• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto (AA) aggiornamento Maggio 2022

amoroso paolo

Neoiscritto
Registrato
17 Maggio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2019
Dopo l'ultimo aggiornamento di maggio 2022 AA continua a resettarsi e cercare di attivarsi.
Ho provato a disinstallarlo e riconfigurarlo con le condizioni iniziali di Fabbrica, ma nulla da fare inizialmente parte ma alla prima telefonata perde la configurazione.
entra in loop e non esce dal processo di connessione impallando il telefono...
che è riuscito a risolvere il problema?
 
Per caso il display ti dice.... "il telefono non reagisce" ?
 
A me sì, dice: "il telefono non reagisce"? ho uno Xiaomi 11TPro e Kia Stonic 2019. come posso risolvere?
 
A me sì, dice: "il telefono non reagisce"? ho uno Xiaomi 11TPro e Kia Stonic 2019. come posso risolvere?
A me faceva così con un telefono Redmi Note 9 Pro e Kia Stonic 2019.
Avevo provato di tutto a livello di impostazioni software sul telefono (tolto e reinstallato AA ma senza benefici, pulita la cache.... eseguito quanto indicato su questa guida https://trovalost.it/android-auto/) ma senza alcun esito. Preciso di aver provato con diversi cavetti e il problema persisteva mentre con altro telefono tutto era ok. Assodato che era un problema "lato mio telefono" ho pensato di pulire con aria compressa l'ingresso USB-C del telefono ipotizzando che si fosse sporcato con polvere o altro. Da quel momento è tutto ripartito completamente.
Post automatically merged:

Se non hai aria compresa soffiaci forse direttamente dentro alla presa.
 
Esiste una lista di telefoni certificati per funzionare senza problemi su AA? Io ho un Honor che non riesco a collegare nemmeno alla mia attuale BMW Serie 1 e a breve mi arriverà la mia nuova Proceed. Vorrei capire se cambiare telefono o se provare con questo. Altra cosa: vi risulta che sia necessario installare sullo smartphone l'applicazione che si chiama "Android Auto per i telefoni" oppure è sufficiente l'APP "Android Auto" che è preinstallata nello smartphone? Grazie a tutti
 
Esiste una lista di telefoni certificati per funzionare senza problemi su AA? Io ho un Honor che non riesco a collegare nemmeno alla mia attuale BMW Serie 1 e a breve mi arriverà la mia nuova Proceed. Vorrei capire se cambiare telefono o se provare con questo. Altra cosa: vi risulta che sia necessario installare sullo smartphone l'applicazione che si chiama "Android Auto per i telefoni" oppure è sufficiente l'APP "Android Auto" che è preinstallata nello smartphone? Grazie a tutti
E' sufficiente l'app preinstallata
Per la compatibilità puoi verificare direttamente sul portale Android Auto, se ricordo bene c'è un'apposita sezione

Io ho un Huawei P30 Pro aggiornato alla ultima EMUI 12, e l'app Android Auto non è neanche presente, ci si accede direttamente dalle impostazioni, è come facesse ormai parte dell'OS in modo integrato

Per la cronaca, mia moglie ha un Redmi Note 9 Pro e su Ceed CD del 2018 funziona regolarmente (fatto solo un test veloce, non lo usa come non usa navigatore e altro, solo vivavoce bluetooth 🤣 ), ma ho sentito che parecchi Xiaomi e anche alcuni di altri brand danno problemi con AA
 
E' sufficiente l'app preinstallata
Per la compatibilità puoi verificare direttamente sul portale Android Auto, se ricordo bene c'è un'apposita sezione

Io ho un Huawei P30 Pro aggiornato alla ultima EMUI 12, e l'app Android Auto non è neanche presente, ci si accede direttamente dalle impostazioni, è come facesse ormai parte dell'OS in modo integrato

