• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Non ho fretta, attendo il tuo riscontro! Grazie mille

Di nulla calcola che io ho riordinato le 13600 che sono spettacolari in quanto una si é bruciata e contestualmente ne ho preso una coppia di altra marca che costano molto meno, sono più piccole e sembra siano ugualmente performanti.
 
Confermo, son quelle che ho preso io con quella lato guida mi è bastato smadonnare, con l'altra è servito il dremel ed una buona mezz'ora.Tra l'altro non mi fanno impazzire come luce in profondità, appena se ne brucia una rimetto le alogene, ma buone

Anche io alla fine le avevo montate dopo vari passaggi con il frullino ma sono rimasto molto deluso dalla luce non all'altezza dei 16klm dichiarati non solo, per smontarle sono stato costretto a romperle perché nonostante avessi parzialmente tagliato il dissipatore non uscivano proprio (stavo per smontare i fari).
@kumo28 se quella lato guida l'hai montata senza modificarla allora credo che per smontarla saranno dolori veri...
 
Temo anche io, ma tanto quando le cambierò sarà perché una delle due sarà bruciata, quindi le prenderò con le pinze senza farmi troppe remore

Si ma attento al faro soprattutto agli attacchi della parabola io ho rischiato molto.....
 
Sì sì, quello è sicuro
 
Ad ogni modo per chi ha montato lampade a led con la ventolina, vi consiglio di verificare il tappo del faro e in particolare il materiale posto all'interno di esso che dovrebbe rimuovere l'eventuale umidità.
È una bustina bianca piegata più volte e tenuta in posizione da una griglia in plastica fissata con 2 viti.
Questa si è gonfiata deformando la griglia che la teneva fino ad accostarla alla ventola impedendo così la corretta dispersione di calore fino a quando la lampadina si é bruciata. Personalmente ora ho rimosso le bustine sostituendole con altre di silica gel specifiche per apparecchiature elettroniche.
 
ho già letto altri post di gente che ha preferito montare quelle con i dispersori in fettucce, proprio per ovviare al problema dello spazio all'interno del faro... vedremo .. io le voglio ordinare, ma non ho ancora capito quali prendere.. hahaha
 
@altrdev Allora, le BraveWay sarebbero perfette come dimensioni ma non mi fanno impazzire; la luce tende leggermente più verso giallo e il fascio secondo me un po' debole sopratutto sul lato DX (allego foto di confronto con le novsight purtroppo la foto è venuta mossa ma la potenza di illuminazione e distribuzione del fascio è chiara).
Al momento continuo a preferire di gran lunga le novsight che ovviamente costano più del doppio e sono al limite come dimensioni.
Sono curioso anche delle Aslent che come dimensioni andrebbero benissimo ma non ho idea della resa.






Novsight.jpg BraveWay.jpg
 
@altrdev Allora, le BraveWay sarebbero perfette come dimensioni ma non mi fanno impazzire; la luce tende leggermente più verso giallo e il fascio secondo me un po' debole sopratutto sul lato DX (allego foto di confronto con le novsight purtroppo la foto è venuta mossa ma la potenza di illuminazione e distribuzione del fascio è chiara).
Al momento continuo a preferire di gran lunga le novsight che ovviamente costano più del doppio e sono al limite come dimensioni.
Sono curioso anche delle Aslent che come dimensioni andrebbero benissimo ma non ho idea della resa.






Vedi l'allegato 15487 Vedi l'allegato 15488

Grazie mille @FABIO_RM ! Utilissimo
 
@altrdev Allora, le BraveWay sarebbero perfette come dimensioni ma non mi fanno impazzire; la luce tende leggermente più verso giallo e il fascio secondo me un po' debole sopratutto sul lato DX (allego foto di confronto con le novsight purtroppo la foto è venuta mossa ma la potenza di illuminazione e distribuzione del fascio è chiara).
Al momento continuo a preferire di gran lunga le novsight che ovviamente costano più del doppio e sono al limite come dimensioni.
Sono curioso anche delle Aslent che come dimensioni andrebbero benissimo ma non ho idea della resa.






Vedi l'allegato 15487 Vedi l'allegato 15488
Buonasera potresti linkarmi le novsight in vendita su Amazon che non riesco a trovarle di quel modello . Grazie mille
 
Su Amazon non credo ci siano...
 
Infatti io intendevo che le hb3 non ci sono mentre trovi H13 qui.
 
Buongiorno qualcuno Sa Dirmi come si smonta la lampadina del fendinebbia è relativo modello ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso