• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

si... ma con i led non si vede nulla all'interno del vano motore... con lo xeno hai le centraline in giro e potrebbe crearti problemio

o meglio ... con lo xeno dovresti allacciarti all'alimentazione e quindi andare a modificare l'impianto originale con il led no!
... quindi mi dite che KIA crea problemi x la garanzia per i fari xeno (led no)? ...
 
o meglio ... con lo xeno dovresti allacciarti all'alimentazione e quindi andare a modificare l'impianto originale con il led no!

lo xenon si collega esattamente come i led allo spinotto della lampadina originale, solo le H4 che hanno il doppio filamento si devono collegare alla batteria per fare funzionare il meccanismo per gli abbaglianti
 
grazie... mi ricordavo di averlo fatto su una macchina anni fa. . non sapevo fosse solo per h4.... comunque le centraline in giro di vedono
 
@marco fr, le lampade che ho montato al momento vanno perfettamente, tranne il problema dell'aggancio (che però è relativo) per il resto sta tutto nel faro senza alcun problema.

Ciao
 
Salve a tutti,
in risposta a Maddylor, la sostituzione delle lampade alogene con un kit allo xeno oltre ad essere più invasiva é contro il codice stradale che prevede che l'auto , per questo tipo di illuminazione, abbia un dispositivo lava fari e un regolatore automatico del fascio luminoso, cose che la Stonic non possiede.
Se parliamo di lampade a led, il montaggio è semplice e invisibile, visto la tipologia di faro , ma anche queste sono consentite solo per uso off- road, cioè nelle competizioni da rally o pista, perchè a tutt'ora non hanno conseguito l'omologazione stradale ECE .
Comprendo la soddisfazione di chi le ha montate, ma si rischia una pesante contravvenzione e il ritiro della patente.
Per quanto riguarda la garanzia Kia, con gli xeno potrebbe decadere, mentre per i led non dovrebbe essere intaccata, visto che si tratta di una semplice sostituzione.
Se si va sul sito della Philips, si trovano queste lampade a led X-tremeUltinon LED, e nella descrizione del prodotto si avverte che tali lampade non sono omologate per uso stradale.
Non so se altri costruttori di simili lampade, siano così onesti nel descrivere il prodotto, quindi fate attenzione.
Magari, se si ha pazienza , tale omologazione arriverà, visto che l'Italia è spesso il fanalino di coda per quanto riguarda le omologazioni stradali.
 
Molto chiaro nella descrizione
... visto che per me non era una cosa Vitale sto convincendomi di farne a meno Grazie buona giornata
 
Ragazzi qualcuno ha novità sui anabbaglianti a led ? Ho chiesto al meccanico del mio concessionario quando gli ho portato l'auto per il controllo dei 1500 km e mi ha detto che lui ne ha montate per alcuni clienti ma su sportage eCiao, la settimana scorsa sono andato a fare il controllo dei 1500 km e ho chiesto al meccanico se è possibile montare fari anabbaglianti led e mi ha detto che ne ha montati per alcuni clienti ma su sportage e me li ha modtrati solo che da quel che ho capito hanno la centralina e mi sembrava di aver capito che quelli che hanno montato alcuni utenti qui non l'avessero. Chi mi sa dare qualche dritta in piu?
 
Ragazzi qualcuno ha novità sui anabbaglianti a led ? Ho chiesto al meccanico del mio concessionario quando gli ho portato l'auto per il controllo dei 1500 km e mi ha detto che lui ne ha montate per alcuni clienti ma su sportage eCiao, la settimana scorsa sono andato a fare il controllo dei 1500 km e ho chiesto al meccanico se è possibile montare fari anabbaglianti led e mi ha detto che ne ha montati per alcuni clienti ma su sportage e me li ha modtrati solo che da quel che ho capito hanno la centralina e mi sembrava di aver capito che quelli che hanno montato alcuni utenti qui non l'avessero. Chi mi sa dare qualche dritta in piu?
Ce già una discussione ..comunque io ho montato questi green-l 2 pezzi di H11 LED fari lampadina 80 W 9600LM Fanless alluminio rame rosso All-in-One Plug and Play kit di conversione 6000 K bianco fredd https://www.amazon.it/dp/B074QL18KK?ref=yo_pop_ma_swf
 
io non riesco a vederli, non mi apre il link
 
ottimo, grazie mille
 
Indietro
Alto Basso