• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto non più riconosciuto

MaxMoschini

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti,
ho l'auto già da 5 mesi, mai avuto problemi con AA, ma da qualche giorno l'auto non riconosce più l'AA del mio Samsung.
La segnalazione è che il cavo non potrebbe essere compatibile, però sto usando sempre lo stesso. Ho visto che AA è stato aggiornato sul telefono qualche giorno prima, sullo sportage ho l'ultima versione di dicembre.
Ho provato a scollegare il telefono anche dal Bloutooth, provato un altro cavo, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
 
Prova a fare un soft reset con una graffetta nel buccino dalla manopola del volume, magari riparte
 
Ciao a tutti,
ho l'auto già da 5 mesi, mai avuto problemi con AA, ma da qualche giorno l'auto non riconosce più l'AA del mio Samsung.
La segnalazione è che il cavo non potrebbe essere compatibile, però sto usando sempre lo stesso. Ho visto che AA è stato aggiornato sul telefono qualche giorno prima, sullo sportage ho l'ultima versione di dicembre.
Ho provato a scollegare il telefono anche dal Bloutooth, provato un altro cavo, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione Android Auto sullo smartphone e ripeti la procedura di collegamento
Verifica anche il connettore, sia lato auto che lato telefono, magari dai una bella spruzzata con una bomboletta di aria spray
Eventualmente prova un altro cavo, meglio se uno originale Samsung o comunque certificato di buona qualitò... anche qui sul forum troverai qualche post dove vari utenti ne hanno provati diversi e confermano il buon o cattivo funzionamento
Se non risolvi in nessuno di questi modi, prova con l'attuale cavo e un altro telefono, giusto per capire se il problema è nel telefono, nel cavo o nell auto 🤷‍♂️
 
Io a suo tempo ma su una Stonic ho risolto dopo aver smanettato tutte le impostazioni possibili sul telefono.... Soffiando dentro alla presa USB del mio telefono che si vede si era insozzata di polvere.
 
Alla fine ho risolto, dopo aver provato cavi diversi, inutilmente, ho fatto la cosa più banale, Spento e riacceso il telefono, ha fatto un aggiornamento di Android ( non android auto) e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Il telefono non mi segnalava nessuna necessità di riavvio, però....

Grazie a tutti.
 
Riavviare il telefono è sempre la prima cosa da fare in quanto risolve buona parte dei problemi. Bene quindi che hai risolto.
 
Indietro
Alto Basso