• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia ANDROID AUTO Xiaomi

Smile84

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2019
Messaggi
162
Punteggio reazioni
70
Provincia
PD
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti!!!
Oggi ho provato per la 1 volta a collegare cellulare all'auto con android auto,su Proceed.
Però l'icona resta sempre grigia nel display.
Io ho letto tutte le istruzioni e sul mio smartphone Xiaomi Mi 9 e dice che 1 volta collegato in automatico la macchina lo legge e si configura .
Invece non fa nulla rimane sempre grigia l'icona sul display dell'auto ma si vede solo che si sta caricando la batteria.
L'app nel mio Cell va perché legge tutte penultime operazioni fatte ecc .....
Mi sembra strano sia il telefono che è di ultima generazione e che ho pagato più di 500 euro :mad::mad::mad:
 
Ho letto un po' ma é assurdo e ridicolo ... Stiamo parlando di un Cell da più di 500 euro!!!????
Onestamente tutte le app che ho sono tutte scaricate da play store quindi non penso siano clonate
Per clonate cosa intendi??
 
Puoi avere la stessa applicazione (per es. WhatsApp) clonata-duplicata! A partire dalla versione 8 della MIUI, Xiaomi ha introdotto la possibilità di clonare le applicazioni nativamente per poter usufruire di tutte le potenzialità di un dispositivo dual SIM utilizzando più account per una unica app! La clonazione delle app è una feature esclusiva MIUI. Tale funzione è abilitata su tutti i dispositivi che abbiamo almeno la MIUI 8, per accedervi dovrai aprire le impostazioni e scorrere fino a trovare la voce “Applicazioni clonate”. Cliccando si aprirà una lista delle applicazioni installate sul dispositivo e per clonare una app è sufficiente cliccare sulla relativa spunta. La procedura richiede alcuni secondi, tuttavia il tempo varia in base all’applicazione stessa.
Io utilizzo un Xiaomi MI 9T Pro e funziona senza problemi dopo aver tolto il risparmio energetico!
Fonte dalla quale ho attinto: https://xiaomiamo.it/come-clonare-app-su-xiaomi/
 
Ho visto quella parte del menù ed entrato ma sono tutte "disattivate" non selezionate per intenderci quindi non é nemmeno 1 problema di app clonate .
Ora ho provato a sbloccare le opzioni sviluppatore ed attivare il debito USB e domani provo e vediamo..... Speriamo sia sufficiente.
La cosa strana è che proprio non da segni di vita .....
Come nemmeno lo avessi collegato :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Immagino tu stia utilizzando il cavo originale per il collegamento o quantomeno un cavetto di provata funzionalità. Può sembrare banale ma talvolta .....
La mia versione di Android Auto:4.7.593824
 
Il suo quello che ti danno da attaccare al carica batteria !
 
il bluetooth del telefono collegato al bluetooth della macchina?
 
controlla bene, perché il collegamento cellulare/auto non è cosi diretto come collegare un cavo e basta. android auto va settato. quando attivi l'applicazione android auto sul cellulare ti spiega come effettuare il collegamento con l'auto. ;)
 
Ragazzi sbagliavo presa USB perché ne ha 2 ma 1 é solo per carica cellulare!!!!
Ho provato a metterlo sull'altra e va :oops:
L'unica cosa che mi passa solo Maps e telefonate poi nient'altro
Devo guardare con più calma perché non capisco molto bene anche nel Cell mi si aprono 1000 cose però boh poi sembrano non partire .
Almeno comunque ho capito perché non andava :D
 
Buongiorno ragazzi ho una proceed GT line attacco il mio redmi note 7 dopo aver scaricato l applicazione "android auto " e mi esce errore 16 in pratica non funziona , vi allego immagine. Potete aiutarmi?

Screenshot_2020-03-07-12-49-03-355_com.google.android.gms.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
La cosa migliore è rimuovere le doppie app e cancellare i dati della doppia app impostazioni doppia app, riavviare il telefono e tadaaaaa .. funzionerà.(prima devi disinstallare whatsapp-secondo)
 
Ultima modifica:
Perdonami dan.11 , non mi è chiaro cosa devo fare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poiché il problema non deriva dalla duplicazione delle singole app ma dai servizi di Google, è necessario rimuovere completamente tutti i dati della funzione.

Per una corretta pulizia è quindi necessario:

Vai su Impostazioni-> App clonate
Fai clic sull'ingranaggio in alto a destra
Seleziona "Elimina account app clonati"
Fai clic su "Rimuovi e riavvia" nel popup visualizzato
Attendi il riavvio

photo_2019-09-17_12-14-31.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso