• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto - Messaggi letti in inglese

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.462
Punteggio reazioni
1.663
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Scusate ma da questa mattina i messaggi SMS/Whatsapp ricevuti con android auto sulla mia Stonic mi vengono letti con pronuncia inglese... prima mi pareva venissero letti in italiano (pur con tutti i limiti del caso).
Forse ho accidentalmente smacchinato qualcosa nel telefono con google ma non mi ritrovo. Pazienza me ne farò una ragione... :)
 
Grazie per averci contattato. Puoi aggiungere un'altra lingua avviando l'app Android Auto> Impostazioni> Assistente Google> scheda Assistente> Lingue> Scegli la lingua. Facci sapere se funziona. Grazie!
Vedi questa guida.
 
Grazie per averci contattato. Puoi aggiungere un'altra lingua avviando l'app Android Auto> Impostazioni> Assistente Google> scheda Assistente> Lingue> Scegli la lingua. Facci sapere se funziona. Grazie!
Vedi questa guida.
Ti ringrazio. Ho seguito la sequenza ma da me ce impostata solo lingua italiana quindi non capisco perché si sia messo a leggere i messaggi come se fossero del testo in inglese.
Post automatically merged:

Preciso che su Google assistente del telefono la voce impostata è maschile mentre se uso android auto per la navigazione e quindi anche per leggere i messaggi la voce è femminile.
 
Ultima modifica:
Segnalo solo che l'assistente parla in lingua inglese solo per leggere i messaggi SMS/Whatsapp per il resto (informazioni, domande varie, ecc.) mi risponde sempre regolarmente in italiano.
 
Scusate se mi rispondo da solo: ma è un BUG di qualche aggiornamento Google sul telefonino; ci sono migliaia di segnalazioni fatte a Google in tutto il mondo nel forum dedicato ad Android Auto ma di fatto non è stata data una risposta risolutiva al "problema".
Oggi provo a disinstallare gli aggiornamenti della app Google per vedere se fosse questa a creare problemi.
 
Ultima modifica:
Ho risolto installando la versione della app Google 10.92.9.21 beta e non facendo + aggiornamenti (in teoria saremmo già alla versione 11 e oltre).
 
Anche da me stessa cosa.... :confused:
Credo che sia un problema generalizzato che non dipende ne dal telefono ne dalla macchina ma solo dalla versione installata della app Google.
Google ovviamente se ne guarda bene dall'affrontare il problema conosciuto quanto meno da inizio anno.
 
Salve scusate la domanda io ho una kia picanto con android auto. Quando clicco sul displey l'icona android auto o sullo sterzo mi appare come prima cosa il navigatore. È possibile mettere come prima schermata il menù di android auto?
 
Salve scusate la domanda io ho una kia picanto con android auto. Quando clicco sul displey l'icona android auto o sullo sterzo mi appare come prima cosa il navigatore. È possibile mettere come prima schermata il menù di android auto?
Spero che qualche moderatore non mi cancelli il messaggio se rispondendo alla tua domanda andrò fuori tema rispetto al titolo della discussione. Comunque non ho trovato il modo per fare apparire il menù anziché maps quando premi sull'icona di android auto. Spiacente non riesco ad aiutarti.
 
Salve scusate la domanda io ho una kia picanto con android auto. Quando clicco sul displey l'icona android auto o sullo sterzo mi appare come prima cosa il navigatore. È possibile mettere come prima schermata il menù di android auto?
Credo di no ..puoi solo usare la stellina come preferiti.
 
anxche a me parla misto inglese italiano, mi sai dire qual è il forum di android auto che segui?grazie
 
Indietro
Alto Basso