Per la cronaca, mia moglie ha un Redmi Note 9 Pro e su Ceed CD del 2018 funziona regolarmente (fatto solo un test veloce, non lo usa come non usa navigatore e altro, solo vivavoce bluetooth 🤣 ), ma ho sentito che parecchi Xiaomi e anche alcuni di altri brand danno problemi con AA
Grazie. Più che la lista prodotta da Kia preferirei assolutamente affidarmi ai pareri di coloro che in certo cellulare lo usano senza problemi su AA. Ora so che il P30 pro funziona. Mi piacerebbe sapere se qualcuno usa senza problemi lo smartphone che avevo deciso di acquistare ovvero il Samsung A52S 5G
 
Io sulla Ceed ho usato per un po' anche un Samsung A50 (aziendale) e funzionava senza problemi 🤷‍♂️
 
niente ragazzi. collego il telefono col cavo originale in dotazione e l'auto non lo rileva proprio. Ho provato a disinstallare e reinstallae AA, non ho app clonate, ho soffiato aria dentro la porta usb del telefono ma niente . Che mi consigliate di fare?
 
niente ragazzi. collego il telefono col cavo originale in dotazione e l'auto non lo rileva proprio. Ho provato a disinstallare e reinstallae AA, non ho app clonate, ho soffiato aria dentro la porta usb del telefono ma niente . Che mi consigliate di fare?
Hai provato a verificare che le chiavette USB (contenenti musica mp3) vengano lette normalmente dal sistema multimediale KIA ? Se anche con quelle il sistema difettasse allora mi pare di capire il problema possa essere nella presa USB della macchina.
Facci sapere.... 🤞
Post automatically merged:

Un'altra cosa che proverei a fare.... disinstalla completamente android auto dal tuo telefono (per farlo vai su Google Play.... cerca AA e quindi premi DISINSTALLA) e quindi prova a vedere se così facendo ti funziona.
 
Ultima modifica:
niente ragazzi. collego il telefono col cavo originale in dotazione e l'auto non lo rileva proprio. Ho provato a disinstallare e reinstallae AA, non ho app clonate, ho soffiato aria dentro la porta usb del telefono ma niente . Che mi consigliate di fare?

...ma per curiosità... hai provato un reset dell'infotainment tramite il tastino da premere con la punta di una penna?
magari non serve a niente, però io farei il tentativo 🤷‍♂️
 
...ma per curiosità... hai provato un reset dell'infotainment tramite il tastino da premere con la punta di una penna?
magari non serve a niente, però io farei il tentativo 🤷‍♂️
non ho provato. se dovessi farlo, cosa mi comporterebbe? perdita di qualche dato, di qualche aggiornamento mappe ecc...?
Post automatically merged:

Hai provato a verificare che le chiavette USB (contenenti musica mp3) vengano lette normalmente dal sistema multimediale KIA ? Se anche con quelle il sistema difettasse allora mi pare di capire il problema possa essere nella presa USB della macchina.
Facci sapere.... 🤞
Post automatically merged:

Un'altra cosa che proverei a fare.... disinstalla completamente android auto dal tuo telefono (per farlo vai su Google Play.... cerca AA e quindi premi DISINSTALLA) e quindi prova a vedere se così facendo ti funziona.
questo non l'ho provato ma AA è in dotazione allo smartphone. non l'ho installato io...
 
No, niente di tutto questo. Al max qualche settaggio dell'infotainment
Se hai UVO/KIA Connect potresti dover ricollegare l'account... ma non credo, è un reset tipo "staccare la batteria", non un reset alle impostazioni di fabbrica 🤷‍♂️
E' riportato anche sul manuale che quel tasto serve appunto per risolvere problemi tipo blocco dell'infotainment e via dicendo... tentar non nuoce
 
No, niente di tutto questo. Al max qualche settaggio dell'infotainment
Se hai UVO/KIA Connect potresti dover ricollegare l'account... ma non credo, è un reset tipo "staccare la batteria", non un reset alle impostazioni di fabbrica 🤷‍♂️
E' riportato anche sul manuale che quel tasto serve appunto per risolvere problemi tipo blocco dell'infotainment e via dicendo... tentar non nuoce
ci proverò. dove sta il tasto da pigiare con la punta della penna? Grazie mille. non ho UVO, il modello della mia auto dispone di UVO
 
Indietro
Alto Basso