• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Com erano le Green L ...a prescindere da quello che ti è successo?
Avevano il grande pregio di essere passive e quindi senza ventoline.
Fino al guasto, il fascio era buono, grossi problemi nessuno, tranne quel piccolo deficit di una zona buia vicinissimo all'auto ma ad essere onesto non causava problemi.

Ho montato anche le luci svolta led.
Adesso sono proprio soddisfatto
 
Posto 2 fotogrammi dei fari con lampade a LED nell'uso reale sia in posizione anabbagliante che abbagliante.

HIGH_BEAM.png LOW_BEAM.png
 
@Arbageppetto non é una foto ma un fotogramma di un video ripreso mentre camminavo da un banale cellulare fissato con un supporto al cruscotto puoi quindi immaginare la bassa sensibilità alla luce comunque per avere una idea sulla potenza del fascio guarda i bordi strada, guard rail e i cartelli stradali soprattutto i più distanti che sono oltre 200 metri, ti assicuro che con una alogena non ci arriverai mai.
 
Ultima modifica:
@Arbageppetto non é una foto ma un fotogramma di un video ripreso mentre camminavo da un banale cellulare fissato con un supporto al cruscotto puoi quindi immaginare la bassa sensibilità alla luce comunque per avere una idea sulla potenza del fascio guarda i bordi strada, guard rail e i cartelli stradali soprattutto i più distanti che sono oltre 200 metri, ti assicuro che con una alogena non ci arriverai mai.
Ah ecco! Assolutamente vero!!! Provato le migliori alogene Osram e Philips ma non sono pienamente soddisfatto..
mi appresto ad acquistare un buon kit led pure io!!! La resa è imparagonabile!!! Proprio nel weekend rientravo in macchina con mio cognato full led...sembrava giorno!!!!:confused:
 
Ragazzi, non per fare l'uccello del malaugurio, ma è capitato a nessuno di voi che abbia montato queste lampade a Led di essere fermato dalla Polizia ?? Le vorrei montare ma sono frenato dalla paura non tanto della multa ma dal ritiro della patente :(:(
 
Ragazzi, non per fare l'uccello del malaugurio, ma è capitato a nessuno di voi che abbia montato queste lampade a Led di essere fermato dalla Polizia ?? Le vorrei montare ma sono frenato dalla paura non tanto della multa ma dal ritiro della patente :(:(
Se hai il lenticolare la polizia non vede che tipo di lampada e montata, sul libretto poi non e' riportato nulla come indicazione in ultimo se compri un kit che va da 5000/6000K 35w non avrai problemi perche se il tappo chiude il faro nulla trapela.
 
I led non sono consentiti....ma in circolazione è pieno di auto che dalla casa escono full led....vedi la cugina Kona ad esempio:confused: mi prende male sta cosa....
Col lenticolare non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere! Anch io ormai dopo aver provato varie lampade mi accingo a montare un kit led 9005. Che sia perfetto ovviamente no modifiche
 
Certo... Se leggi un paglio di post dietro anche noi li abbiamo messi.. Ma ti consiglio di acquistarli e poi farli mettere dal concessionario..
Ciao @forza72
Quanto ti aveva chiesto kia per il montaggio lampade? ..la resa è buona? come ti trovi?
A me stanno facendo un po' di storie sul montaggio dei led...per l elettronica di comando ecc ecc...dovrò parlare personalmente con l elettrauto giusto per non fare le cose a casaccio. .
 
Se hai il lenticolare la polizia non vede che tipo di lampada e montata, sul libretto poi non e' riportato nulla come indicazione in ultimo se compri un kit che va da 5000/6000K 35w non avrai problemi perche se il tappo chiude il faro nulla trapela.
Per esperienza di voi che avete fatto i montaggi cosa consigliate di montare che non necessita di modifica del tappo del faro nè tanto meno l'eliminazione della bustina antiumidità che faccia un ottimo fascio luminoso ??

di queste cosa ne pensate ?? posso entrarci dentro il faro ?? https://www.amazon.it/dp/B07HGY4N3V...olid=2RCY0L5CP3KO3&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

P.S. possibilmente da non ordinare su ALiexpress
 
Ho chiesto piu volte di fare una foto del tappo chiuso e aperto del faro della stonic per rendermi conto se c'e spazio tra corpo lampada tenendo presente che quelle che hai pubblicato hanno la ventolina quindi necessitano di un po di spazio per avere circolazione di aria.
 
@Giuseppedona visto le misure dovrebbero entrarci devi controllare il diametro della ventolina (max 38mm oltre è quasi impossibile farla entrare) e l'altezza tra l'attacco che si incastra al faro e la fine della lampada (o meglio fine ventolina) che deve essere sotto i 30mm per andare bene.
Quest'ultimo può anche essere maggiore ma in questo caso il diametro della ventolina (o del dissipatore passivo) deve essere molto inferiore.
Spero di essermi spiegato
 
@Giuseppedona visto le misure dovrebbero entrarci devi controllare il diametro della ventolina (max 38mm oltre è quasi impossibile farla entrare) e l'altezza tra l'attacco che si incastra al faro e la fine della lampada (o meglio fine ventolina) che deve essere sotto i 30mm per andare bene.
Quest'ultimo può anche essere maggiore ma in questo caso il diametro della ventolina (o del dissipatore passivo) deve essere molto inferiore.
Spero di essermi spiegato
Ok cercherò di verificare le misure ma a livello qualitativo queste qualcuno le ha già montate? O in base alle caratteristiche come vi sembrano
 
Ogni lampada fa storia a se dipende da come è costruita (posizionamento dei led rispetto alla parabola), dalla potenza luminosa reale (molto spesso con la corrente assorbita uno può farsi un'idea ma poi dipende dal tipo e dalla qualità dei led), dalle zone di ombra (i led così disposti non potranno mai avere una copertura a 360°) leggo però sulla descrizione che può essere ruotata di 360° rispetto all'attacco questo è positivo in quanto ti permetterebbe di "orientare" il fascio in modo da "eliminare" angoli non illuminati. Altri giudizi/opinioni personalmente non riesco a darne.
 
Indietro
Alto Basso