• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Viktor78

Neoiscritto
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti

sto aspettando l'immatricolazione della vettura, ma purtroppo una delle pochissime mancanze che ho riscontrato sulla vettura, riguarda il reparto luci.
Sapete consigliarmi (ed eventualmente postare un link o un MP) un kit relativo alla sostituzione delle lampade "giallognole" di abbaglianti e anabbaglianti con luci LED bianche o luci bianche h4/h7 luminose e di buona durata?

Grazie a tutti
 
La nuova Rio monta lampade Hb3 per gli anabbaglianti/abbaglianti ed h7 per le cornering... sono interessato pure io a sostituire ma andando sul led si perde la garanzia mentre per le alogene o vai su osram nightbraker oppure su Philips white vision. Non tutti i modelli di lampade hanno le hb3 purtroppo (Nomura per esempio non li ha)
 
Ciao!..potresti postare la foto del dettaglio delle lampade interne ed esterne che è sul libretto di uso e manutenzione?Grazie mille;)
 
Ciao ragazzi! Ora che la mia kia sta per arrivare volevo un consiglio su quali luci montare per abbaglianti/anabbaglianti e luci di svolta al posto delle alogene gialle di serie..e se qualcuno che fosse già in possesso della nuova kia potesse postare la foto del libretto dove dicono il modello di ogni singola luce..grazie!!
 
A me le montano quelli della concessionaria mi sono già accordato. Appena ho.modo di vederla ti faccio vedere. Sicuramente avranno un effetto più bello rispetto a quelle gialle
 
Non so questo. Ti faccio sapere comunque
 
La nuova Rio monta lampade Hb3 per gli anabbaglianti/abbaglianti ed h7 per le cornering... sono interessato pure io a sostituire ma andando sul led si perde la garanzia mentre per le alogene o vai su osram nightbraker oppure su Philips white vision. Non tutti i modelli di lampade hanno le hb3 purtroppo (Nomura per esempio non li ha)

Le lampade per abbaglianti e anabbaglianti sono H4..non hb3
 
Ciao!..potresti postare la foto del dettaglio delle lampade interne ed esterne che è sul libretto di uso e manutenzione?
manuale del conducente, sezione 9 pagina 3
lampadine-rio-2017.png
 
Se hai dubbi penso basti guardare il fanale accendendo i fari anabbaglianti ed abbaglianti. Si capisce subito se sono una lampada sola con due filamenti o due distinte.
 
Ah ho capito! Io pensavo che cambiandole si potessero mettere le h4 di serie..invece io devo guardare la voce opzione?..ovvero le 9500?

Anch'io ho la versione cool però non capisco di serie sarebbero le altre versioni?e per la cool sarebbero le opzione?..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso che la versione cool, avendo i fari lenticolari, monta le 9005 hb3 mentre le versioni meno accessoriate che hanno i fari a parabola montano le h4. In ogni caso ti bastano solo 2 lampade perché fanno sia da anabbagliante che da abbagliante
 
Indietro
Alto Basso