• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto Wireless

lollyto

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
SR
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti,
volevo un confronto con voi che avete la mia stessa auto ( Kia Stonic senza Navigatore ).
Di norma collego il cell tramite cavo per usare Android Auto. Finalmente ieri il mio cell si è aggiornato ad Android 11 ( senza android 11 è impossibile usare android auto in modalità wireless per qualsiasi android...forse tranne per i samsung )...
Ho letto in piu posti ed in ultimo anche su HDBlog ( non un sito qualsiasi per intenderci ), le auto compatibili e le procedure per accoppiarlo in modalità wireless.
Quando arrivo nella parte dove parla delle Kia, dice chiaramente che i sistemi privi di navigatore accedono alla massima connettività e quindi anche quella wireless.
Però a conti fatti non riesco a collegarlo in wireless.
Allego dettaglio inerente l'articolo di cui parlavo sopa:
foto.jpg
 
Se hai una Stonic del 2018 senza navigatore devi usare per forza il cavetto USB per fare andare android auto.
 
io credo che lui si riferisca ad utilizzare in wireless l'audio di android auto... e da una letta veloce mi sembra sia confermato dal testo, che lui ha postato come foto, ma di cui ignoro la fonte...
 
Mi inserisco in quanto ho una Stonic mod. 2021.
Non riesco ad inoltrare le chiamate col vocale. Non so come fare. Devo impostare qualcosa sul telefono o su Android Auto? Ho provato poi con il cavo ed allora ci sono riuscito.
Mi sembra pazzesco però che uno salga in auto e tutte le volte sia obbligato a tirare fuori dalle tasche o dalla borsa il cellulare, collegarlo al cavo ed all'entrata USB per inoltrare le telefonate con la chiamata vocale...altrimenti bisogna farlo manualmente...evviva la sicurezza!
P.S.: forse devo buttare il mio cellulare praticamente nuovo per ovviare al problema...e poi quale cellulare dovrei comprare x essere tranquillo che funzioni tutto correttamente senza doverlo collegare col cavo?
 
Io ho Stonic del 2018,energy e con navigatore e devo collegare il telefono con il cavetto per far funzionare android auto,sinceramente non so se sui modelli 2021 è stato fatto questo "passo avanti" di collegamento wireless, qualcuno ti farà sapere....ad ogni modo non penso proprio che sia un problema del tuo telefono!!!
 
Io ho Stonic del 2018,energy e con navigatore e devo collegare il telefono con il cavetto per far funzionare android auto,sinceramente non so se sui modelli 2021 è stato fatto questo "passo avanti" di collegamento wireless, qualcuno ti farà sapere....ad ogni modo non penso proprio che sia un problema del tuo telefono!!!
La mia, ritirata venerdì scorso, ha la facoltà del collegamento wireless, cosa che però manca al mio telefono e quindi: cavetto se si vuole usare android auto, altrimenti via di bluetooth. Non so spiegartelo meglio di quanto possa fare il manuale. Come si dice? Quando non sai più cosa fare leggi il f.....o manuale.
 
Ultima modifica:
La mia, ritirata venerdì scorso, ha la facoltà del collegamento wireless, cosa che però manca al mio telefono e quindi: cavetto.
Bisognerebbe capire quali cellulari hanno questa funzione...sperando che non siano cellulari da 500 euro...😬
 
Bisognerebbe capire quali cellulari hanno questa funzione...sperando che non siano cellulari da 500 euro..Credo occorra almeno la versione 11 del sistema operativo ma dovrebbe esserci anche un elenco dei dispositivi compatibili.
Dovrebbe esistere un elenco dei terminali compatibili. Basta una piccola ricerca:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348019?hl=it#zippy=,android-auto-sul-display-dellauto-wireless

Quindi: Qualsiasi smartphone con Android 11.0 e rete Wi-Fi da 5 GHz
 
Solo per le chiamate da comando vocale non basta connettere telefono e auto via Bluetooth?
Nelle auto che avevo si, invece con questo nuovo sistema sembrerebbe necessario, per evitare di collegare il cavo, possedere un cellulare con certe caratteristiche
 
Salve, ho una stonic 1.4 benzina gpl 2020
Da poco il mio cellulare da la possibilità di connettere wireless (senza cavo USB) Android auto.
Che voi sappiate lo stereo è abilitato a questo tipo di connessioni? O magari se ci sono in programma aggiornamenti che permettano di farlo?grazie mille a chi interagirá
 
Se ha lo schermo da 8 pollici sicuramente si, se non ha lo schermo oppure ce l'ha più piccolo non saprei... ma il manuale cosa dice?
 
In linea di massima si potrebbe ma nonostante abbia uno smartphone con Android 10 non ci sono riuscito.
 
Hai ragione, ho letto ora. Solo pochi smartphone lo supportano con Android 10.
 
Indietro
Alto Basso