• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AndroidAuto e wifi

andri2bajo

Utente attivo
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
57
Punteggio reazioni
11
Provincia
TV
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao a tutti
Chi di voi è riuscito a far funzionare Android auto sullo schermo della macchina, SENZA connettere il cavo usb.
in teoria si può e leggo che su Apple la cosa è supportata nativamente dalla Kia, ma su Anroid non sembra o almeno solo su Nexus.

Ne ho provate di tutte i colori, ma finora non sono riuscito a farlo.

Grazie
 
Non saprei...io con Apple l’ho usato pochissimo...ma comunque ho sempre dovuto collegare il cavo..
 
da che ne so io tranne che sui Pixel e ALCUNE auto che lo supportano (BMW) AA funziona solo con cavo... il collegamento wireless non è supportato
 
il problema è sul telefono, non sull'auto. Solo alcuni sono compatibili e per stringere le maglie, solo alcune accoppiate tra sistema e cellulare. Ad esempio io HUAWEI MATE 10 PRO non va in wireless con AA
 
no, guarda che il problema è anche sull'auto... non tutti i sistemi infotainment sono compatibili con AA wireless anche se compatibili con AA cablato
Stando poi al sito di AA solo alcuni telefoni sono compatibili con questa tecnologia
 
forse perchè non hanno il modulo wi-fi che proceed invece ha? boh
 
Il modulo WiFi è presente bene o male su tutti i navigatori montati su Kia, il problema è che AA wireless non è disponibile su nessuno di questi

Preso dal sito AA:

upload_2019-11-21_13-16-41.png


Inoltre, come dicevo, solo alcuni telefoni sono compatibili con questa tecnologia:

upload_2019-11-21_13-16-59.png
 
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una proceed gt 2020. Primo impatto fantastico. Dopo aver abilitato UVO e Kia live chiedo se qlc è riuscito ad attivare il Wifi.
Grz 1000 in anticipo
 
cosa intendi con "attivare il wifi"? connettere il sistema infotainment all'hotspot del telefono? Ma con UVO è comunque necessario?
...perchè se invece intendi utilizzare android auto in modalità wireless temo che tu non possa farlo...
 
ciao @Ivan69 intendevo utilizzare il cellulare come hotspot; facendo qlc prova mi sono accorto che con UVO attivato qusta funzione è inibita. Se si disattiva UVO allora è possibile utilizzare il wifi e il cellulare come hotspot. Uno esclude l'altro.
 
beh, ma con UVO attivo in effetti hai già la connessione internet x navigatore, meteo, ecc... o mi sbaglio?
in effetti a cosa ti servirebbe l'hotspot wifi?
 
Hai ragione non ti sbagli. Il wifi non servirebbe a niente
 
Indietro
Alto Basso