• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto su MY2020

A_L_E_X

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
MB
Kia
ProCeed
Anno
2020
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto un viaggio a/r di circa 350km e ho avuto modo di provare un po' android auto sulla mia nuova GT.
Mio malgrado scopro che:
1) android auto va solo con il cavo USB. So che solo pochi device sono compatibili wifi e probabilmente con l'introduzione di Android11 lo diventeranno quasi tutti. Quindi va beh, pace... Mi rompe le balle mettere il cavetto e lasciare il vano aperto ma pace...

2) cosa super fastidiosa, Android auto occupa solo 2/3 del nostro bel mega display. La parte restante viene occupata solo dal logo Android auto su sfondo nero. Robe da pazzi. Sarà un problema nativo di android auto? Non riesce a "spalmare" tutta l'interfaccia sul nostro display? Booh.

3) altro grosso problema (ma ho scoperto che è un problema comune a tutti gli users di AndroidAuto: legge tutti i messaggi WhatsApp con accento inglese, ergo, non capisco quasi nulla. Risolveranno? Spero a breve.

4) altro problema (qui ditemi se invece capita solo a me): esclamo "ok Google" mentre avevo Google Maps attivo e pronuncio il comando "chiama Mario Rossi", mi risponde con "ok, chiamo Mario Rossi cellulare" dopo di che il display si spegne per qualche secondo e successivamente torna a Google Maps senza aver avviato la chiamata.

Che mi dite?
Specialmente per i punti 2 e 4.

Grazieee
 
Per il punto 1, devi considerare non solo i telefoni ma soprattutto la non compatibilità delle unità installate sui veicoli...
Riguardo al punto 2, serve un aggiornamento da parte di Kia.
Per il 3 ti ha già risposto Ferrari81 e riguardo al 4 ho notato a volte dei comportamenti strani del genere, ma riprovando di solito funziona...
 
Indietro
Alto Basso