• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto su Sportage Cool (senza navigatore)

Yorkino

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno a tutti, io ho acquistato un paio di mesi fa una Kia Sportage 1.6 cool (con autoradio senza navigatore che era optional a 800 euro).
Non c'è l'opzione Android Auto e ho chiesto lumi al concessionario che mi riferisce che l'opzione è solo sul sistema con navigatore. Lo trovo un controsenso, se avevo il navigatore non mi serve Android Auto. Tale app dovrebbe essere disponibile sulla mia autoradio per sfruttare il navigatore del mio cell. Qualcuno mi può confermare o smentire la versione del mio concessionario?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, io ho acquistato un paio di mesi fa una Kia Sportage 1.6 cool (con autoradio senza navigatore che era optional a 800 euro).
Non c'è l'opzione Android Auto e ho chiesto lumi al concessionario che mi riferisce che l'opzione è solo sul sistema con navigatore. Lo trovo un controsenso, se avevo il navigatore non mi serve Android Auto. Tale app dovrebbe essere disponibile sulla mia autoradio per sfruttare il navigatore del mio cell. Qualcuno mi può confermare o smentire la versione del mio concessionario?
Grazie

Sul navigatore nelle versioni del 2016 non c'è la possibilità di avere il mirroring di android auto o carplay. android auto è un applicazione che risiede sul telefono ed usa il traffico dati del telefono. quindi devi avere sul cellulare il traffico dati attivo ed un braccetto sulla macchina dove posizionare il telefono e casomai collegarlo con l'usb in quanto usando il android auto 3 le relative mappe con gps attivo il telefono consuma molta batteria.
per ricapitolare il navigatore qualora fosse aggiornato permetterebbe solo di 'remotizzare' l'uso dell'applicazione che gira cmq sul telefono.
Spero di non essere stato troppo tecnico.
Per qualsiasi cosa chiedi informazioni.
 
Grazie gabfus ma sulla mia KIA ho l'autoradio senza il nav e la mia domanda era se potevo o meno collegare il mio cell con Android Auto per utilizzare il navigatore del mio cell.
 
Non puoi Android auto si può utilizzare solo ed esclusivamente su autoradio con Navigatore di nuova generazione
 
Grazie Anima ribelle, anche se lo trovo un controsenso... se ho il navigatore in fondo non mi serve utilizzare il navigatore del cellulare... avrebbero dovuto attivarlo per l'autoradio non nav... mha!! Vorrà dire che mettero un porta-cellulare come in passato...
Grazie
 
Grazie Anima ribelle, anche se lo trovo un controsenso... se ho il navigatore in fondo non mi serve utilizzare il navigatore del cellulare... avrebbero dovuto attivarlo per l'autoradio non nav... mha!! Vorrà dire che mettero un porta-cellulare come in passato...
Grazie

in effetti è quello che intendevo. anche chi avesse il nuovo navigatore non ha android auto sul navigatore, ma sempre sul cellulare e fai traffico dati sul cellulare mentre usi le mappe. il navigatore fa da mirroring, cioè ti permette di vedere il cellulare sul display, ma è il cellulare che sta funzionando. infatti io ho il navigatore sulla mia rio ma essendo il modello 2016 ho il suo navigatore (mappe con vie mancanti) e non posso usare il mirroring con Android auto ed anch'io dovrei mettere un porta cellulare per usare lo smartphone da navigatore.

Sono davvero molto costosi e pessimi gli infotainent che montano.
 
Valutavo l'acquisto di un autoradio android... Secondo voi invalido la garanzia dell'auto? Magari dell'impianto elettrico?
Naturalmente lo farei installare da un'officina autorizzata (sempre se me lo fanno).
 
