• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Coolwalk Fullscreen

Longastrino

Utente attivo
Registrato
15 Aprile 2022
Messaggi
188
Punteggio reazioni
105
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
da poco Android ha rilasciato il nuovo Android Auto che porta alcune novità tra le quali le mappe fullscreen anche per le nostre sportage..


a1.jpg

a2.jpg
ad alcuni funziona bene, a me ad esempio no, va la nuova interfaccia ma lo schermo completo no..

nonostante abbia aggiornato alle ultime versioni sia Android auto che maps rimane sempre il riquadro Kia con mappa/ora/PHEV/bussola ecc.. e se clicco il pulsantino di collasso del riquadro a bordo scermo rimane sempre il riquadro con scritto il modello del mio cell ( samsung del 2022 non vecchio).
che mi dite voi? vi funziona?
a3.jpg
 
@Longastrino
Non è un problema di Android Auto... devi disattivare lo Split Screen nelle impostazioni dell'infotainment :)
Il percorso dovrebbe essere Setup/Proiezione/Android Auto --> Schermo diviso o Split screen... qualcosa del genere
 
A me funziona a pieno schermo già da un poì solo che me ne sono accorto per caso. In pratica anche disattivando lo split screen se avete spotify lui lo visualizza nella parte destra del display. Ma ho scoperto che basta premere sul'icona del navigatore Maps e la mappa viene presentata a schermo pieno.
 
@Longastrino
Non è un problema di Android Auto... devi disattivare lo Split Screen nelle impostazioni dell'infotainment :)
Il percorso dovrebbe essere Setup/Proiezione/Android Auto --> Schermo diviso o Split screen... qualcosa del genere
Proverò. ho disattivato Split screen nella schermata del Telefono dell'infotainment ma rimane il riquadro vuoto con la scritta Android auto Samsung A52S di Nicola..
Proverò a disattivarlo pure nel menù Proiezione.
 
-- RISOLTO --

@Ivan69 GRANDISSIMO!!!!! la soluzione è proprio quella.
avevo disattivato lo split screen ovunque tranne li.
 
scusate la domanda, stavo provando la sportage di un mio amico, ma perchè in android auto non vedo google maps?
 
scusate la domanda, stavo provando la sportage di un mio amico, ma perchè in android auto non vedo google maps?
Magari Maps non è installato sul telefono...?
In Android Auto vedi le app (solo quelle certificate, non tutte) che sono installate sul telefono, di suo sull'auto non c'è niente
Android Auto altro non è che un interfaccia di comunicazione tra auto e telefono
 
no ok risolto, si doveva attivare l'esecuzione in background di maps per farla apparire in android auto, adesso va solo che non in fullscreen.
 
ma per il full screen non basta cliccare di nuovo sulla MAPPA per vederla a tutto schermo? io ho fatto così semplicemente ma non penso di avere chissà che aggiornamento o chissà che telefono.. .. (Redmi note 10 pro) ... o che potessero esserci dei problemi.. ovvio se non facevo così in effetti levando lo split screen compariva nel terzo di destra il simbolo di android Auto...
a te invece se clicci sulla mappa non si "estende" ?? :confused::rolleyes:
 
ma per il full screen non basta cliccare di nuovo sulla MAPPA per vederla a tutto schermo? io ho fatto così semplicemente ma non penso di avere chissà che aggiornamento o chissà che telefono.. .. (Redmi note 10 pro) ... o che potessero esserci dei problemi.. ovvio se non facevo così in effetti levando lo split screen compariva nel terzo di destra il simbolo di android Auto...
a te invece se clicci sulla mappa non si "estende" ?? :confused::rolleyes:


sì resta 1/3 con il simbolo di android auto, se invece abilito lo splitscreen per android auto appare la radio etc.
devo provare a ripremere sull'icona di maps per vedere se si ingrandisce.
 
Devi disattivare lo split screen nelle impostazioni dell'auto, passando da Setup/Proiezione telefono/Android Auto

Qualunque altro percorso NON lo disattiva in toto
 
Buongiorno a tutti, mai provato android auto... perdonate la domanda ma se sul tablet o cellulare ho installato tomtom me lo fa vedere sul display dell' auto? perche' gmaps consuma i dati mentre tomtom no

Grazie !
 
Devi disattivare lo split screen nelle impostazioni dell'auto, passando da Setup/Proiezione telefono/Android Auto

Qualunque altro percorso NON lo disattiva in toto

ma con i ltelefono collegato o scollegato?
 
@Larry con il telefono scollegato

ATTENZIONE: non devi selezionare "Proiezione Telefono" nelle App... devi ENTRARE in Setup, quindi scegliere "Connessione Dispositivo" e poi "Android Auto" , lì troverai la possibilità di disattivare lo split screen

1678874692784.png
 
Buongiorno a tutti, mai provato android auto... perdonate la domanda ma se sul tablet o cellulare ho installato tomtom me lo fa vedere sul display dell' auto? perche' gmaps consuma i dati mentre tomtom no

Grazie !
Si è compatibile
 
Indietro
Alto Basso