• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android auto non funzionante più

maximedv

Utente
Registrato
13 Settembre 2019
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Provincia
AQ
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento di android auto ( o non so se dei google services ) non funziona più il mirroring sulla mia kia stonic. Ho sempre il messaggio "il telefono non reagisce". Cambiati diversi cavi e rispristinato il sistema multimediale sulla macchina ma nulla. Unica soluzione è reinstallare android auto sul telefono, ma funziona solo la prima volta e poi di nuovo lo stesso messaggio. Questo con un OnePlus 5. Fino alla scorsa settimana nessun problema. Con un vecchio telefono android funziona. A qualcuno è capitata sta cosa? Idee?
 
Io ho uno xiaomi redmi note 5 aggiornato. Mi funziona tutto senza problemi.
Se non ricordo male OnePlus 5 ha dato problemi ad alcuni.
Unico suggerimento è quello di reinstallare la versione precedente di Android Auto, trovando l'apk sulla rete, per vedere se qualcosa migliora nel funzionamento.
 
A quanto mi sembra di aver capito è un problema dei google services per i telefoni che hanno la funzionalità delle app parallele. Non so perchè mi si è presentato improvvisamente ora, forse qualche aggiornamento recente dei google services. Tra l'altro nemmeno si posso disabilitare gli aggiornamenti dei google services che vanno in automatico. Praticamente non posso usare più android auto col mio telefono sulla mia macchina. Assurdo...
 
utilizzalo via bluetooth, temporaneamente: se non devi utilizzare il navigatore maps o waze, può essere comunque utile per ascoltare spotify e "messaggiare".
 
Al momento lo sto usando via bluetooth per le telefonate ed uso un vecchio telefono per le mappe. Ma è una grande rottura...
 
@Aviators sì verrà dismesso per integrarlo in un'unica app, ma lato auto non si sa come verrà gestito, nè è stato messo fuori supporto. Nel mio telefono, sta ancora funzionando. Per un periodo abbastanza lungo, circa un anno e mezzo fa, non ha funzionato ed avevo lo stesso identico problema di @maximdev ...
Sicuramente dipende dalla versione di android auto, sperando per lui che sia un bug temporaneo e risolvano con il prossimo aggiornamento...

@maximedv : so che è una rottura, ma hai provato a ripristinare il telefono e reinstallare tutto?
 
sulla mia sportage l'ho usato proprio ieri per 600km ed ha funzionato egregiamente.... sicuro non si sia rovinato il cavetto?
 
Ha scritto "Cambiati diversi cavi e rispristinato il sistema multimediale sulla macchina ma nulla"
 
@Aviators sì verrà dismesso per integrarlo in un'unica app, ma lato auto non si sa come verrà gestito, nè è stato messo fuori supporto. Nel mio telefono, sta ancora funzionando. Per un periodo abbastanza lungo, circa un anno e mezzo fa, non ha funzionato ed avevo lo stesso identico problema di @maximdev ...
Sicuramente dipende dalla versione di android auto, sperando per lui che sia un bug temporaneo e risolvano con il prossimo aggiornamento...

@maximedv : so che è una rottura, ma hai provato a ripristinare il telefono e reinstallare tutto?

Android Auto verrà dismesso solo per il telefono ( che poi in realtà verrà integrato nei servizi google ), non per le auto, altrimenti coi software delle auto attuali non funzionerebbe più nulla.
Ho provato qualsiasi cosa ( inizialmente pensavo fosse il cavo, poi altro ed ho ripristinato tutto ), il problema è che funziona o no in maniera random. Sembra che non vengano gestite le applicazioni parallele, per le quali nello smartphone viene attivato un secondo utente e quindi un secondo servizio google nascosto che ovviamente non ha in pancia android auto. Collegando la macchina al telefono viene usato in maniera random il servizio primario di google o quello per le app parallele e quindi a volta funziona a volte no. E' un problema noto da anni, ma che non hanno risolto ancora. Probabilmente a seconda degli aggiornamenti di google service o di altro funziona meglio o peggio...
 
Google Auto per smartphone verrà eliminato, e sarà parte integrante in google assistant in modalità auto. ( gestibile solo dal cellulare e con la voce) rassegnatevi.
 
Google Auto per smartphone verrà eliminato, e sarà parte integrante in google assistant in modalità auto. ( gestibile solo dal cellulare e con la voce) rassegnatevi.
Non ho capito che intendi con gestibile solo dal cellulare e con la voce, comunque questo è il messaggio nell'ultima versione del codice:
"Android Auto è ora disponibile solo per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google”
 
In parole povere, nemmeno google sà che farne di google auto, o meglio, in che direzione muoversi, è soggetta di parecchie modifiche che spesso la rimuovono per poi reinserirla (oggi è stata resa disponibile nuovamente per Android 10)
 
Secondo me sono obbligati a mantenerla, dati gli accordi presi con molte case automobilistiche. Qualcuno ha provato ad attivare la modalità di guida sull'assistente di google? Quando dico "Ok google - modalità guida", mi risponde che non è possibile.
 
Ciao a tutti, anch'io possessore di una niro 2020 style. non riesco a far funzionare la proiezione. ho un samsung a71 ed ho provato diversi cavi.
a questo punto seguo le vostre novità...speriamo.
ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso