• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Roberto 78

Utente attivo
Punteggio reazioni
16
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Vedi l'allegato 31735 è gia preimpostato con tutte le app che vedi nella foto in alto, inoltre, oltre a poter visualizzare le app (tutte) dello smartphone, puoi eventualmente scaricare ulteriori app, direttamente dall'auto
Grazie, ottimo, faccio che metterlo già nel carrello....ma nelle app vedo Netflix ( non ho nessuna intenzione di vedere qualche serie in auto..😅😅 ) ma giusto per sapere, funziona, riesci a vedere anche video ?
Messaggio automaticamente unito:

Grazie, ottimo, faccio che metterlo già nel carrello....ma nelle app vedo Netflix ( non ho nessuna intenzione di vedere qualche serie in auto..😅😅 ) ma giusto per sapere, funziona, riesci a vedere anche video ?
Altra cosa, lo devi tenere sulla piastra per la ricarica o riesci a nasconderlo dentro il bracciolo......

Ultima modifica:

Larry

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2022
mi potresti linkare il modello preciso per piacere? anche in pm

quindi puoi guardare anche youtube o netflix?

Pedrito

Utente attivo
Punteggio reazioni
64
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2022
mi potresti linkare il modello preciso per piacere? anche in pm

quindi puoi guardare anche youtube o netflix?
2022 carlinkit carplay ai box android 11.0 wireless carplay wireless android auto cpc200-tbox mini nero supporto ios e android #9164238
puoi vedere netflix o qualsiasi altra piattaforma se ovviamente hai un abbonamento. Ci sono vari modelli in commercio ma dopo una attenta comparazione ho ritenuto che questo sia il più completo e performante perchè per collegarlo a internet puoi usare il tuo smartphone come hotspot oppure utilizzare una sim dedicata e inoltre puoi ampliare la memoria di archiviazione con una micro sd, non scrivo altro perchè altrimenti sembrerei un rappresentante della CarPlay Ai Box....:p
Messaggio automaticamente unito:

Altra cosa, lo devi tenere sulla piastra per la ricarica o riesci a nasconderlo dentro il bracciolo......
lo lascio tranquillamente nel vano di ricarica perchè è talmente piccolo che quasi non si vede e inoltre tenendolo sempre inserito non influisce sulla batteria perchè la porta usb si disattiva quando l'auto è spenta.

Ultima modifica:

Larry

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2022
ma il modello 4 - 64 giusto? anche se scrive android 9 e quello da 3 - 32 scrive 11

maupap

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Provincia
BS
Kia
ProCeed
Anno
2022
È possibile avere il link per l'acquisto? Grazie

Pedrito

Utente attivo
Punteggio reazioni
64
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2022
ma il modello 4 - 64 giusto? anche se scrive android 9 e quello da 3 - 32 scrive 11
ok faccio un po di chiarezza: si chiamano tutti carlinkit ma la versione che io ho comprato e la "AI BOX MINI" per intenderci quella quadrata con gli angoli arrotondati

Carlinkit AI Box – Carlinkit Wireless CarPlay Official Store ($173.99 USD)
bisogna fare attenzione alle specifiche (android/apple) la versione che ho linkato supporta antrambi

Comunque anche su Amazon si trova a prezzi più competitivi:

https://www.Carlinkit Mini AI Box Adattatore CarPlay Wireless,Android 11, aggiornamento a Apple CarPlay&Android Auto wireless, adatto alle auto di serie con CarPlay cablato : Amazon.it: Informatica

vi posto un video, magari è piu esplicativo:
Carlinkit Mini CarPlay 2022 è il Video Box multimediale Android che non può mancare sulla tua auto! - YouTube

Ultima modifica:

Pedrito

Utente attivo
Punteggio reazioni
64
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2022
Certo che va bene, se vuoi spendere di più non c'è limite....
Non sono qui a proporre nulla, puoi comprati quello che più ti aggrada, io ho soltanto identificato un prodotto compatibile con kia e che soddisfi i miei requisiti
e siccome qualcuno aveva sollevato dubbi, ho soltanto esposto la mia esperienza "positiva".

Jimsy

Utente
Punteggio reazioni
13
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2022
Pedrito, grazie del contributo, a me molto utile.
Ho qualche domanda, forse banale, ma sono inesperto.
- Per vedere i contenuti del dispositivo che hai indicato si deve selezionare AndroidAuto dal display Kia?
- I comandi al volante, tipo "pausa", "brano avanti" e "brano indietro" funzionano con le app aperte sul dispositivo?
- La connessione Internet non la prende dall'auto, o si usa una sim oppure si deve usare il telefono come hotspot, giusto? Se fosse così tutte le volte che entri in auto devi ricordarti di attivare l'hotspot?
- Infine, se ho inteso bene, il telefono potrebbe non servire più nel senso che tutte le app sono direttamente sul dispositivo?

Grazie della pazienza.

Pedrito

Utente attivo
Punteggio reazioni
64
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2022
Personalmente lo lascio sempre collegato all'auto e quando l'avvio, si collega automaticamente e si avvia facendomi vedere tutte
le app presenti sul dispositivo, compresa la home per tornare al display dell'auto.
l'ho provato soltanto per un pò e sia la musica che per i video, i tasti al volante funzionano correttamente.
per internet uso il cell come hotspot e una volta abilitato sul cellulare (Router Wi-Fi e tethering/ router Wi-Fi) si connette automaticamente
a meno che (come ho fatto io sempre sul cell) si disattiva dopo 5 minuti se non trova connessioni valide.
Infine proprio questa mattima ho inviato una chiamata vocale e l'auto mi ha risposto che siccome è attivo carplay, devo effettuare la chiamata tramite l'app dello stesso.
Sono anch'io ancora in fase di sperimentazione e non ne conosco tutte le potenzialità

Larry

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2022
Certo che va bene, se vuoi spendere di più non c'è limite....
Non sono qui a proporre nulla, puoi comprati quello che più ti aggrada, io ho soltanto identificato un prodotto compatibile con kia e che soddisfi i miei requisiti
e siccome qualcuno aveva sollevato dubbi, ho soltanto esposto la mia esperienza "positiva".
nono cercavo di capire se fosse compatibile o meno perchè è più potente ma scrivono android 9 invece di 11 e mi pareva strano :D

Alto Basso