Valutavo l'acquisto di un autoradio android... Secondo voi invalido la garanzia dell'auto? Magari dell'impianto elettrico?
Naturalmente lo farei installare da un'officina autorizzata (sempre se me lo fanno).
Ovviamente invalidi la garanzia perché la casa madre non riconosce un prodotto costruito da terzi e la kia non te lo monta perché non si prende carico di quello che vuoi fare
 
Grazie Anima ribelle, anche se lo trovo un controsenso... se ho il navigatore in fondo non mi serve utilizzare il navigatore del cellulare... avrebbero dovuto attivarlo per l'autoradio non nav... mha!! Vorrà dire che mettero un porta-cellulare come in passato...
Grazie

ciao @Yorkino,
non capisco perchè vedi un controsenso ed a chi attribuisci la "logica illogica".

Comunque, Android Auto è stato creato per permettere l'uso dello smartphone durante la guida. In caso di collegamento a dispositivi con display ripropone la propria schermata sul dispositivo collegato. Ovviamente il dispositivo da collegare deve essere compatibile con la app A.A.
Qui la lista dei dispositivi compatibili:
https://www.android.com/auto/#hit-the-road

Qui la spiegazione di come far funzionare A.A. su display smartphone o display del dispositivo compatibile, come vedrai non è contemplato l'uso di A.A. con autoradio senza schermo.
https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it&ref_topic=6348027

Ma nonostante questo, studio che farai, penso potrai utilizzare A.A. collegandolo in Bluetooth allo stereo della tua COOL ed impostando su questo la sorgente corretta potresti ricevere eventuale audio del cel direttamente dalle casse dell'auto.
 
ciao @Yorkino,
non capisco perchè vedi un controsenso ed a chi attribuisci la "logica illogica".

Comunque, Android Auto è stato creato per permettere l'uso dello smartphone durante la guida. In caso di collegamento a dispositivi con display ripropone la propria schermata sul dispositivo collegato. Ovviamente il dispositivo da collegare deve essere compatibile con la app A.A.
Qui la lista dei dispositivi compatibili:
https://www.android.com/auto/#hit-the-road

Qui la spiegazione di come far funzionare A.A. su display smartphone o display del dispositivo compatibile, come vedrai non è contemplato l'uso di A.A. con autoradio senza schermo.
https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it&ref_topic=6348027

Ma nonostante questo, studio che farai, penso potrai utilizzare A.A. collegandolo in Bluetooth allo stereo della tua COOL ed impostando su questo la sorgente corretta potresti ricevere eventuale audio del cel direttamente dalle casse dell'auto.
Scusami ma confermo l'illogico. Nonostante la Kia Sportage 2017 sia nell'elenco, l'autoradio non include Android Auto (già chiesto al concessionario) ed è previsto solo sul NAV. Per quale motivo utilizzi lo smartphone con Android Auto? Prevalentemente per rispondere alle telefonate (e sull'autoradio c'è il bluetooth) e per utilizzare il navigatore (che se ho il NAV è già compreso). Se lo inserivano anche nell'autoradio sarebbe stata una soluzione più logica.
 
@Yorkino al di là del piacere nel condividere fra noi l'argomento non posso far altro che rimandarti ai due link forniti sopra.
tu stai contestando la scelta di un'azienda (Google Inc.) che può fare quel che vuole con la propria APP - se non cade nell'illecito - e di conseguenza l'utente può decidere se utilizzare l'app o meno.
 
Mi inserisco nella discussione. Sto valutando l'acquisto di una Sportage CRDI 1.7. Al di la' del fatto che se c'e' il navigatore usero' quello e non le mappe Google sullo schermo, quale versione supporta Android Auto ? Ogni pacchetto dove sia compreso il navigatore ?
 
AA e Car Play sono compatibili solo con i nav del modello 2017.
Il nav di serie lo hai sulla CLASS, se prendi altro modello sprovvisto e te lo fai aggiungere sarà tua cura verificare che ti montino il modello della My2017 e no nquello ormai obsoleto della My2016.
Unico modo per vedere se è quello giusto è che prima di firmare il ritiro e saldare il conto, tu chieda di vedere l'auto e ti facciano provare a collegare in hotspot il tuo cellulare per poi vedere se (devi avere android o car play auto installato sul cel) si abilità la voce in menù
 
Indietro
Alto Basso