• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalo comportamento elettronica

brottor90

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
LT
Kia
Cee'd
Anno
2013
Salve, apro un thread (ieri da telefono ho erroneamente commentato),
Kia ceed 2013, ho installato autoradio, subwoofer e sostituito i comandi al volante con i full optiona... ha funzionato finche una sera hanno smesso di funzionare le lampadine che danno la retroilluminazione al clima. Cercando di trovare il problema ho scoperto che accendendo le luci e abbassando la luminosità del cruscotto si spengono anche orologio e il clima! gira solo la ventola... inoltre adesso anche la chiave sembra non funzionare, o meglio funziona se vicino all'autoradio.

soluzioni da effettuare pre weekend prima che finisca al mattatoio? grazie mille
 
probabile che tu abbia preso non un +12V puro. ma l'uscita di qualche circuito di controllo??? Così a naso è difficile fare una diagnosi... controlla bene da dove provengono le tensioni che hai utilizzato per alimentare l'autoradio...
 
l'autoradio prende l'alimentazione direttamente dai connettori originali, anche rimettendo i comandi al volante originali, tolto il SUB e l'autoradio il problema persiste.
 
sicuramente il sub non crea problemi... però quello che hai descritto è veramente strano ed è la prima volta che sento di un problema simile... se tutti i collegamenti sono corretti, probabilmente è successo qualcosa che non ha a che vedere con lo stereo e si tratta di un problema diverso, che ha coinciso (quasi) con la sostituzione dell'Autoradio... se non risolvi con i collegamenti, allora, è necessaria una visita in officina...
 
Eh la costa strana è proprio il fatto che cosi all'improvviso me ne sono accorto.. proverò a vedere qualche massa, magari nel tirare i cavi si è allentato qualcosa e con le vibrazioni della strada si è staccato... sennò in caso... officina :/
thhxx, vi farò sapere
 
Risolto! Tra comandi al volante (che farò la guida se non c'è), pulsante apricancello e autoradio non so.cosa creava problemi... Rimosso l'adattatore per l'autoradio, controllati eventuali collegamenti malfatti e rimesso non ho più riscontrato il problema. Spero sia risolto, ma nel caso so dove mettere mano in futuro. Grazie mille
 
Quasi sicuramente un cavo collegato male, rifacendo tutto hai risolto il problema senza neanche rendertene conto... :good:
 
Indietro
Alto Basso