• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori Cee'd 2008

VSILVESTRO

Utente
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buonasera, possiedo una kia ceed I anno 2008, 1600 crdi 115cv. Sono alla ricerca di ammortizzatori anteriori + supporti di ottima marca. Non vorrei acquistare quelli originale, in quanto la KIA mi chiede per l'intero kit 420 euro + iva. Qualcuno mi ha parlato dei Kayaba, xenergy, magneti marelli, e tante altre marche, ma vorrei un prodotto che si adattasse alla mia macchina, che già di natura presenta un assetto molto rigido.
Ad oggi, 237000 km, ho sostituito solo una volta gli ammortizzatori, ma mai le molle, devo farlo?
Mi indicate gentilmente
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera, non ricevendo alcuna vostra dritta sull'acquisto di ammortizzatori per la mia kia ceed anno 2008 1600 crdi, mi sono fidato dell'autoricambio. Ho acquistato una coppia di ammortizzatori anteriori kayaba excel g, e supporti della japanparts. Montati due giorni fa dal mio meccanico, mi accorgo che l'auto non ha ricevuto alcun beneficio. E' una macchina che soffre tantissimo lo sconnesso, in modo particolare i sampietrini. Sento quasi le ruote saltellare senza alcun comando. Ma mi domando? è davvero un problema di ammortizzatori ? La macchina ad oggi ha circa 237000 km. Fino al 217000 km mai sostituito niente. In 20000 km ho già sostituito per la seconda volta gli ammortizzatori. Ho sostituito le biellette non so quante volte, i bracci trapezoidali, i gommini della stabilizzatrici. Ma niente, sui sanpietrini la macchina è inguidabile. Il mio meccanico mi dice di rassegnarmi, considerato l'età dell'auto, i km percorsi, i tanti soldi spesi. Non conviene più spendere soldi, anche perchè le strade della mia città fanno davvero schifo. Mi consiglia solo di aspettare e prendere una macchina con un assetto meno rigido. Sapete darmi un consiglio su quale altra zona dell'auto poter intervenire?
grazie
 
Indietro
Alto Basso