• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless - problema musica streaming

Romagna88

Neoiscritto
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
RA
Kia
Picanto
Anno
2021
Niente, ho restituito un Samsung A52s perché ascoltando gli audio con Android auto Wireless ogni tanto skippava dei pezzettini di musica, piccoli saltelli (come facevano una volta i CD graffiati).
Ho preso un Samsung S20 FE Snapdragon e fa esattamente la stessa cosa!!! A sto punto non so più che pesci pigliare, la Kia ha controllato il mio sistema e ha detto che va bene, ha testato con un Samsung A50 con Android 11 e ha detto che a loro non dava problemi... Che posso fare a parte fare l'ennesimo reso?

Ho appena provato con un iPhone 8 Plus, CarPlay wireless, quello non dà problemi
 
Da che ne so io è un problema di bluetooth per il quale c'è ben poco da fare (latenza, compressione e gestione degli errori di trasmissione implementati nel protocollo di gestione del bluetooth)
iPhone non l'hai riscontrato ma immagino si tratti di pura casualità, oppure Apple ha pensato meglio il protocollo (immagino proprietario come tutto sui loro dispositivi) di trasmissione del segnale BT rispetto a quanto fatto da Google con Android 🤷‍♂️
Usare una chiavetta USB per i file audio...?
 
Eccoci di nuovo. Terzo nuovo telefono che provo. Dopo aver restituito un A52s 5G e un S20 FE pensando che fosse un problema Samsung, ho acquistato un Oppo Find X3 Neo. La prima volta che ho provato sono rimasto scioccato, l'audio era perfetto anche con la connessione wireless! Ma dopo il primo tentativo ci risiamo, ogni audio proveniente dal telefono, YT Music, Spotify, TomTom soffre di piccoli salti, circa 1 o 2 ogni canzone. Ho provato a contattare la compagnia automobilistica (Kia) ma dicono ancora che quei problemi sono legati solo a Google e al telefono. Ho provato a rimuovere tutto dall'ottimizzazione della batteria, ho provato a rimuovere la scansione wifi, a installare l'app Android auto per telefoni... Niente. Questo sta diventando frustrante...
 
Hai provato a verificare se il problema è presente anche con cavo?
 
Eccoci di nuovo. Terzo nuovo telefono che provo. Dopo aver restituito un A52s 5G e un S20 FE pensando che fosse un problema Samsung, ho acquistato un Oppo Find X3 Neo. La prima volta che ho provato sono rimasto scioccato, l'audio era perfetto anche con la connessione wireless! Ma dopo il primo tentativo ci risiamo, ogni audio proveniente dal telefono, YT Music, Spotify, TomTom soffre di piccoli salti, circa 1 o 2 ogni canzone. Ho provato a contattare la compagnia automobilistica (Kia) ma dicono ancora che quei problemi sono legati solo a Google e al telefono. Ho provato a rimuovere tutto dall'ottimizzazione della batteria, ho provato a rimuovere la scansione wifi, a installare l'app Android auto per telefoni... Niente. Questo sta diventando frustrante...
Purtroppo ho lo stesso problema con la XLine di mia moglie, provati Huawei P20 Pro e ora Oppo Find X3 e Reno, nonché iPhone aziendale. Riuscire a fare una telefonata con meno di due secondi di distorsione è un miracolo. La radio funziona egregiamente, così come la musica da USB. Reputo il capo officina completamente impreparato in merito, a sua detta sul suo Samsung non riscontra problemi: sto ancora aspettando che scrivano alla casa madre ma nulla di fatto. Acquistata a Novembre 2020, un gioiellino. Peccato.
 
Niente, ho restituito un Samsung A52s perché ascoltando gli audio con Android auto Wireless ogni tanto skippava dei pezzettini di musica, piccoli saltelli (come facevano una volta i CD graffiati).
Ho preso un Samsung S20 FE Snapdragon e fa esattamente la stessa cosa!!! A sto punto non so più che pesci pigliare, la Kia ha controllato il mio sistema e ha detto che va bene, ha testato con un Samsung A50 con Android 11 e ha detto che a loro non dava problemi... Che posso fare a parte fare l'ennesimo reso?

Ho appena provato con un iPhone 8 Plus, CarPlay wireless, quello non dà problemi
Ciao , io ho una Kia Picanto x line 2021 ed ho lo stesso problema tuo con android auto sia in wireless che con il cavo. Comunque volevo chiederti come si fa ad attivare Apple car play? Perché io ce l'ho disattivato
Post automatically merged:

Purtroppo ho lo stesso problema con la XLine di mia moglie, provati Huawei P20 Pro e ora Oppo Find X3 e Reno, nonché iPhone aziendale. Riuscire a fare una telefonata con meno di due secondi di distorsione è un miracolo. La radio funziona egregiamente, così come la musica da USB. Reputo il capo officina completamente impreparato in merito, a sua detta sul suo Samsung non riscontra problemi: sto ancora aspettando che scrivano alla casa madre ma nulla di fatto. Acquistata a Novembre 2020, un gioiellino. Peccato.
Buongiorno, io ho una Kia Picanto x line 2021 e non riesco ad attivare Apple car play. Android auto mi funziona ma apple car play no. Come si fa ad attivarlo?
 
Io ho avuto un problema simile con Spotify. Alla fine il problema era il risparmio energetico impostato per alcune app. Ho disabilitato il risparmio energetico per tutte le app che uso con Android Auto e il problema è scomparso! :)
 
Ciao, possibile che sulla mia Kia Picanto x line 2021 sia android auto che Apple car play funzionano solo in wireless? E non anche via cavo USB?
 
Nella mia (2022) funziona anche via cavo a patto che il cavo sia già collegato al momento dell'accensione dell'auto. In caso contrario via USB viene caricata la batteria ma Android Auto funzionerà via Wi-Fi. Tra l'altro ho notato solo oggi che la porta USB è sempre alimentata, anche ad auto spenta e chiave rimossa. L'accendisigari invece è giustamente sotto chiave.
 
Ultima modifica:
Ok ma in un officina kia mi è stato detto che sulla mia Kia Picanto x line 2021 android auto e Apple car play sono SOLO IN WIRELESS. Il cavo USB serve solo per la carica così mi hanno detto. È possibile?
 
Se hanno detto così allora deve essere così. :)
 
In teoria si spegne dopo 5 minuti che hai chiuso l'auto, almeno così fa su entrambe le mie KIA
Si ma vorrei capire se android auto e Apple car play funzionano solo in modalità wireless oppure anche con il cavo sulla mia Kia Picanto x line 2021
 
Buondì,
Come da titolo quando uso Android Auto in modalità wireless ogni tanto l'audio mi salta mezzo secondo. Ogni tanto non lo fa mai, a volte anche 2/3 volte a brano, oltre ad accumulare una notevole latenza fra audio e video. Ho provato due Samsung e un Oppo e fa sempre così. Ho provato pure un iPhone 8 Plus e quello ogni tanto si disconnette pure. Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che essendo un sistema senza navigatore non è aggiornabile e che essendo un problema che loro non riescono a replicare (cosa strana visto che hanno lo stesso Samsung con cui ho provato io) non hanno intenzione di farci nulla. Ho provato a chiamare anche Kia Italia ma mi hanno detto che ci deve pensare la concessionaria... È capitato anche a voi?
 
Indietro
Alto Basso