• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Complimenti Lupus per la tua scelta ( lampade a led ) ma ti chiedo se ti sei informato riguardo la loro omologazione ?
Ho capito che hai dovuto eliminare la parte terminale della lampada per motivi di spazio, ma non capisco perchè hai dovuto mettere un bullone....
per l'omologazione..... what? :D ho messo un bullone per avere modo di girare la lampadina e permettere alla lampadina di incastrarsi nella sede senno con solo la parte filettata e il poco spazio per la mano non sarei riuscito e poi il bullone stesso fa da piccolo dissipatore essendo di metallo
 
20180116_153454.jpg queste sono le luci che ho ordinato io....aspettiamo l'auto :confused:
 
ma sono hb3?!?... devo comprarle anch'io... assolutamente.. ma volevo dei consigli da chi le ha già montate...
 
Quelle che hai ordinato tu, forza 72, sono molto interessanti, infatti al posto del dissipatore di calore ci sono quelle trecce che metalliche facili da occultare e quindi vanno a risolvere il problema che ha dovuto affrontare lupus.
Attendo il momento in cui tu le istallerai per avere un tuo prezioso parere, intanto sarebbe opportuno informarsi se queste lampade non procurino rogne con il codice della strada, altrimenti....perchè è ormai consuetudine, che le forze dell'ordine si accaniscano più con le persone che si dedicano a migliorare l'estetica delle proprie auto, piuttosto che seguire quelli che circolano con lampade bruciate e gomme lisce.
 
Quando le monterai ci fai vedere il montaggio anke per vedere se c’è abbastanza spazio
Questo non posso perché le faccio montare alla Kia..comunque ho scelto queste infatti perché sono più comode e lo viste montate da un amico.
 
Finalmente sono arrivate (le HB3 le altre erano già arrivate da tempo) e questo fine settimana mi sono dedicato alla sostituzione. Devo dire che sono sbalordito dalla luce che producono non me lo aspettavo avevo già visto delle sostituzioni con LED ma con questa efficienza è la prima volta. Ci sono dei piccoli nei costruttivi (zone di penombra ad un metro dalla vettura) ma non inficiano la guida per il resto non mi posso proprio lamentare.

Voi che ne dite?

Anabaglianti.jpg
Abbaglianti.jpg
Interne_ANT.jpg
Interne_post.jpg
Interne.jpg
Targa.jpg
 
Complimenti :applausi::good: quali modelli hai preso HB3?
 
Per le HdB3 è stato abbastanza complicato trovale "a misura" ho preso spunto da qualcuno del forum che le aveva già acquistate e ha avuto problemi con il dissipatore ho quindi misurato lo spazio all'interno del faro e confrontato le misure con le singole lampade alla fine ho optato per queste che sono ok: lunghezza esterna meno di 3 cm (margine dissipatore - attacco lampada) e tra lato superiore del dissipatore e il faro ci sono circa circa 1,5 cm il che permette una buona manovrabilità per l'inserimento, i tappi faro si richiudono perfettamente senza problemi.
Le ho acquistate in UK, ci sono voluti circa 10 giorni per la spedizione.

Marca Novsight
13600 lumen
6000K


Scatola.jpg Lampade.jpg


Ho sostituito anche le luci di svolta (con qualcosa di meno elaborato) ma non mi soddisfano, quindi ho ordinato delle H7 3200 lm senza dissipatore vediamo quando arrivano (fra una quarantina di giorni) come vanno.

Ora mancano i fendinebbia anteriori e posteriori, e retromarcia ma prima vorrei capire come si smontano :nonso:
 
Ultima modifica:
Ottimo lavoro..io spero che domani mi dicono l'auto è arrivata e così montero' i mie fari..:)
 
Indietro
Alto Basso