• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anomalia livello benzina

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao,

Prima del rifornimento il display segnala 88 km di autonomia, faccio 10 euro di benzina, accendo e continua a segnalare 88km per il rifornimento. È capitato a qualcuno?

Grazie
 
Forse devi fare un po' di strada perché il computer si setti, a me non capita perché faccio sempre e solo il pieno.
 
Io sono sempre a serbatoio pieno una volta che il rifornimento me l'ha fatto il mio benzinaio rientro in auto accendo il quadro e parto ma l'indicatore non arriva al massimo,mi dico strana sta cosa faccio qualche chilometro,spengo e riaccendo il quadro ma niente sempre una tacca manca al massimo.Rivado alla pompa e gli dico Fernando ma sei sicuro di aver fatto il pieno e lui si allora non convinto riapro e mi rifornisco da solo ma entrano solo 2 litri,rientro in auto e tutto torna alla normalita strana sta cosa.
 
Ultima modifica:
Ho fatto i primi 10 euro al self e mi è venuto il dubbio della mancata erogazione poi ho rifatto 10 euro ed è passato da 88km a 371 km quindi ha aggiornato il livello. Che stranezza però.....
 
Ma voi quando rifornite la spegnete?
Io con l'auto precedente sempre, ma con questa, nell'unica occasione che ho messo carburante, l'ho lasciata accesa (ma col termico spento).
In quell'occasione nessuna anomalia comunque.
 
La spengo sempre.
 
si spenta.....
 
Ho sempre fatto il pieno ma non ho mai riscontrato anomalie
 
upload_2017-8-21_23-57-9.png
 
da quello che leggo potrebbe essere stato il caso del punto 3 in quanto con 10Euro ho messo circa 6,5 litri se ricordo bene......
 
da quello che leggo potrebbe essere stato il caso del punto 3 in quanto con 10Euro ho messo circa 6,5 litri se ricordo bene......

confermo il punto 3, 10 euro non sono sufficienti per resettare i km, sempre che si sia vicino alla riserva
 
Ciao a tutti.
Mi unisco alla conversazione per chiedervi se anche voi avete notato una certa strana "sensibilità" nell'indicatore del livello di carburante.
Mi spiego meglio.
Da aprile sono proprietario di una kia cee'd business diesel e ho notato da un po' di tempo come l'indicatore suddetto vari in modo impressionante, passando in pochissimi chilometri (se non addirittura metri) da mezza tacca in più a mezza tacca in meno!... e la cosa non è di poco conto dato che ogni tacca "contiene" più o meno 6,5 lt di gasolio (53 litri totali : 8 tacche).
Qualcuno di voi sa darmi qualche feedback in merito?
 
Non so com'è il tuo indicatore livello carburante. Il nostro non prevede mezze tacche, sono quadratini che si spengono man mano si consuma il carburante. L'indicatore mi sembra abbastanza "regolare" nello scendere di livello.
 
Non so com'è il tuo indicatore livello carburante. Il nostro non prevede mezze tacche, sono quadratini che si spengono man mano si consuma il carburante. L'indicatore mi sembra abbastanza "regolare" nello scendere di livello.
:quoto:
 
Indietro
Alto Basso