko al posteriore

Taddeus

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
BS
Kia
Venga
Anno
2012
Ciao a tutti,
Ho una Kia Venga del 2012 1400 diesel, che utilizza mia moglie. L'auto ha soli 70000 km, ed è stata sempre utilizzata in modo regolare e rispettoso.
Da un po' di tempo ho notato un peggioramento della già precaria stabilità del posteriore sullo sconnesso, poco fa ho controllato sotto l'auto ed ho notato che l'ammortizzatore destro posteriore è tutto sporco d'olio (vedi foto). Questo conferma quanto percepivo in movimento.

Volevo sapere da voi:
La garanzia Kia di 7 anni, copre questo tipo di difetto?
In caso negativo, quanto potrebbe costare la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori posteriori?
Sapreste indicarmi il codice costruttore dell'ammortizzatore posteriore?

Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20170804_194619.jpg
    IMG_20170804_194619.jpg
    215,7 KB · Visite: 1.363
Il codice del ricambio è 553001K000, ma per sicurezza andrebbe controllato in base al codice telaio. Non saprei dirti se rientra in garanzia o no, (probabilmente no in quanto è un componente consumabile), chiedi info in officina Kia. Sempre in officina ti dicono quanto costa il ricambio e la manodopera poi valuti se mettere un ricambio originale o andare di aftermarket. Visto che l'auto ha già 70.000 km ti consiglio di cambiare entrambi gli ammortizzatori.

Facci sapere :ciao:
 
Concordo sulla sostituzione di entrambi, e spero te li cabino in garanzia visto che è scoppiata letteralmente la cartuccia, sembra difettoso
 
Ciao,
avevo fretta in quanto a ridosso della partenza per le vacanze. Ho comprato due bei bilstein b4 a 130 euro che ho già sulla mia golf da 150mila km e ancora sono perfetti. Il montaggio l'ha fatto il mio meccanico in pochi minuti (in quanto non è dentro la molla). Per strada ora va molto meglio, al posteriore la sua stabilità sembra meglio che all'anteriore, credo che in futuro quando sarà ora eviterò sicuramente gli originali, troppo duri e anche poco duraturi.
 
Salve; ho una venga 1.4 crd con 175000km. A breve devo fare il tagliando e cambieranno pastiglie e ammortizzatori. Essendo il primo cambio sono curioso di sapere se 300€ per le pastiglie e circa 500€ per gli ammortizzatori sono un prezzo corretto. Grazie
 
300 € penso comprenda anche i dischi altrimenti è uno sproposito..... 500 € x 4 ammortizzatori ci può anche sta..... Ma se dalle tue parti esiste norauto o simili un preventivo proverei a chiederlo giusto per farti un'idea più concreta......
 
175.000 km con le pastiglie originali??? o_Oo_O
 
Il codice del ricambio è 553001K000, ma per sicurezza andrebbe controllato in base al codice telaio. Non saprei dirti se rientra in garanzia o no, (probabilmente no in quanto è un componente consumabile), chiedi info in officina Kia. Sempre in officina ti dicono quanto costa il ricambio e la manodopera poi valuti se mettere un ricambio originale o andare di aftermarket. Visto che l'auto ha già 70.000 km ti consiglio di cambiare entrambi gli ammortizzatori.

Facci sapere :ciao:
Ciao, come faccio a verificare la compatibilità esatta del codice OEM del ricambio con quello originale?
Post automatically merged:

Non so se posso condividere qui il link della pagina di autoparti.it ma, se non consentito dal regolamento, vi porgo le mie scuse ed eliminate il post.
Avrei bisogno di sapere se è questo il ricambio ammortizzatore assale posteriore della Bilstein adatto alla mia Venga 1400 CRDI. Grazie
 
Ultima modifica:
Grazie. Provvederò nei prossimi giorni
 
Concordo sulla sostituzione di entrambi, e spero te li cabino in garanzia visto che è scoppiata letteralmente la cartuccia, sembra difettoso
70000 km non sono pochi per gli ammortizzatori
 
Indietro
Alto Basso