• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless - disconnessioni continue

Alessandro1997

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Ciao a tutti, io ho una Kia Picanto x line 2021 e uso come smartphone il realme x50 pro. Spesso mi capita che android auto in wireless si scollega senza motivo dicendo che il telefono non reagisce e quindi sono costretto a cliccare connetti. Ho la versione di android 11.
Comunque sono passato ad un officina Kia e gli ho chiesto se magari per risolvere il problema potevo utilizzare il cavo USB. Mi è stato detto che il cavo USB è solo per la ricarica. È possibile?
 
La soluzione è semplice, prova ad utilizzare il cavo e vedi se ti si apre immediatamente AA.
 
Però se uso il cavo USB il telefono poi è sempre in carica. Però tutte queste disconnessioni che ho in wireless secondo te è un problema del telefono o della mia Kia Picanto?
 
Difficile dirlo... dovresti provare il tuo telefono su un'altra vettura dotata di AA Wireless ed un altro telefono sulla tua vettura per vedere se fa lo stesso difetto o meno 🤷‍♂️
 
Si il telefono è sempre in carica. Ma alla fine mica gli fa male a stare sempre in carica.
Poi l'uscita della vettura è 5V, 1Ah penso, quindi tu che supporti la carica rapida sul tuo REALME vedrai caricare di pochissimo la batteria in realtà, a meno che stai in macchina per 4 ore di continuo ogni volta.
In realtà problema potrebbe benissimo essere AA sul tuo telefono, come un problema di infotainment.
Inizia a vedere se col cavo funziona bene.
Poi ti procuri un altro smartphone android e vedi se AA wireless con quello funziona bene...
Bisogna un po' procedere a tentativi.
 
Si infatti dovrei provare con un altro telefono Android. Ho quello aziendale che è Samsung proverei con quello. Se fosse il telefono allora il realme lo butto ahaha 😂
 
Si infatti dovrei provare con un altro telefono Android. Ho quello aziendale che è Samsung proverei con quello. Se fosse il telefono allora il realme lo butto ahaha 😂

No tranquillo, magari è una pura questione di aggiornamento (sia dello smartphone oppure dell'infotainment).
Alla fine non è da molto che AA wireless esiste, fai le prove che ti ho indicato e la soluzione la trovi
 
Ciao a tutti, io ho una Kia Picanto x line 2021 e uso come smartphone il realme x50 pro. Spesso mi capita che android auto in wireless si scollega senza motivo dicendo che il telefono non reagisce e quindi sono costretto a cliccare connetti. Ho la versione di android 11.
Comunque sono passato ad un officina Kia e gli ho chiesto se magari per risolvere il problema potevo utilizzare il cavo USB. Mi è stato detto che il cavo USB è solo per la ricarica. È possibile?
Post automatically merged:

Io ho la Rio 2021 e uso l’iPhone e lo fa anche a me, credo a questo punto che sia un difetto della Kia, che non tiene la connessione
 
Indietro
Alto Basso