• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto senza cavo

Bios69

Utente
Registrato
1 Gennaio 2022
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera,
In questi giorni ho postato dei messaggi per chiedere aiuto riguardo alla connessione via cavo tra l'auto e il navigatore.
Cercando soluzioni in Internet mi sono imbattuto in un paio di video uno in lingua rumena e in versione inglese ed un altro in turco nei quali si spiega come collegare il telefono allo schermo senza cavo.
Sostanzialmente si entra nel settaggio Engeneear Mode ( degli ingegneri) picchettando in un certo modo sullo schermo, si digita una password"segreta" e cambiando alcuni parametri, in pochi passaggi il telefono è proiettato sullo schermo senza alcun cavo.
Questonsinapplica all'ultima versione della Sportage quarta serie.
L'operazione alla fine è semplice e si conclude con pochi passaggi.
Qualcuno ha provato?
La cosa mi tenta dato che ho visto che esistono degli apparecchietti che fanno la stessa cosa, cioè il mirroring ma costano un botto e si collegano comunque con una porta USB quindi liberano il telefono dal cavo ma obbligano a collegare la scatoletta.
Se qualcuno ha provato, sarebbe molto utile saperlo.
Grazie.
Buona serata.
 
Solo se hai un sistema senza navigatore è possibile attivare il wireless, tramite engineering mode
 
Buonasera,
In questi giorni ho postato dei messaggi per chiedere aiuto riguardo alla connessione via cavo tra l'auto e il navigatore.
Cercando soluzioni in Internet mi sono imbattuto in un paio di video uno in lingua rumena e in versione inglese ed un altro in turco nei quali si spiega come collegare il telefono allo schermo senza cavo.
Sostanzialmente si entra nel settaggio Engeneear Mode ( degli ingegneri) picchettando in un certo modo sullo schermo, si digita una password"segreta" e cambiando alcuni parametri, in pochi passaggi il telefono è proiettato sullo schermo senza alcun cavo.
Questonsinapplica all'ultima versione della Sportage quarta serie.
L'operazione alla fine è semplice e si conclude con pochi passaggi.
Qualcuno ha provato?
La cosa mi tenta dato che ho visto che esistono degli apparecchietti che fanno la stessa cosa, cioè il mirroring ma costano un botto e si collegano comunque con una porta USB quindi liberano il telefono dal cavo ma obbligano a collegare la scatoletta.
Se qualcuno ha provato, sarebbe molto utile saperlo.
Grazie.
Buona serata.
Ciao io sono nella stessa tua situazione. Sei riuscito a collegare android auto in modalità wifi? grazie
Post automatically merged:

Solo se hai un sistema senza navigatore è possibile attivare il wireless, tramite engineering mode
ne sei sicuro? perchè la mia monta il nav di serie...:(
 
Ciao io sono nella stessa tua situazione. Sei riuscito a collegare android auto in modalità wifi? grazie
Post automatically merged:


ne sei sicuro? perchè la mia monta il nav di serie...:(
si
 
Grazie mille per la risposta. Se dovessi trovare il modo di entrare nella engineering mode di una sportage del 2019 con ultimo aggiornamento di novembre 21 potresti farmelo sapere?
Grazie
 
Grazie mille per la risposta. Se dovessi trovare il modo di entrare nella engineering mode di una sportage del 2019 con ultimo aggiornamento di novembre 21 potresti farmelo sapere?
Grazie
Entrare ci sono già entrato
Ma non c'è niente che si possa fare
Tutte le porte per una mod sono chiuse .(solo se si aveva agito preventivamente all'aggiornamento si può fare qualcosa )
 
Entrare ci sono già entrato
Ma non c'è niente che si possa fare
Tutte le porte per una mod sono chiuse .(solo se si aveva agito preventivamente all'aggiornamento si può fare qualcosa )
posso sapere quale è la procedura per entrarci?
grazie
 
posso sapere quale è la procedura per entrarci?
grazie
il metodo è quello del penultimo firmware ...tasteria virtuale dove si digita la data di emissione del firmware installato(211027)
quando esce la tastiera classica (ci vuole pazienza e ritmo) si digita ora corrente seguita da 1027
Post automatically merged:

 

Allegati

  • IMG_20211127_183706.jpg
    IMG_20211127_183706.jpg
    169,3 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
perdonami..la tastiera "immaginaria" dovrebbe essere nella foto che ti allego? è li che devo digitare?
grazie
1648329248886.jpg
 
grazie mille ...è difficile ma vedo di riuscirci!
 
grazie mille ...è difficile ma vedo di riuscirci!
Come ho già scritto con questo menu non ci puoi fare niente ,Android setting è stato eliminato (anche se esiste ancora la voce )
Le app di terze parti si possono installare solo se si arrivava da un firmware mod precedente(dove si lasciava prima di aggiornare bina piccola utility che non veniva cancellata e che permette di accedere a un menù enginering di secondo livello (dove attraverso adb ,e una procedura con un app sul telefono si possono installare apk )
Oppure attraverso una libreria modificata del navigare (da quindi può volendo procedere volendo anche a un downgrade del firmware
Ma questa è una storia più complessa e rischiosa
 
Indietro
Alto Basso