• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica ammortizzatori

gilioli

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
RO
Kia
XCeed
Anno
2019
Ciao, volevo chiedervi se anche a voi la xceed vi sembra rigida.Grazie
 
...penso che la domanda sia....rispetto cosa? cosa guidavi prima?
 
Avevo una golf del 2003
 
adesso non so quando sia fresca la tua nuova xceed (dopo qualche mese si assestano un attimo), però la base è CEED, che ha un'impronta più votata all'handling di guida rispetto altri modelli più votati al confort, anche la linea ne fa un'auto sportiveggiante.

non ho avuto modo di provare xceed, ma il fatto che sia rialzata rispetto le cugine KIA, avrà come diretta conseguenza un certo irrigidimento delle sospensione per evitare il coricamento in curva.
 
Acquistata usata, portata a casa 11 marzo, aziendale con 7200km, può darsi che ci sia da fare un pò pià di strada, per un pò + di morbidezza?
 
penso che sia già bella che assestata allora..
 
Me la sarei aspettata in quel senso, un pò diversa peccato!
 
Avevo una golf del 2003

Scusa se mi permetto di chiedere... ma quanto tempo fa hai sostituito gli ammortizzatori della tua vecchia Golf? Se di tempo ne è passato tanto, forse (dico forse), la tua sensazione relativa alla XCeed può essere dovuta al fatto che gli ammortizzatori della tua Golf (vettura notoriamente piuttosto rigida) si siano scaricati al punto di fartela sembrare decisamente più confortevole di quanto non fosse in origine...
 
Ultima modifica:
Ciao, mai sostituito ammortizzatori al golf in 445mila km

Se non hai mai avuto problemi a tenere la strada anche (virtualmente) senza gli ammortizzatori, delle due l'una:

- Sei stato molto bravo e/o fortunato

oppure

- Dobbiamo fare le nostre congratulazioni alla Volkswagen per aver progettato/costruito un mezzo così sicuro

😁
 
Di certo come macchina non mi ha ma dato problemi, le congratulazione le faccio eccome.Poi non facendo le corse, me li sono fatti andar bene!😀
 
A prescindere dal fatto che in 445000 km e 17 anni di vita gli ammortizzatori non si siano rotti, non sostituirli periodicamente é pericoloso per se stessi (questo non mi importa) e per gli altri che siano trasportati o per strada.
Pertanto c'è poco da stare allegri.
 
Indietro
Alto Basso