• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto Su kia sportage 2016

Nessuno ha notizie a merito?

Sarebbe perfetto avere il Play Store per metterci qualsiasi app android....
 
Salve a tutti, ho acquistato una sportage class ad ottobre e, visto che l'ho presa akm0 la mia , anceh se è il modello 2016,non ha i sensori di parcheggio.
ho letto che sui nuovi modelli 2017 ( che montano i sensori) si puo installare android auto.
Sapete per caso se si può aggiornare il sistema multimediale anche sulla mia??
 
non credo si tratti di un semplice aggiornamento, ma aspetta pareri dai più esperti in materia
 
Si, anche io mi stavo facendo la stessa domanda, anche perchè diciamoci la verità, a distanza di pochi mesi (io ho acquistato a marzo 2016) se non lo si può aggiornare, rimane un pò l'amaro in bocca, visto che stiamo parlando di auto nuove). E' come se comprassi il samsung S7 e non me lo si aggiorni all'ultima versione Android nougat. Comunque, facendo una ricerca approfondita, ad aggi non si hanno molte risposte. Sembrerebbe che questo OVu, sistema interattivo che necessita per l'android auto, non sia presente per le vetture 2016. Sarebbe molto interessante capire se stiamo parlando di due hardware differenti o solo software per una mossa di marketing per aumentarne il prezzo. Io sono entrato nella mia autoradio e sono riuscito a vederne solo l'ID dispositivo ( ne allego la foto con i vari parametri), se qualcuno del forum avesse modo di postarci la foto del dispositivo che monta Android auto potremmo confrontarli.
 
Non so perchè ma non me la faceva caricare, così vi ho rinunciato. Comunque ho letto in giro che i noatri navigatori montano windows CE, per cui in caso qualcuno avesse l'intenzione di farcene godere i benefici di questa opzione, non penso ci siano grandi difficoltà. Attendiamo fiduciosi.
 
Un mio amico ha ritirato una sportage modello 2017 ed è identica alla mia.le sole cose che cambiano sono i sensori di parcheggio e il sedile lato passeggero che si può alzare, per il resto è identica ,ed anche il SISTEMA MULTIMEDIALE È IDENTICO.
Di android auto neanche l'ombra
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' vero. Hanno montato sulle AWD 185 cv (ADDIRITTURA ANCHE A FINE LUGLIO 2017) un navigatore che con ANDROID ha poco a che fare. PRATICAMENTE NON FUNZIONA.
 
È identico ma non è aggiornato all'ultima versione. Firmweare vecchio.
 
si mq in alto del display non si legge JBL bluetooth
 
Sono in corrispondenza mail con KIA ITALIA. Ho dovuto comunicare il numero di telaio e spero a breve mi daranno maggiori delucidazioni.
 
Sono andata in concessionaria, mi hanno confermato che esiste il modello vecchio e nuovo, il primo non ha android auto ed il secondo si...
Adesso mi devono spiegare come sia possibile avere una auto immatricolata a luglio 2017 ed avere il primo modello...
Sono in corrispondenza mail con KIA ITALIA. Ho dovuto comunicare il numero di telaio e spero a breve mi daranno maggiori delucidazioni.
mi puoi comunicare l'indirizzo dove scrivere, cosi mi faccio sentire anch'io, anche perchè come detto al concessionario all'intervista telefonica ho detto che era tutto ok, ma in realtà ne avrai avute cosa da dire...
 
Indietro
Alto Basso