• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto su Cee'd dal 2017

Non disperate! Ho trovato questo interessante modding per i navigatori LG LAN2 e LAN4:
si chiama Menaco, è un firmware che si installa sopra windows CE, e aggiunge molte funzionalità, tra cui il browser internet, il lettore video, sistema di navigazione Navitel, mappe sempre aggiornate e un forum attivo che implementa nuovi temi e nuove funzionalità, oltre a supportare tutte le funzionalità esistenti (telecamera radio ecc)
Chi volesse provarlo costa tra gli 80€ e i 100€, installarlo sembrerebbe essere facile, tutto tramite scheda SD oppure USB.
https://mena.co/kia-hack-navigation-alternative/
 
- i modelli dal 2010 al 2015 montano sistemi LG LAN20xx dove per x ci stanno varie versioni. Questi dispositivi funzionano con windows CE 6.
- i modelli dal 2015 al 2016 montano sistemi LG LAN40xx, questi sono anche quelli montati sulle GTline 2016 (come la mia e di Venom) e utilizzano Windows CE 7.
- i modelli 2017 invece hanno un sistema LG DIVX7 ed utilizzano Android :(

qui svaniscono tutte le nostre speranze, sono proprio dispositivi diversi.

per verificare, controllate la versione software che avete installate:

- se simile a JD.EU.SOP.20. ecc è LG40xx
- se simile a JD_17MY_EUR.SOP.003. ecc è DIVX7

Non disperate! Ho trovato questo interessante modding per i navigatori LG LAN2 e LAN4:
si chiama Menaco, è un firmware che si installa sopra windows CE, e aggiunge molte funzionalità, tra cui il browser internet, il lettore video, sistema di navigazione Navitel, mappe sempre aggiornate e un forum attivo che implementa nuovi temi e nuove funzionalità, oltre a supportare tutte le funzionalità esistenti (telecamera radio ecc)

Due segnalazioni veramente ottime!!!
 
Ciao ragazzi io ho comprato una Kia cee d nemmeno da un mese la versione Swiss cempion con navigatore 7 pollici ma non Android ,sono stato in concessionaria per fare fare un aggiornamento ,ma non è cambiato quasi nulla ,poi mi hanno fatto vedere un'altra auto appena arrivata stesso modello ,con una sola differenza il navigatore con dei tasti diversi ed era Android.forse ancora non è uscito aggiornato per la mia?
Forse non uscirà nemmeno.
 
Riprendo la discussione per aggiornamenti.
sentita oggi la mia concessionaria, secondo loro kia milano afferma che stanno lavorando per l'aggiornamento sui penultimi sistemi (la mia), dicono che per metà dicembre dovrebbero esserci novità aggiornabili tramite chiavetta usb, mah, staremo a vedere....
comunque la settimana prossima vado di persona a sentire, se ci fossero novità rispetto a quanto detto pocanzi farò sapere.
saluti.
 
@VENOM ciao scusa la domanda ma che intendono per penultimo modello? ( io ho un n avi 2016 senza dab, forse è quello ?)
 
L'ultimo è quello con android.
Io ho la penultima produzione (presa a marzo), la versione software la puoi vedere in foto qualche post precedente in questo tropic. ; )
 
OK recepito, abbiamo lo stesso nav. quindi le stesse possibilità di aggiornamento :su::D
 
Parlato oggi con il concessionario, ad ora da milano dicono che stanno lavorando su aggiornamenti gratuiti (tipo le mappe) ma non hanno date certe e soprattutto non c'è nulla di ufficiale ma solo ufficioso, a questo punto solo il tempo ci dirà...
 
Parlato oggi con il concessionario, ad ora da milano dicono che stanno lavorando su aggiornamenti gratuiti (tipo le mappe) ma non hanno date certe e soprattutto non c'è nulla di ufficiale ma solo ufficioso, a questo punto solo il tempo ci dirà...
Facci sapere su eventuali novità ;)
 
Questo è il mio del 2016 appena aggiornato (non upgradabile ad android, detto da KiaItalia) :nonso:
Vedi l'allegato 7531
In questi giorni sarei dovuto passare in concessionaria perchè mi facevano un controllo livelli ecc dei primi 5mila come avevano detto alla consegna...chiamo...può passare quando vuole, ci vogliono 5 minuti! Chiedo dell'aggiornamento....prima sostenevano che avessi l'ultimo e che ci dovevamo risentire per il 2018...poi si sono convinti che c'era qualche versione successiva (almeno questa della foto!) e mi dicono che ci vogliono 2 ore :eek: e quindi mi rimpallano al 5 dicembre!
Nel frattempo immagino sia rimasto tutto fermo sia come versioni che per il discorso Android auto....
 
Stamattina sono stato in officina: ad oggi nulla di nuovo! Ora ho la stessa versione di @JACKSUFF ma Android auto manco per sogno...
 
ma possibile che non facciano le cose per tutti i modelli.. c'è non capsico questa mentalità, ho una ceed cool 2016 con navigatore e tettuccio full optional e quando ho chiesto al concessionario se era possiible fare un upgrade successivamente per installare car play mi disse sisisi nex problema...ora sono senza (non si muore) e non si può fare perchè su quel cavolo di volante non c'è il tasto con l'omino...ora ma perche fanno le cose a ca**o di cane?
 
Indietro
Alto Basso