• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto e musica

Manuello

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
14
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2017
L'utilità di Android Auto (o Apple Car Play per chi ha iPhone) non è in dubbio, utilizzare le mappe di Google Maps (e spero presto di Waze) sullo schermo dell'auto è veramente comodo.

Ma ho una domanda: l'utilizzo di Android Auto impedisce l'uso di qualsiasi altro modo per ascoltare musica, a meno che non sia un'app compatibile con Android Auto?
Mi spiego:
- Non si può usare la chiavetta perché l'alloggiamento USB è occupato dal cavo del telefono;
- Con Android Auto connesso non sono riuscito ad ascoltare simultaneamente anche la radio dell'auto.

È così oppure c'è un sistema per ascoltare la radio o la musica da chiavetta mentre si utilizza Android Auto?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Un argomento il tuo che sto discutendo in un thread che ho aperto nella sezione Sportage ma che ritengo possa essere valido per qualsiasi modello Kia, se vuoi leggere la mia esperienza e magari partecipare alla discussione puoi farlo Qui
 
c'è almeno la possibilità di usare maps e la musica contemporaneamente spero? ovviamente caricando le canzoni sul cellulare. Immagino sia scomodo poi cambiare canzoni con il navigatore aperto
 
Uso Android auto (per Maps) e contemporaneamente la radio senza alcun problema da quando ho preso l'auto.
Per la chiavetta, oggettivamente la porta usb è già impegnata, ma potresti caricare la musica sul cellulare, ed utilizzare Google Play Music e Maps contemporaneamente (fatto senza problemi)
 
Io con Apple car play non posso utilizzare google maps ma solo l'app nativa "mappe" di iPhone.. un vero peccato, spero la inseriscano al più presto ma non so se dipende da Kia o da Apple..
 
Uso Android auto (per Maps) e contemporaneamente la radio senza alcun problema da quando ho preso l'auto.
Per la chiavetta, oggettivamente la porta usb è già impegnata, ma potresti caricare la musica sul cellulare, ed utilizzare Google Play Music e Maps contemporaneamente (fatto senza problemi)

Come fai ad utilizzare la radio?
Quando sono su Android Auto con Maps, se premo "Radio" esce dalla schermata di Android Auto!
 
Perdonami ma forse non ho capito il tuo problema.
Io entro in auto, la radio è accesa, connetto il cellulare ed avvio Android Auto e la radio non si spegne.
Se non mi sbaglio la stazione la cambio con il pulsante accanto al volume sul volante.

Qual è la cosa che non riesci a fare tu?
 
Perdonami ma forse non ho capito il tuo problema.
Io entro in auto, la radio è accesa, connetto il cellulare ed avvio Android Auto e la radio non si spegne.
Se non mi sbaglio la stazione la cambio con il pulsante accanto al volume sul volante.

Qual è la cosa che non riesci a fare tu?

Se entro in Android Auto la radio si spegne e mi parte Spotify, forse perché uno dei primi giorni li ho usati insieme.
Se poi premo "Radio", esce da completamente Android Auto.
Proverò gli altri tasti per vedere se parte la radio senza uscire da Android Auto.
 
Se entro in Android Auto la radio si spegne e mi parte Spotify, .

Ah, ok. No, Android Auto non mi ha mai spento la radio.
Provato a riattivarla tornando alla radio tramite l'ultimo pulsante touch in basso a destra dello schermo (ti compare la scritta "torna a Kia" o qualcosa di molto simile) e poi rientrando in Android Auto?
Io se premo il "torna a Kia" maps non si spegne e continua a darmi le indicazioni, dal che deduco che Android Auto non si spegne completamente, ma rimane in background.
 
Ciao a tutti!
Ho ritirato la mia Rio 1.4 77CV con style pack lunedì scorso e una delle prime cose che ho provato è stata quella di collegare il mio smartphone con Android auto. Purtroppo non riesco a farlo funzionare, ad ogni tentativo mi da errore connessione. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta, magari una mini guida per collegare il mio Honor 8?

Grazie.
 
Provato con un cavetto diverso?
Io comprai un cavetto da mettere in macchina, ma android auto non andava, ora utilizzo il cavetto originale per la macchina e quello acquistato per caricare il cellulare e va tutto bene.
 
Provato con un cavetto diverso?
Io comprai un cavetto da mettere in macchina, ma android auto non andava, ora utilizzo il cavetto originale per la macchina e quello acquistato per caricare il cellulare e va tutto bene.
Io sto utilizzando quello originale del cellulare, tipo C. Ne ho un altro, posso provare con quello.
C è qualche configurazione da fare sul telefono o sull'autoradio?
 
Io sto utilizzando quello originale del cellulare, tipo C. Ne ho un altro, posso provare con quello.
C è qualche configurazione da fare sul telefono o sull'autoradio?

Anch'io ho una Rio 1.4 77CV con style pack.
Ho lo stesso tuo problema. quando collego il cellulare (samsung Galaxy s6) e apro android auto da errore di connessione.
Cambiando il cavetto tu hai risolto?

Grazie
Agostino
 
Anch'io ho una Rio 1.4 77CV con style pack.
Ho lo stesso tuo problema. quando collego il cellulare (samsung Galaxy s6) e apro android auto da errore di connessione.
Cambiando il cavetto tu hai risolto?

Grazie
Agostino
Ciao Agostino, purtroppo chiedendo in concessionaria mi hanno detto che occorre il Navigation system per poter utilizzare Android auto. Credo risolverò con un supporto per auto e lo smartphone sul cruscotto
 
Come temevo.. anche se io nn ho preso il navigation system perché con Android auto potevo collegare il cell da quello che avevo capito..
Vada per la staffa..
Sperando in un aggiornamento futuro..

Grazie! :)
 
Indietro
Alto Basso