• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto e radio contemporaneamente

andre84

Neoiscritto
Registrato
22 Marzo 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
ho una Kia Niro My 2021 e mi trovo benissimo. Macchina fantastica :)

Vorrei solo capire se fosse possibile usare contemporaneamente Android Auto e ascoltare magari la radio della macchina.

Se attacco il cellulare con il cavo (magari per usare google maps) e premo il tasto radio, mi esce dalla schermata Android Auto.

Ho cercato se fosse stato già sottoposto questo "problema", ma non ho trovato niente.

Grazie per l'aiuto e buona giornata.

Saluti
Andrea
 
Se ricordo bene, una volta fatto partire android auto, se premo il tasto radio dalla pulsantiera mi riporta alla interfaccia kia e ri-selezionando android auto dovresti raggiungere il comportamento desiderato.
 
Ciao grazie per la risposta.
Purtroppo però se faccio partire android auto e poi premo il tasto radio è vero che mi riporta all'interfaccia kia e posso ascoltare la radio, però se poi premo su android auto mi toglie la radio. Ho provato anche a far partire prima la radio e poi attaccare il cavo, ma contemporaneamente non riesco a utilizzare le due cose...
 
Strano... a me funziona... non è che devi attivare magari lo split screen nelle impostazioni in modo da avere AA nella parte "grande" e la radio a destra in piccolo?
Con infotainment da 10" funziona così, non so che versione di infotainment hai tu
 
Premetto che l'ho utilizzato solo una volta, ma con waze anziché maps, esattamente come ha scritto Ivan69
 
avevo lo stesso problema io, ho aggiornato poi l'infotainment e tutto e tornato a posto, riuscendo a fare entrambe le cose!
Post automatically merged:

Comunque sempre quandi spingi radio cambia schermata e va alla radio, poi devi tornare te ad android auto e la radio ti rimane accesa (forse è solo questo il problema?)
 
Ho anch'io infotainment da 10" e la versione mi sembra aggiornata a giugno 2021... da dove si attiva lo split screen? forse è questo il problema! Grazie mille!
Strano... a me funziona... non è che devi attivare magari lo split screen nelle impostazioni in modo da avere AA nella parte "grande" e la radio a destra in piccolo?
Con infotainment da 10" funziona così, non so che versione di infotainment hai tu
 
Che io sappia non deve esserci alcuna limitazione di split screen o altro.
In tutte le auto dove ho utilizzato AA, è o è stato possibile tenere AA attivo su schermo e contemporaneamente avere in riproduzione un canale radiofonico.
Possibile anche avere su schermo il canale radio e AA in esecuzione con anche GMaps che pronuncia le indicazioni di navigazione.
 
Ho anch'io infotainment da 10" e la versione mi sembra aggiornata a giugno 2021... da dove si attiva lo split screen? forse è questo il problema! Grazie mille!
Di preciso non ricordo, per certo so che sul lato destro dello schermo c'è una piccola freccia, in mezzo, che se la tocco mi divide lo schermo in 2/3 AA e 1/3 altre funzioni come meteo, radio, bussola etc. che posso scorrere dall'alto al basso e viceversa
Prova a controllare nelle impostazioni dello schermo 🤷‍♂️
 
Grazie a tutti per le risposte, ma ieri ho verificato ulteriormente che non posso ascoltare la radio della macchina e utilizzare contemporaneamente Android Auto (ho provato sia con il mio cellulare Xiaomi sia con uno Samsung). Nel lato destro dello schermo non posso selezionare la radio.... Ho ovviato momentaneamente al problema scaricando una app sul mio cellulare con tutte le radio.

A breve dovrò fare il tagliando della macchina e chiederò direttamente alla concessionaria. Spero che con l'aggiornamento dell'infotainment non avrò più questo problema 🤞🤞
 

Allegati

  • 1646664179879.jpg
    1646664179879.jpg
    67,4 KB · Visite: 167
Perché non lo fai tu l'aggiornamento?
Ci sono alcune discussioni, non solo nella sezione Niro, dove trovi tutte le info.
 
L'ho usata giusto ieri sera la radio insieme a Google Maps, e funziona perfettamente. Chiaramente per tornare su Android Auto non devi premere il tasto "media" fisico, bensì andare nella home e cliccare su "Android Auto".
 
L'ho usata giusto ieri sera la radio insieme a Google Maps, e funziona perfettamente. Chiaramente per tornare su Android Auto non devi premere il tasto "media" fisico, bensì andare nella home e cliccare su "Android Auto".
Grazie al tuo "semplice" consiglio ora funziona tutto. Per tornare ad Android Auto ho sempre premuto il tasto "media" 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Ahahahahahahhaah quante prove ho fatto inutilmente!!!!

Grazie mille dell'aiuto a tutti !!!!
 
Indietro
Alto Basso