1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Discussione in 'Kia Stonic' iniziata da Faxio, 30 Gen 2018.

  1. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Salve a tutti,
    ho acquistato una Kia stonic 1.6 Energy da circa 20 gg ed ho una domanda a cui nessuno finora mi ha saputo rispondere e riguarda l'android auto.
    Il giorno successivo alla consegna mi sono accorto che il mio telefono un samsung s8 plus non si interfacciava con il sistema mirroring dell'auto e così sono tornato in concessionaria dove hanno controllato il tutto e abbiamo fatto prove con altri telefoni. Hanno anche verificato se il mio telefono era compatibile e risultava nell'elenco. Ovviamente ho anche comprato un altro accessorio originale samsung di collegamento (hai visto mai che quello che avevo era rovinato) e nulla. Allora ho telefonato alla samsung e mi hanno fatto una verifica ma l'unica cosa che hanno potuto constatare è che il bluetooth funziona correttamente e altro non hanno saputo dirmi. Allora ho chiamato Kia Italia e mi hanno detto che devo riportare l'auto in officina e far chiamare direttamente da loro per aprire una segnalazione.....cosa che ovviamente farò.... ma nel frattempo volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la stessa problematica...il bluetooth si collega regolarmente con l'auto ma non si attiva la proiezione del telefono sullo schermo tramite cavo usb....
    Grazie in anticipo e saluti
     
    A forza72 piace questo elemento.
  2. forza72

    forza72 Utente ben noto

    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    324
    Registrato:
    19 Ott 2017
    Provincia:
    MC
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 style+Design Pack + Assistant Pack+ Clear White/ Aurora Black
    Anno:
    2018
    Interessante anche perché ho lo stesso telefono..ma nn l'auto :(
     
  3. bllmtt

    bllmtt Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    TS
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI
    Anno:
    2017
    Provato con 3 telefoni diversi di cui nessun samsung (nexus, huawey e un cinese) e mi funziona perfettamente. Tu hai un altro cellulare con cui provare?
    Sicuro che l'app android auto, che ti viene installata automaticamente alla prima connessione via cavo, abbia tutti le autorizzazioni?
    Prova al caso a reinstallarla da google store prima di attaccare il telefono alla macchina.
    Ho speso 5 minuti su google è ci sono parecchi che lamentano problemi con android auto e samsung s8.
     
  4. Talen

    Talen Utente attivo

    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    20 Nov 2017
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Energy
    Anno:
    2017
    Aggiungo che il telefono deve essere connesso come dispositivo multimediale e non solo ricarica o fotocamera, inoltre non bisogna usare eventuali adattarori type C.

    Spero sia utile.

    Ciao
     
  5. almostderrik

    almostderrik Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    16 Ott 2017
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi 6MT
    Anno:
    2017
    Ciao,
    io con il mio lg G5 non ho avuto problemi.
     
  6. desmoheart

    desmoheart Utente attivo

    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Registrato:
    2 Dic 2017
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Crdi Style bicolor
    Anno:
    2017
    Io mi sono collegato con tutti i telefoni possibili ed immaginabili, addirittura con un vecchio telefono che ho dovuto usare per un breve periodo, prova ad istallare nuovamente android Auto e dagli tutte le autorizzazioni.
     
  7. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Innanzitutto grazie a tutti....
    si so che con altri telefoni di altre case non ci sono stati problemi.... ma ci sono delle curiosità che non nessuno mi sa spiegare...
    Ho telefonato alla Samsung e mi hanno fatto un controllo sul telefono in remote e per loro il telefono funziona benissimo con android auto...allora ho chiamato Kia e mi hanno detto che devo riportare la macchina in assistenza perchè per loro la cosa è strana in quanto il telefono è compatibile ma possono risolverla o provare a farlo solo con la macchina in officina e qundi dovrò nuovamente fermarla per un paio di giorni...
    La curiosità di cui vi parlavo è che ho provato lo stesso telefono sulla Cee'd 2017 GT Line e funziona benissimo....Ma nessuno mi ha saputo spiegare perchè o meglio io sono arrivato a due conclusioni: i meccanici dell'officina del mio concessionario sono incapaci oppure Kia mi ha dato una macchina con un software non aggiornato...
    In entrambi i casi io non saprò mai la verità e mi terrò il disagio...
    Un'ultima cosa che non c'entra nulla con il topic in questione ma che ritengo interessante per chi legge....avete presente i voucher che si trovano su mykia? Ebbene mi sono scaricato quello del remote assistance che da uno sconto del 15% sull'installazione (499 per tre anni di servizi), ed ho scoperto che non tutti i concessionari vi hanno aderito...non solo...ho chiesto a Kia di farmi sapere quali concessionari vi hanno aderito (Roma) circa una settimana fa e ad oggi non mi hanno ancora risposto....
    Conclusione: non so se mi sono rivolto al concessionario sbagliato (ma è la 5 Kia in famiglia negli ultimi tre anni e a livello di prezzo mi hanno sempre trattato bene) con forti disservizi nel post vendita oppure se questa auto ha delle pecche non verificate...
    - Post doppio unito -, 3 Feb 2018, Original Post Date: 3 Feb 2018 ---
    Perdona l'ignoranza..... cosa intendi con adattatore type C? Io utilizzo il cavo originale samsung in dotazione con il telefono
     
