• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android e infinity

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare.
Attualmente sto utilizzando sulla mia Soul il sistema di apple Music collegato via usb.
Il sistema viene riconosciuto come ipod e da li posso muovermi nella libreria e sul display vedo copertine dati artista e così via.
Sto pensando di passare ad android per una serie di motivi.. Detto questo, qualcuno ha esperienza di come si comporta google music con questo sistema?
 
Mi permetto di farti una domanda:
Una pennetta USB classica?

In tutti e 3 i casi il display ti fa vedere titolo e copertina (se disponibile) della musica che stai ascoltando...
Non credo ci siano sostanziali differenze sul sistema utilizzato dallo smartphone piuttosto che la pennetta, l'interfaccia che legge la musica dai dispositivi USB connessi è la stessa e si comporterà in tutti i casi nella stessa maniera...
Correggetemi se sbaglio ;)
 
Ciao e grazie della risposta.
La comodità dei servizi in streaming è non dover acquistare la singola canzone, preparare la chiavetta prima del viaggio e ascoltare la canzone che ti viene in mente.
Ripeto non è un problema insormontabile ma si tratta di comodità. Attualmente con apple music scelgo il genere e lui riproduce musica all'infinito. se la canzone mi piace particolarmente la aggiungo anche alla playlist. La chiavetta usb per esperienza personale mi rimane sempre con le stesse canzoni per mesi.
Nessuno ha un android con google music per fare questa prova?
 
Giusta osservazione, non son molto pratico, io son rimasto al mulo e download in mp3 con fedeltà elevata :p
Che dire... Dovrebbe essere la stessa zuppa ;)
 
In quanto a servizio confermo che sono molto simili (come del resto anche spotify) il dubbio che mi viene è che iphone viene visto come ipod, un dispositivo android come cavolo viene visto?. Francy tu che telefono hai? ;)
 
Io ho un iPhone 4S e non ho problemi, ma ho anche cambiato autoradio....
Non avendo il display prima non so aiutarti, ma bada bene io mandavo musiche attraverso il bluetooth... ;)
Funzionava anche spottify, vedevo i titoletti nel display piccolo dell'autoradio e nient'altro!
 
Ciao,
ho appena provato con uno smartphone Android (Asus Zenphone 2 e dispositivo Infinity Audio GPS) ma non riesco a connetterlo tramite USB. Riesco ad ascoltare lo streaming audio solamente tramite BT (compaiono sul display i dati del brano ma non la cover del CD). Tramite USB viene visto solo come dispositivo di ricarica lenta. Al contrario, connettendo un iPod, viene visto correttamente.
In autunno, comunque, verrà reso disponibile Apple Music anche per Android. Non verrà risolta la connessione tramite USB, di certo, e un terminale del robottino non verrà sicuramente visto come iPod, ma potrai usare il servizio per il quale stai già pagando.
A mio parere, comunque, rispetto a Google Play Music preferisco Spotify. Lo trovo
PS: ho provato a connettere anche un'unità SSD, visto il suo scarso assorbimento di corrente tramite presa USB, ma non viene letta. Peccato, avrei voluto inserirla nel rassettino portaguanti ed usarla come mega archivio di film e musica, soprattutto per tenere calmo il mio bimbo di 3 anni durante i viaggi (non appena avrò il tempo di disattivare la lettura della velocità dell'auto da parte dell'autoradio)... Dovrò ripiegare su una micro USB ultracompatta ed aggiornare i contenuti più spesso!
 
.. ciao potresti darmi infsu com disattivare il blocco viedo sulla soul????
 
.. ciao potresti darmi infsu com disattivare il blocco viedo sulla soul????
appena ci riesco molto volentieri. Credo basti scollegare il cavo di rilevazione velocità (pin 16 connettore B) dal connettore autoradio. Sulla Chevrolet Cruze che avevo prima l'ho dovuto fare scollegando il cavo di segnalazione freno a mano, dato che era collegato a quello. Appena ci riesco vi aggiorno in apposito topic.
 
...te ne sarei veramente grato!!! anche perché abbiamo la stessa macchina!!!!
 
Ciao
Vorrei mettere il navigatore originale sulla mia Soul, dato che l ho acquistata senza. La mia domanda è la seguente: montare il dispositivo originale ( se qualcuno ha il codice originale me lo mandi) o montarne uno after market ( e se si cosa consigliate)
Grazie in anticipo.
 
Forse la tua domanda è off-topic, comunque io posso solo consigliarti di non montare l'originale, è costosissimo e non si riesce ad avere gli aggiornamenti, ti rimandano sempre ad una prossima uscita. Con una o poche centinaia di euro, a seconda delle tue disponibilità, puoi trovare di molto meglio.
 
Ultima modifica:
Forse la tua domanda è off-topic, comunque io posso solo consigliarti di non montare l'originale, è costosissimo e non si riesce ad avere gli aggiornamenti, ti rimandano sempre ad una prossima uscita. Con una o poche centinaia di euro, a seconda delle tue disponibilità, puoi trovare di molto meglio.
Hai qualche dritta da darmi?
Conosci qualche dispositivo da consigliarmi?
io ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato qualche sistema Android di derivazione Cinese.
 
...aggiornamento da officina kia per modelli soul...
mi hanno detto che il sensore del freno a mano viaggia su cavo con bus e che quindi nn si può mettere a massa...

possibile che i video su questo infinity nn si possono sbloccare?
 
Ho spostato nella sezione impianto multimediale, per maggiore visibilità! ;)
 
Indietro
Alto Basso