• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto su Cee'd dal 2017

Virago2013

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
207
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti, so che qua e là vi sono sporadici post su Android Auto, ma non ho trovato nulla di specifico nella sezione dedicata alle nostre Cee'd. Fatta questa premessa, vorrei condividere con voi questo articolo che ho letto oggi: https://www.tuttoandroid.net/androi...ibile-tanti-altri-veicoli-marchio-kia-479104/ In pratica si annuncia che da pochi giorni, Android Auto è disponibile finalmente anche per la Cee'd 2017.
 
quindi per chi a acquistato la macchina nel 2016 non sarà mai integrato :(:arghh::banghead:
 
Ho scritto a Kia Italia... attendo la risposta :nonso:
 
E' ragionevole pensare che per "Cee'd 2017" si intendano le ultime versioni dei vari allestimenti, ossia quelle commercializzate da giugno 2016 (o giù di lì) in poi. In ogni caso, la versione da me posseduta è quella con display touchscreen a colori da 4,3" e non da 7" con navigatore, ho installato Android Auto sul telefono, l'ho collegato alla presa usb tramite cavetto ma ovviamente la grafica del display non è cambiata. A questo punto c'è da scoprire se una volta aggiornato il firmware del Kia Media Box sarà possibile vedere Android Auto anche sul display 4,3", sul 7" sicuramente si.
 
interessante la cosa di collegare il telefono via cavo, io pensavo che il famigerato android Auto funzionasse via bluetooth o wi-fi. Dato che ho aggiornato di recente il sistema navi ( e la mia è di giugno 2016) come ho 2 minuti provo a collegare il tel vi cavo e vedo che succede :good:
 
In allegato l'User Guide KIA-Android Auto (4,96 MB), in pratica bisogna cercare sul dislplay della Cee'd l'icona "CONNECTIVITY" ed abilitare Android Auto. Sul mio Kia Media Box 4.3" attualmente questa icona non c'è : (
 

Allegati

  • android_auto_guide.pdf
    5 MB · Visite: 1.086
allora mi sa tanto che non è stato aggiornato nella versione che ho.... perché anche sul navi le impostazioni connectivity non ci sono
 
L'articolo è molto recente quindi probabilmente l'aggiornamento deve ancora essere distribuito.
 
segnalo questo sito se può tornare utile kutechvideos.com
 
Posto altro link con video ufficiale KIA riguardo Android Auto:
L'aggiornamento sul Kia Media Box Touch a colori da 4.3" è purtroppo molto remota.
 
la mia è stata costruita a fine 2016 inizio 2017, domani guardo se c'è l'icona connectivity con abilita android auto e vi faccio sapere...
anche se purtroppo ho android 5.0 (LG G3).
 
Ultima modifica:
La settimana scorsa ho inviato questa mail a Kia Italia per avere delucidazioni:

"Sono un felice possessore di Cee'd gt-line 2016.
Ho letto che viene implementato android-auto.
Con un semplice aggiornamento anche sulle 2016... oppure solamente sulle cee'd prodotte dal 2017??
Viene montato un'impianto diverso dal 2017?
È modificabile/aggiornabile?"



Oggi mi hanno risposto:

"Gentile cliente,
in relazione alla sua richiesta la informiamo che la vettura in suo possesso è dotata di un apparato audio-video che non consente l’installazione del sistema di mirroring.
Siamo spiacenti, ma non possiamo intervenire in suo favore."


:nonso:
Pare non abbiamo speranze...:nonso:
 
Non è una bella notizia, grazie per averla condivisa. :su:
 
Indietro
Alto Basso