  8. Talen

    Talen Utente attivo

    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    20 Nov 2017
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Energy
    Anno:
    2017
    Se usi il cavo originale non c'è problema.
    Il type è il tipo di connettore verso il telefono, a volte si usano cavi vecchi con apposito adattatore.

    Ciao
     
  9. desmoheart

    desmoheart Utente attivo

    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Registrato:
    2 Dic 2017
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Crdi Style bicolor
    Anno:
    2017
    Io uso il cavetto tipo C è funziona benissimo.
     
  10. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Ma tu hai una stonic? Hai un Samsung s8 plus? È se si mi dici presso quale concessionario?
     
  11. desmoheart

    desmoheart Utente attivo

    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Registrato:
    2 Dic 2017
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Crdi Style bicolor
    Anno:
    2017
    Si ho una Stonic, non ho il Samsung S8, al momento uso uno Xiaomi MiA1 che per l'appunto funziona con il cavo type C. Concessionaria La Spina Auto 2 Catania.
     
    A _Peppe_ piace questo elemento.
  12. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Un pò lontanuccio per me....
    Ho capito che dovrò cambiare telefono.....
     
    A desmoheart piace questo elemento.
  13. desmoheart

    desmoheart Utente attivo

    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Registrato:
    2 Dic 2017
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Crdi Style bicolor
    Anno:
    2017
    Prima di cambiare telefono, prova a fare un reset delle impostazioni di fabbrica del telefono, reinstalla Android Auto e fai nuovamente la sincronizzazione.
    Secondo me dovrebbe andare.
     
  14. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Scrivo solo per aggiornamento...ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma la cosa più buffa è come si stanno rimpallando il problema il centro assistenza del concessionario e Kia Italia. Sono arrivato alla conclusione che il mio concessionario non vale un granchè....
    Oggi dopo che avevo lasciato la macchina ieri e dopo che mi avevano garantito che in giornata (ieri) lo avrebbero risolto mi dicono che sono in attesa di istruzioni da Kia Italia per un aggiornamento tramite piattaforma ma che non sapevano dirmi quando questo sarebbe avvenuto motivo per cui avrei dovuto lasciare l'auto da loro a tempo indeterminato senza tener conto che nel frattempo avevo preso una macchina a noleggio di tasca mia perchè non essendo la lavorazione superiore alle sei ore di manodopera non avevo diritto alla sostitutiva!!!!! Quindi la macchina poteva star ferma per una settimana senza che nessuno ci lavorasse sopra solo in attesa di una risposta...
    Purtroppo per loro io ero in contatto con Kia per un'altra cosa che mi ha chiamato dopo circa un'ora chiedendomi tra le altre cose se avevo sistemato il problema e se il concessionario mi avesse messo al corrente tramite un loro incaricato di alcune cose che da Milano gli avevano suggerito....Immaginate la sorpresa della mia interlocutrice quando Le ho detto che non solo non mi avevano risolto il rpoblema ma che neanche mi avevano contatto per dirmi quanto mi riguardava...
    Ora io ci scherzo sopra ma in tutta onestà devo dire che non so chi è il gatto e chi la volpe.....
    Fatto sta che ho una macchina da 20000 Euro della quale non riesco a sfruttare appieno le potenzialità senza sapere chi è il vero responsabile....
    Morale?!? Cercasi concessionario serio ed affidabile tra Roma e Perugia.....avete consigli?
     
  15. stonic nera

    stonic nera Utente ben noto

    Messaggi:
    1,358
    "Mi Piace" ricevuti:
    720
    Registrato:
    13 Ott 2017
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1,4 mpi style + design pack
    Anno:
    2018
    ciao anch'io ho dovuto sfasare un attimo con la stonic...ad oggi però su android auto mi gira youtube... spotify... ecc.. secondo me dovresti controllare innanzitutto le impostazioni del telefono...come sopracitato la connessione usb.. non solo carica ma multimediale (opzione che leggi sul cell. quando colleghi il cavo) e magari attiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore. .
     
