• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Ciao Luigi concordo perfettamente con quello che hai scritto e vorrei proprio vedere se si rovinasse il faro se lo cambiano in garanzia... Dubito molto !!! Io ho montato quelle bianche che mi ha consigliato il mio elettrauto ma non sono rimasto molto contento, la luce e'un po' più Bianca certamente, ma dipende molto dal tipo di asfalto che sia chiaro o che sia scuro.. Però un po' Il problema è come ha detto il tuo elettrauto di fiducia che non si sa se sono omologate per l'uso stradale con tutte le conseguenze che ne derivano.. ad ogni modo lunedì prossimo devo portare a fare il tagliando la mia e vediamo cosa mi risponde il concessionario.. ti saprò dire ..
buona serata..ciao
 
Ultima modifica:
Qualche giorno fa sono stato in Concessionaria per informazioni sulle luci. Mi hanno detto che loro non possono montare lampadine a led perché Kia non le prevede per la Stonic, ma che posso farlo tranquillamente in quanto la sostituzione di una lampadina non invalida la garanzia: paese che vai gente che trovi! Nutro molti dubbi su questa loro affermazione, pensate solo se la lampadina montata causasse qualche problema al farò, col cavolo che te lo cambierebbero in garanzia.......
Comunque stamani mi sono rivolto ad un elettrauto, persona molto quadrata mi sembra. Mi ha detto che attualmente le H4 e le H7 non sono omologate, per le Hb3 non è certo è me lo fa sapere domani. Quindi c'è il rischio (nel caso in cui non siano omologate) di incorrere in sanzioni da parte di CC ecc. Mi ha consigliato di montare delle buone alogene a luce bianca che hanno prezzi più che accessibili e poi, quando/se saranno omologate, valutare un'eventuale sostituzione con lampade led ma di buona qualità (150-190€)
Io ho montato per le hb3 le Osram night break laser , quello che posso dirti è che su strade buie di montagna ho quasi raddoppiato la luminosità rispetto alle originali. Non sono bianchissime ma sono molto potenti. . abbagliante in primis...
Per ora stando alle omologate sono molto soddisfatto.
 
Dopo un anno dall'inizio della discussione, quale hb3 led consigliate?
 
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo nel forum, ho acquistato una kia stonc energy e mi trovo benissimo, vorrei solo modificare tutte le luci "gialle" montandole bianche, voi per caso sapete dove posso trovare uno schema che indica in ogni punto luce che modello di lampadina monta?
 
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo nel forum, ho acquistato una kia stonc energy e mi trovo benissimo, vorrei solo modificare tutte le luci "gialle" montandole bianche, voi per caso sapete dove posso trovare uno schema che indica in ogni punto luce che modello di lampadina monta?
Ben arrivato complimenti per la scelta io ho una 1000 Energy nera...ciao
 
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo nel forum, ho acquistato una kia stonc energy e mi trovo benissimo, vorrei solo modificare tutte le luci "gialle" montandole bianche, voi per caso sapete dove posso trovare uno schema che indica in ogni punto luce che modello di lampadina monta?
si, qualcuno aveva postato la lista completa delle lampade stonic... buona ricerca ;)
 
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo nel forum, ho acquistato una kia stonc energy e mi trovo benissimo, vorrei solo modificare tutte le luci "gialle" montandole bianche, voi per caso sapete dove posso trovare uno schema che indica in ogni punto luce che modello di lampadina monta?
 

Allegati

  • Screenshot_20180818-092810_1_1.jpg
    Screenshot_20180818-092810_1_1.jpg
    62,1 KB · Visite: 338
Devi controllare le misure soprattutto del dissipatore/ventola se é troppo lungo e/o superiore ai 35mm di diametro potresti non riuscire a montarlo.
 
Io ho preso le misure della lampada originale e le distanze dai bordi interni per capire se entravano mi ricordo solo il diametro massimo del dissipatore di 35mm. Sui primi post di questa discussione trovi le lampade che gli amici del forum hanno montato. Ti posso dire che le novsight da 16klm non vanno bene mentre le 13.6klm entrano anche se per pochissimo.
 
Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire una cosa, la mia auto adesso porta delle hb3 da 60w, e vorrei prendere le Cool blue boost da 100w, questa differenza di potenza è ammissibile o devo ricercare solo lampadine da 60w?
 
Parere personale secondo me lampade da 100w vanno troppo oltre la corrente massima ammissibile di progettazione della componentistica, ci sono anche delle 65w di Buona fattura ma Osram è Philips sono il top.
 
Quelle osram non sono omologate per uso stradale se non ricordo male. A quel punto monta i led scusa
 
Le Osram night breaker laser sono lampade con potenza pari 60W (per HB3) e mi risultano omologate.
 
Indietro
Alto Basso