• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto e Chiavetta MP3 insieme

picopico1972

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2024
Ciao a tutti,
devo ancora ritirare la niro e mi porto avanti.
Ecco il mio problema: utilizzare insieme navigatore di google maps e chiavetta mp3.
Ho letto che android auto funziona solo via cavo, le porte usb sono due, una usb normale e una usb c.
C'è la possibilità di collegare android auto in una delle due usb e usare l'altra per ascoltare gli mp3 da una chiavetta? Non ho mp3 sullo smartphone né mi interessa metterli solo per ascoltarli in macchina.
Al limite posso mettere un duplicatore usb su quella normale e collegare da una parte cellulare e dall'altra chiavetta mp3?
Inoltre avete idea se arriverà un aggiornamento per utilizzo android auto via wifi? Io così avevo letto da qualche parte.
Grazie mille

io la vedo dura, a meno di non trovare un dongle per android auto wireless che abbia anche un ingresso per chiavette o schede sd ,ma non ho idea se esistono o meno. Altrimenti devi per forza caricare i file sul cellulare.

Mamma mia che cavolata hanno fatto. Dovevano mettere allora due porte usb. Così facendo inibiscono di usare la chiavetta mp3 o ne impongono l'uso ma con il loro navigatore. Assurdo.

Io nella mia ho solo il dongle per carplay. Ho comunque provato a inserire nella presa uno splitter usb a due uscite. Ha funzionato e riconosciuto sia la chiavetta mp3 che il dongle.
E' questo che ho comprato su Amazon
04-08-2025 17-38-50.webp

Indietro
Alto Basso