  16. vanadium

    vanadium Neoiscritto

    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Registrato:
    3 Mar 2018
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    Energy 1.0 t gdi 120 cv
    Anno:
    2018
    E fai male. Io ho il Samsung s8 plus e la kia stonic e non ho alcun problema ad interfacciarmi con il mirror dello schermo da 7 pollici. Unica accortezza di non utilizzare la presa usb da accendisigaro ma di utilizzare solo quella di pertinenza dell'impianto audio. Non ha importanza se usi cavo originale oppure adattatore type c.
     
  17. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    La cosa è andata avanti e per motivi di tempo non sono riuscito ad aggiornarvi.
    Alla fine avevo ragione io. Era un problema di software obsoleto che dovrà essere aggiornato. Sono riuscito a prendere appuntamento per il giorno 3 aprile.
    Intuivo che il problema fosse quello ma la cosa che mi ha fatto inc....... e stata la superficialità con la quale sono stato trattato dalla mia assistenza che solo dopo aver scritto una mail di fuoco a Kia italia si è realmente attivata anche su spinta dell' assistenza clienti di Milano al quale va il mio plauso perché mi hanno seguito con molta attenzione nella vicenda.
     
    A gamil, forza72, Frengo85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. stonic nera

    stonic nera Utente ben noto

    Messaggi:
    1,358
    "Mi Piace" ricevuti:
    720
    Registrato:
    13 Ott 2017
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1,4 mpi style + design pack
    Anno:
    2018
    quindi ci stai dicendo che dovremo aggiornare il sw della stonic a sei mesi dal lancio?... :(
     
  19. Faxio

    Faxio Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    30 Gen 2018
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2018
    Non so come risponderti perchè da quella che è la mia esperienza è vero che le auto vengono lanciate e presentate con determinate caratteristiche ma è altrettanto vero che dal momento dell'assemblaggio al momento in cui vengono lanciate e poi venduto c'è un gap temporale che a livello di software non è immediatamente colmabile....ti porto un essmpio...quando ho acquistato la mia stonic che era pronta consegna la mia commerciale mi ha proposto una cee'd sulla quale c'era un'ottima offerta in quanto come sappiamo era pronto il restyling. Ho provato questa macchina che probabilmente era completamente aggiornata ed il mio S8+ funzionava benissimo...poi ho scelto la stonic ma non ho avuto modo di provarla dando per scontato che il telefono funzionasse ugualmente...mi son detto "...vuoi che non funzioni su una macchina più nuova rispetto alla cee'd?!?!...." ed invece eccoci qui.
    Il problema grosso di Kia o almeno del mio concessionario è che l'assistenza non sempre viene tempestivamente informata sugli aggiornamenti dei sistemi multimediali che si evolvono più velocemente degli aspetti meccanici...quello che non so è se questo è un problema solo della mia concessionaria o si tratta di un problema diffuso...
    Ad avvalorare questo mio pensiero è anche il fatto che il navigatore non riporta strade di primaria importanza aperte da tempo.... vi faccio un esempio: io sono di Roma e per lavoro mi muovo nel Centro Italia...il navigatore non riporta il nuovo tratto autostradale che va da Civitavecchia a Tarquinia aperto ormai da circa due anni oppure il tratto della Perugia Ancona apertio da circa 4 anni.... secondo voi è possibile che un navigatore di qualunque marca si tratti non riporti due arterie così importanti??? Per non parlare poi delle città in cui mi reco per lavoro...Ieri a Firenza se non avessi avuto il mio fidato Google Maps ancora starei girando per il Lungarno secondo le indicazioni del navigatore Kia
     
    A stonic nera piace questo elemento.
  20. stonic nera

    stonic nera Utente ben noto

    Messaggi:
    1,358
    "Mi Piace" ricevuti:
    720
    Registrato:
    13 Ott 2017
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1,4 mpi style + design pack
    Anno:
    2018
    per me un auto del 2017... deve essere compatibile con qualsiasi device del medesimo anno... altrimenti non ha senso.. poi se tu mi dicessi ho un s9... ti direi beh.. aspetta l'aggiornamento
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Android Auto
  1. Arbageppetto
    Risposte:
    13
    Visite:
    187
  2. Damon
    Risposte:
    69
    Visite:
    1,292
  3. Daniel Assirelli
    Risposte:
    1
    Visite:
    273
  4. apallaria
    Risposte:
    8
    Visite:
    315
  5. Molite
    Risposte:
    12
    Visite:
    261

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.